COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Primi assaggi mal di pancia notturno
#1

Buongiorno a tutti e grazie per questo bello utile e rinfrancante sito. Scrivo per capire se anche I vostri bimbi hanno avuto problemi di pancia all' inizio dell'as? La mia bimba ha 5 mese e mezzo e da una decina di giorni ha iniziato ad assaggiare il mio cibo, avendomi dato segni chiarissimi di essere pronta, a volte assaggia, altre no ma non la si puo' tener lontana dalla tavola! Si rigira i pezzettini in bocca, li manda giu' e riapre per un altro boccone, questo gia' a colazione! Da quando assaggia pero' le notti sono agitate, vuole starmi attaccata, e si sveglia con pettini e a volte tende le gambine. Abbiamo deciso di prendercela nel lettone dove si addormenta e dorme serenamente ma si sveglia piangendo per il mal di pancia almeno una volta a notte. La allatto al seno + un biberon di LA la sera, e' nata di 2 kg per mio problema di placenta e ora e' 5 kg 9. Grazie in anticipo per le vostre risposte (ps: AS e' un enorme tabu' sia con pediatra che altre mamme, almeno nella mia realta' di provincia... Che peccato!)
Cita messaggio
#2

Il fatto che si risvegli può essere legato al fatto che sperimentando una cosa nuova come il cibo vuole starti più vicina di notte, ciucciare di più perchè magari lo fa un poco meno di giorno. Per quanto riguarda il mal di pancia a me è successo sicuramente una delle prime volte con la zuppa di legumi (credo fosse anche poco cotta e ne mangiò davvero tanta), altre volte era difficile capire se fosse mal di pancia o altro (Giacomo si è sempre svegliato urlante di notte anche prima dell'As).

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie Laura, continuiamo a sperimentare anche se con tanto sonno...
Cita messaggio
#4

ciao! anche noi stesso identico problema...5 mesi e mezzo, primi assaggi con tutti i segnali che è pronta...ma NOTTI DA INCUBO! anche prima si svegliava due/tre volte a notte, ma da quando ha iniziato con gli assaggi anche ogni ora si sveglia per mal di pancia, aria, cacca...e tetta ovviamente! ditemi che passerà perchè non ce la facciamo piu...

anna e caterina 27/11/2013
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)