COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Primo spauracchio
#11

arrivo tardi e posso solo che aggiungermi al coro nel consigliarti il corso di disostruzione pediatrica e ripetere tutto quello che già ti hanno detto: prima o poi i cibi solidi li dovrà affrontare,ci si strozza anche con i liquidi,e i bambini ingoiano facilmente pure cose non commestibili,basta un'istante di distrazione...
posso aggiungerti la mia esperienza e gli spaventi che già ho dovuto passare: ad aura,non autosvezzata,le pappe gli capitava che le andassero di traverso,ed erano pappe senza pezzettini neanche piccoli.pochi mesi fa ha pensato bene di ingoiarsi una monetina.ha due anni e già le era passato il vizietto di mettere tutto in bocca,per cui non ci facevo più di tanta attenzione...la bimba mi faceva i capricci e all'improvviso la vedo piangere, e solo per un'istante credo che stia continuando i capricci,ma si mette le mani in bocca,le vengono i conati e mi sputa una moneta da 2 euro,poi continua con i conati e a mettersi le mani in bocca come per cercare di togliere qualcosa e credeo che non sia finita,per cui chiamo il socio(che ha fatto lui il corso)per farle la disostruzione e poi panico....ma il socio è rimasto lucido e mi ordina di chiamare il 118...poi la bimba respirava,non so se la moneta è scesa sola o se non c'era,al ps ci hanno portato comunque...in ambulanza mi hanno detto che è una cosa che capita continuamente e che sopratutto le monetine più piccole sono le più pericolose...
ieri ho messo il piccolo a terra sul tappeto.a terra non ho notato nulla di pericoloso...ma c'è sempre la sorellona che gira...il socio dopo qualche minuto mi ha detto che aveva appena tolto dalla gola di gianluca un tappo di bottiglia di acqua minerale.l'aveva sentito fare un rantolo strano e lo ha liberato...giuro che il tappo a terra non c'era quando l'ho messo giù...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#12

mamma via mi vengono i brividi. è un attimo che si mettono in bocca qualsiasi cosa, almeno mentre mangiano li guardi. la disostruzione l'ho vista solo sui poster e su youtube ma mi sto informando alla CRI per vederlo per bene. una cosa che mi spaventa parecchio. per non parlare quando i bambini sono fuori, nido asilo o scuola Sad
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza Heart

Silvana, Samu Gen2008 e Matteo Nov2012
Cita messaggio
#13

ho visto l'altro giorno alla materna il poster...spero lo sappiano fare!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)