COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


progressi e regressi a pochi giorni dal primo compleanno
#11

Ricordate le gemelle del grande fratello ultima edizione?
Quelle col dito in bocca a oltre 20 anni?

Si ecco ...proprio loro....


Ah....buon pomeriggio Biggrin

Diciamo che m hanno un po' segnato.....

L ho trovata brutta come cosa...e ho pensato che sicuramente lo portavano avanti sin da piccole....


Arriva baby....inizia a mettere la mano in bocca intorno ai due mesi.... Ohmy
E non l ha più messa intorno ai due mesi e tre sst Scared

Nonna diceva sempre...."se non vuoi che qualcuno faccia qualcosa,devi semplicemente dirglielo!"

Facile penserete!
Eppure l esperienza di tutti i nipoti mi ha portata a comprendere che (almeno ancora fino da zero a sedici anni) più dici a un piccino di non fare una cosa...
Più diventa l unica cosa che vogliono
A
S
S
O
L
U
T
A
M
E
N
T
E
Fare!!!!!!


Quindi?



Semplice.....lei metteva la mano in bocca e io senza dirle niente inerente la mano,la toglievo e le parlavo d altro....

Ha funzionato Thumbup dopo tre settimane non l ha più fatto!!!








Fa Cucù settete!!!!!

Da così tanto tempo che nn so quando ha iniziato...
Ho un video intorno ai 6 mesi....ma ha iniziato un po' prima solo che non avevo smp il telefono dietro....
Le piace così tanto che lo fa con tutto.....anche con il tovagliolo...
Quando non ha proprio niente ....si copre con le mani...!!! Thumbup 001_tt1

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

Quando lo fa....scoppiano a ridere....
È dawero uno spasso....
Poi con mik facciamo che non la troviamo e lei si sposta pochino pochino e ci spia e ride sotto i baffi!!!! Lol
A volte quando arriva mik e si trova sprovvista....si gira con la faccia contro il divano Lol ....


Ah....a proposito.....

X circa un mese,se nn sbaglio a febbraio,lei associava il buio al rientro d mik....
Quindi appena faceva buio non la potevi smuovere un attimo dal divano....stava anche x venti minuti a guardare la porta, finché non arrivava....

Tutto un rituale....
Mik doveva rincorrerla,lei in braccio a me....e io che dicevo
:"Scappa scappa che t prende papà!".... E lei che correva in braccio!!!! Ahahahah agitava mani e gambe proprio come x correre.... ahahahah e dovevamo farlo almeno mezz'ora!!!!!





......


Ora invece una cosina che fa sempre è fare la (finta) timida....
Unisce le mani,abbassa lo sguardo e si dondola! 001_tt1
È un amore di baby....
Manda bacini a tutti....


Ora scappo....ciauuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

Bhe...che dire....

È un portento....


Magari ancora non cammina(anke se ieri c ha provato sola!)
Ma soddisfazioni a gogò ogni istante....

Anke quando grida....
E come grida!!!!! Biggrin






Ieri sera dopo cena dai miei andiamo a fare un giro....al semaforo fa una cosa che le faccio sempre io....

Provo a spiegarmi....


L indifferente....

Sapete quando uno tipo Pierino fischietta fiu fiu fiu muove le mani come x dire :

"Sono indifferente non ho mangiato io la marmellata????"


Ecco proprio quello!!!!



Da incosciente e matta come sono ero seduta avanti con baby in braccio....

Io e mik parlavamo senza darle retta....al semaforo unisce le mani si crogiola e fischia!!!!! Indifferente miAaaaaaa Thumbup 001_tt1 001_wub abbiamo iniziato a riempirla di baci e quelli dietro che suonavano e lei che rideva a crepapelle....



"Eh meno male che vi faccio ridere io....
Ma vedi tu sti due....
Come mi muovo ridono!
Ma in che famiglia sono capitata.....
E vabbe'....mo v aggiusto io Thumbup "!!!!!



Al compleanno ha soffiato le candeline.....ehm.... cioè....di 10000 ne ha soffiata una!


Il numero uno! Ma va bene così.....


Ora.scappo aggiorno dopo promesso(che se no mi scordo ciaooooooo)

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

OK Ok!!!
Il COMPLEANNO È PASSATO E IO NON HO SCRITTO TUTTO!!!!!
POLLICE VERSO DA SOLA Thumbdown




ora però non voglio perdermi altro....e non voglio aprire un altro post ma tenere ttt qui.....






Prima compleanno.....

Ho dimenticato di dire le cose più clu!!!!!
Giada ha sin da subito bevuto al bicchiere!!!!! Thumbup
Ma non con cannucce manici o bicchieri particolari...
Un bicchiere punto come vedete nella foto.


Le prime volte dal mio rigorosamente.....
Poi le abbiamo preso dei vari bicchieri in plastica(sempre normali,senza manici,solo più leggeri del vetro)....
Ora da un po' beve alla tazza"Giada"....
Quella col suo nome....la portiamo ovunque....e vuole bere rigorosamente lì....




Uguale per cucchiai e cucchiaini e forchettine.....


A sei mesi era un wonder neonata!!!!!(con tanto di video testimone!!!)
La zuppa di cipolla la mangiava sola!!!!! Scared Thumbup
Immergeva. Cucchiaino(io la faccio densissima) e leccava tutto quello che restava attaccato senza sbagliare un colpo....



Poi un po' è andata perdendosi...


Abbiamo iniziato che lo riempivo io a metà e lei lo portava in bocca....


Poi ha iniziato a voler essere imboccata(parlo indifferentemente di forchette o cucchiaio)... Poi solo con le mani come all inizio....poi ha iniziato a zozzarsi il musino e.di nuovo a voler essere imboccata....


Ora di nuovo tutto sola tranne gelato e sugo.... Scared Thumbup












Dopo compleanno.....
Mik le sta facendo associare il battito di mani alla risposta si....

Lei non dice si....dice "ngh" un suono che noi sappiamo benissimo essere si!
Invece no lo dice....dice naaaa....


Ora mik le sta insegnando così:
Vuoi andare a mare? Batti le.mani....se vuoi dire si....



E baby batte.le.mani

Vuoi restare a casa?e lei fa "naaaaa"




Abbiamo provato a insegnarle dire si....ma ancora non lo fa....



Sono due giorni che chiama MAO i gattini....(ancora persiste bau per tutto il resto) Lol ......









Due giorni fa voleva a tutti i costi togliere il cappellino....
Mik le.stava praticamente.con le.mani sopra la testa

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

Per non farglielo togliere.....


E lei????? Lol Lol Biggrin
Indicava lontano e diceva "ooooooooohhhhhhh"


Mik si gira a vedere cosa indicava e lei toglieva il cappellino!!! Lol Lol

Siamo morti dalle risate.....
Ehm....
Anche tutti i vicini d ombrellone Biggrin .......





Prima compleanno....non ricordo se ho scritto che dice brava....

Quando ha iniziato a battere le.mani diceva "anaaaaaaa" con suono profondo..... Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Prima compleanno.....

Noi la mettiamo sempre nella condizione di poter scegliere....
Non solo il cibo....

Sceglie lei se voler giocare(spesso parlando con le.mamme mi raccontano che se.loro devono fare qualcosa lasciano i baby nei box piuttosto che a terra a giocare "così si distrae" e loro hanno tempo)
....




Bhu..... Bored


Sarà che l ho desiderata così tanto....
Sarà che lei mi porge le mani e io ancora non sono abituata e mi commuovo....
Ma appena mi dice o fa.capire che vuole stare con me lascio tutto....
Oppure la tengo addosso nella fascia o marsupio e.fa le.cose con me....
Appena lego fascia o marsupio lei inizia a scalpitare e battere le manine....




Così anche per il resto....ad esempio....mamma e papà le hanno regalato l 'altalena.....
Quando ne ha voglia la.indica....dice uhuhuuuuu e.vuole andarci....quando ha finito(lascio anche a lei questa decisione se non dobbiamo uscire) tende le mani che vuole venir via....




Così come per i colori....i vestiti.... O altro....


Ad esempio....


Se siete amici e seguaci di Giada ricorderete sicuramente quel pomeriggio a corso Mazzini quando quel vecchietto con gli occhiali le ha fatto uuuuuuuu appena sveglia....



Cucciola di mamma....se ci penso....




Andati via ci siamo fermati in un negozietto x bimbi(sempre da qualke parte trovate tutto il pomeriggio)...
A me piaceva ciukino....

Chiedo alla signora di farle vedere ciukino e Tigro giganti porta pigiamini....e lei si lanciò abbracciando Tigro....

E TIGRO FU Thumbup


Poi scelse fra due bandane....la blu invece della rossa(anke li io avrei preferito la rossa....che tra l altro come colore le piace molto)....

D quel giorno ogni volta che torniamo o la incontriamo fuori,la signora stupita lo racconta a tutti....

Non ricordo preciso ma avrà avuto 7/8 mesi....
Ma lo faceva già da prima....



Proprio due tre giorni fa ha preferito un vestitino di jeans uguale al mio a uno con i gattini!!!!!

Ora scappo.....doccia e poi usciamo a pranzo

Ciauuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Ciao raga....

Così scioccante che scrivo mentre rientriamo....

Mik saluta tutte/i...


A casa pomeriggio baby ha riposato...s è svegliata verso le 18.... La preparo per scendere in spiaggia e le dico che oggi è stata così brava che le avrai fatto fare un giretto sul cavalluccio.....

Lei era di schiena....le piace appena sveglia che l accarezzo.... E mentre io parlavo lei sorrideva.....

Scendiamo in spiaggia....splash splash....rientriamo dieci min fa...
Baby da dentro il passeggino mi tiene per mano 001_wub

Appena passiamo davanti il lido inizia a fare "heyyyy....e a richiamare la nostra attenzione"....

Ci fermiamo e le chiedo :"cosa c è amore?"

Pensando che volesse venire in braccio....e invece....????



Indica il bar e fa un verso come per dire "heyyyy me lo avevate promesso!!!!"



Oh raga scioccante!!!!!

Scared Thumbup


E voleva proprio quello.....



Fatto un giretto e tornata nel passeggino tutta felice....


Così felice che le abbiamo promesso altri due giretti stasera Thumbup





Ah....una cosa che dimentico sempre....


Riconosce destra e sinistra ....

Qnd mettiamo le.maglie dico destra e infila la mano destra e viceversa Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#18

La.mia signorina.....
Domani compie tredici mesi....

Anche se a volte....ehm....spesso...la trattiamo come una bimba d dieci anni....

Deve.capire....
Deve ascoltare...

Deve....


Bhe...a volte dobbiamo anche noi...

Ed ecco che siamo quasi ttt i giorni alla villetta (ne cambiamo di diverse.....in città a metà luglio ne hanno inaugurata una a misura di bimbi diversamente abili.... è una delle sue preferite)...
Cavallucci....draghetto....elicottero.....motorino....

Li giriamo tutti.... Thumbup

Ed ecco i suoi mitici progressi....

Più volte le abbiamo insegnato che quando diciamo "ultimo" significa che è finito....

Se ho in mano due gettoni....saranno il primo e l ultimo....
Oppure l ultima spinta di 'altalena....
O l ultima leccatina d gelato.... Thumbup


Ecco....

La mia signorina???

Arrivati all ultimo saluta e.andiamo via senza storie...

Sotto gli occhi stupefatti di genitori e le urla dei bimbi che ne vogliono ancora ancora e ancora.... Thumbup Thumbup Scared Thumbup


Per noi il gioco è importantissimo...

Si può zozzare......sudare.....fare ttt i giri che vuole....

Quando inizierà a camminare o correre potrà arrampicarsi....(noi lo facevamo sempre.....io saltavo il cancello della mia scuola!!!)

Mik vuole farla andare sul cavallo per insegnarle a cavalcare.....

Tutto può fare....ma arrivati all ultimo si saluta e si va.via....


Fin ora ci ha sempre reso fieri e soddisfatti....

È AVANTI!!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

Che bello 001_tt1 goditela, anche a me francesco era così .... Abbiamo uno stile educativo molto simile.... Da bimbo secchione si è trasformato in un teppista. Hahahaha anche lui non si scorda nulla..... Anche lui quando dicevo l ultima e basta finiva( ora nooooo). Solo una cosa non è cambiato( almeno questo) che sulla strada si ascolta, ha sempre camminato senza mano sul marciapiede da quando aveva 10 mesi ( appena cominciato a camminare subito la distinzione tra marciapiede e strada), le regole stradali, i semafori, le strisce insomma tutto ed è bravo. Va in bici anche lontano da me e lo guido da lontano al mio fermati si ferma. Su questo almeno è rimasto secchione 001_tt1 su altro un incubo e d'altronde lo abbiamo educato in un certo modo ed è sano che si ribella( mi stupirei se non lo facesse) però raga ha un caratterino niente male da uscire pazza. Anche noi ehmm lo trattiamo come se avesse 10 anni. Per esempio a 2 anni e mezzo sa andare sulla bici senza rotelle Scared e si butta sulle rampe... sterrato( ha avuto la bici senza pedali) da farmi venire i capelli bianchi!!!! E la sorella non lo perde di vista e ride come una pazza aiutoooooooo nooooo. Oggi lei si muoveva in maniera strana......poi si spingeva in avanti e si arrabbiava anche perché non riusciva ...ho capito dopo....vuole gattonare......a 5 mesiiii , il fratello a 6.!!!
Cita messaggio
#20

(02-09-2016, 11:13 23)mariam Ha scritto:  Che bello 001_tt1  goditela, anche a me francesco era così .... Abbiamo uno stile educativo molto simile.... Da bimbo secchione  si è trasformato in un teppista. Hahahaha anche lui non si scorda nulla..... Anche lui quando dicevo l ultima e basta finiva( ora nooooo). Solo una cosa non è cambiato( almeno questo) che sulla strada si ascolta, ha sempre camminato senza mano sul marciapiede da quando aveva 10 mesi ( appena cominciato a camminare subito la distinzione tra marciapiede e strada), le regole stradali, i semafori, le strisce insomma tutto ed è bravo. Va in bici anche lontano da me e lo guido da lontano al mio fermati si ferma. Su questo almeno è rimasto secchione  001_tt1 su altro un incubo e d'altronde lo abbiamo educato in un certo modo ed è sano che si ribella( mi stupirei se non lo facesse) però raga ha un caratterino niente male da uscire pazza. Anche noi ehmm lo trattiamo come se avesse 10 anni. Per esempio a 2 anni e mezzo sa andare sulla bici senza rotelle Scared e si butta sulle rampe... sterrato( ha avuto la bici senza pedali) da farmi venire i capelli bianchi!!!! E la sorella non lo perde di vista e ride come una pazza aiutoooooooo nooooo. Oggi lei si muoveva in maniera strana......poi si spingeva in avanti e si arrabbiava anche perché non riusciva ...ho capito dopo....vuole gattonare......a 5 mesiiii , il fratello a 6.!!!





Hihi che bello!!!
Pensa che io in bici non so andare....

Me l ha regalata mik qnd è nata Giada(per anni gli ho fatto una testa così!!)
Thumbup
E ora che c'è l ho non ho un secondino per impararla



Che belli che sono!!!

La mia preferisce molto la comodità...

Ieri sera Mik di nuovo a farle vedere come spingere i piedi le mani ...ma niente!!!

Lei ha trovato il suo equilibrio... è comoda....minimo sforzo massima resa...
Io sono convinta che un giorno si alza e cammina! Thumbup

Al momento si muove con le mani e il sederino....se vuole andare più lontano rotola! E arriva ovunque !!! Thumbup



Che bello la tua!
Eh sì la forza dei fratelli maggiori...

Fai anke tu un progressi!
Io trovo così bello rileggerlo

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)