COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Qual'è la differenza??
#1

Mi gira in testa questa domanda retorica da oggi a pranzo.
Ho preparato una vellutata di zucca gialla e ci ho cotto dentro del farro.
Iris ne ha fatta fuori una ciotola.
Premetto che non avevo piú cucinato roba "semiliquida" da quando ho smesso con le pappe (un paio di settimane piú o meno) perché proprio ad essere imboccata Iris piangeva.
Oggi ha divorato una ciotola di vellutata saltando a piè pari la poppa del pranzo.
Eppure era di consistenza della pappa.
Eppure l'ho imboccata per forza di cose col cucchiaino.
Sará forse che quella roba dei c.d. "alimenti per l'infanzia " fa proprio schifo??
I nostri piccoli sanno cosa è meglio per loro, sta a noi fidarci.

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#2

Sì, credo anch'io che il sapore delle pappe lasci molto a desiderare, soprattutto delle prime in cui dovresti mettere pochissimo...per non parlare di odori e colori...sai che bella doveva essere la tua vellutata......mmmm che voglia!!!!!
Ma credo che c'entri anche un altro fattore...la tua aspettativa! Probabilmente quando cercavi di imboccarle la pappa eri tutta tesa in questo sforzo e lei percepiva questo tuo atteggiamento....ora invece ti trova rilassata e tranquilla....che ne pensi? mi sbaglio?

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#3

Dove e quando l'ha mangiata? Eravate forse a tavola?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Ciao arkadian, la zuppa l'ha mangiata a pranzo seduta sul seggiolone, accanto a me che a tavola mangiavi la mia scodella di zuppa : un cucchiaio a me e uno a lei!
Certamente sono piú rilassata, oggi per esempio che sono molto stanca e ho cucinato in fretta tornata da lavoro Iris ha mangiato pochissimo ... ma era anche piena piena da ieri infatti ha fatto un caccone ..... :p
Cita messaggio
#5

Secondo me c'è un insieme di "cause":
1) i comportamenti variano da un giorno all'altro
2) è passato un po' di tempo, per qui è più propensa a mangiare
3) gli girava meglio
4) (e il mio preferito) stavate tutti insieme a mangiare insieme.
5) altro...

Quale sia il vero motivo... chi lo sa, comunque, come ha sottolineato anche raffika83, se tu ti senti più rilassata non potete che giovarne tuttiSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

(12-10-2011, 04:21 16)arkadian Ha scritto:  Secondo me c'è un insieme di "cause":
1) i comportamenti variano da un giorno all'altro
2) è passato un po' di tempo, per qui è più propensa a mangiare
3) gli girava meglio
4) (e il mio preferito) stavate tutti insieme a mangiare insieme.
5) altro...

Quale sia il vero motivo... chi lo sa, comunque, come ha sottolineato anche raffika83, se tu ti senti più rilassata non potete che giovarne tuttiSmile

e' anche la mia preferita.
Lo ripeto pure spesso.
Non è il 'cosa' ma il 'come'.
Provate a mangiarvi di gusto e in convivialità una pappa delle solite pappone, e penso che ne potresti avere la prova....
Sempre che ci riusciate voi e che non sia arrivata ad odiarle lei!

Comunque quoto all!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)