COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AIUTO bimba 26 mesi
#11

si, infatti, anche a me non sembra poco come pasto. Amelia mangiava tipo 10 fusilli e tre pezzettini di pollo e verdura, stop.
OT per la tv devi educare papà. Prendete qualcosa che registri i programmi che gli interessano se proprio ci tiene, ma come sottofondo no. Non so se c'era la partita, ma in quel caso meglio mandarlo al bar con gli amici :001_rolleyes: Cioè, io e mio marito se vogliamo vedere noi qualcosa in tv la vediamo quando dormono i bambini, quando ci sono loro o si guarda insieme e cose adatte a loro o spenta. Poi magari ne guardano comunque tanta: oggi diluvia, un due orette di cartoni le calcolo, facciamo altre attività, ma si annoiano anche tanto in casa tutto il giorno. Ora son qui che tagliano, incollano e colorano, da mezz'ora già, ma iniziano già a litigare, quindi tra poco dobbiamo cambiare attività. Loro proprio non sono abituati ad avere il sottofondo, a volte sentiamo musica mentre si mangia, ma proprio bassa bassa e musica classica perchè piace a noi, anche se non siamo dei cultori.
Io lavoro in banca e abbiamo la radio tutto il giorno come sottofondo, io la odio, vengo a casa che anelo al silenzio. OT dell'OT: l'altra sera abbiamo visto un film vecchissimo (Bud Spencere e Terence Hill) e mio marito mi ha fatto notare quanto erano sileziosi i film un tempo. Secondo me lo era anche la vita silenziosa. Noi andiamo spesso nei campi in silenzio ad ascoltare il suono della natura; qui da me (piena Panura Padana) non è facile trovare i posti, ma ci sono vicini i fontanili e lì i rumori di strade & co. non si sentono. E' bellissimo :thumbup1:
Cita messaggio
#12

Lo so che potrebbe semrbare tanto, ma non lo è rispetto alle porzioni che mangiava lei...io la conosco e avrebbe pianto la notte, invece così niente. Ecco cosa ho fatto a pranzo. Ho preparato la pasta al forno e mia madre ha preparato delle polpettine di carne che mi ha mandato per secondo. Lei appena ha visto la pasta al forno ha cominciato a piangere come una pazza dicendo che non ne voleva. Io le ho messo il piatto davanti e lei lo spingeva.....o ho detto non importa. Prima le avrei fatto una pasta a parte per lei, ma oggi ho resistito. Così appena noi abbiamo finito siamo passati alle polpette e lei ne ha mangiatre tre. Poi le ho proposto la frutta....e non ne ha voluta. Quindi le ho permesso di vedere la sua mezz'oretta di tv, solo alla fine dle pranzo. Spero piano piano capisca.
OT: per la TV hai ragione. Ma c'è anche da dire che noi non siamo mai a casa e non abbiamo tempo di vedere la tv in altri momenti. Io poi non ne vedo mai neanche se sono a casa e neanche se la piccola dorme. Mio marito potrebbe vederla solo durante i pasti o dopo cena. Ora gli ho eliminato quella dei pasti.....non posso chiedergli di eliminare anche quella del dopocena, durante questo monento comunque si evitano film o programmi non adatti a lei, perché anche se gioca con me, lei dà qualche occhiata alla tv ogni tanto. Oltretutto lei va a letto intorno alle 22,30/23.....e io la accompagno, le racconto la storia, facciamo la preghierina...e spesso mi addormento anche io. Quindi quando dovremmo vedere la tv insieme dopo che lei dorme????? Praticamente impossibile.
Alice
Cita messaggio
#13

eh, va a letto tardi in effetti. Io li mando a mettere il pigiamino (ma sono grandi) alle 20,15, 20,30 massimo e per le 21 dormono. Prima comunque neanche noi la vedevamo mai, perchè il piccolo fino alle 22 era impossibile metterlo a letto.
Mentre mangia è una grande conquista. Il pane non lo nomini, non lo vuole? La verdura? Le polpettine erano di quelle piccine al sugo?
Prova magari a semplificare le portate per un po' di tempo, tipo appunto la pasta al pomodoro di ieri o le polpettine di oggi. C'è il mio secondo che le cose composte non le mangia tutt'ora, ma spezzato mangia tutto. Per es. se a lui fai la pasta al forno zero, non la mangia (e poi dopo mezz'ora ruba i biscotti perchè logicamente ha fame!!!).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)