COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Latti vegetali?
#1

Ciao. Vorrei confrontarmi con voi sulla questione latte. Noemi 10 mesi, si sta autosvezzando ed è allattata al seno. Ora per colazione prende ancora il seno, qualche volta sgranocchia un biscotto, altre volte glielo sciolgo nel mio latte e glielo dó col cucchiaino. Lunedì torno al lavoro e la lascerò alla nonna, alla quale consegnerò forse del latte mio. Dico forse perché non ho la possibilità di conservarlo adeguatamente durante l'orario di lavoro, quindi suppongo che pian piano diminuirà e poi lo ciuccerà Noemi quando sono a casa.
Tutto sto panegirico per dire: vorrei non darle il latte vaccino, ma latti vegetali quando sarà il momento, qualcuno di voi lo fa? Sapete se davvero possono risentire del mancato apporto di calcio? Grazie...
Cita messaggio
#2

Il latte non è che sia poi così essenziale, specialmente poi se cominnque mangiate formaggi ecc.
Ma le bevande (non chiamiamole latti) vegetali le bevete in famiglia?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

La mia è pura curiosità e voglia di informazione. Perché ritieni idoneo il latte vegetale? Cosa ha di più / di meno rispetto al latte vaccino, ed anche in generale, che supporto fornisce ad un'adeguata alimentazione?
Cita messaggio
#4

Le bevande vegetali io qualche volte volta le bevo, il mio compagno no, e lo faccio per alternarle un po' al latte vaccino, perché ritengo che su di me non abbia avuto un effetto positivo. Poi lo trovo così buono che non riesco a farne a meno e questa cosa non mi piace. Le bevande non hanno niente di più del latte vaccino, è solo per non consumarne "troppo".
Cita messaggio
#5

Beh, Alessia, se è una questione di varietà non mi farei problemi... Viva il cibo vario!
Per il calcio, come dice Arkadian, ci sono yogurt e formaggi che compensano.
Io a volte do bevanda di riso a mio figlio, perché quando fa caldo io ne bevo, la trovo più dissetante di succhi di frutta o latte vaccino... E lui ha voluto assaggiarla e gli piace un sacco! In effetti è molto dolce.
Comunque a colazione io bevo caffè + latte freddo, lui spremuta di arancia (se ho i frutti) o bevanda di riso.
Perché a me il latte da solo non piace granché quindi non mi viene neanche di proporlo a lui...
In sintesi, puoi dare varie cose a Noemi, poi sarà lei che vi farà capire se ha preferenze...

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)