COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


reazioni alla frutta secca (tutta)
#11

certo, i test si possono fare ma rigorosamente non prima di 15 gg dalla sospensione di antiistaminico e cortisone che confondono il quadro (specie il cortisone che deprime la risposta immunitaria)!l'inquadramento dell'allergologo però mi sembra doveroso!
@ameliaedaniele...fortemente sospetto il cioccolato..tra l'altro da tenere presente che cioccolato e dolci che ne sono privi possono comunque essere "contaminati" con frutta con guscio se l'azienda ne fa uso (la lindt sicuro)!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#12

anche la dottoressa del PS era più orientata al coniglietto di cioccolato (mannaggia a lei, non ne ha mai mangiato, il cioccolato al latte neanche le piace Mad, è stata mia mamma a prenderglielo!), ma purtroppo dobbiamo farlo perchè se si gonfia la gola è da portare immediatamente in ospedale e rischia! Per i test bisogna aspettare, mi han detto la stessa cosa, ma martedì vado subito dalla mia dottoressa a farmi fare la prescrizione della visita allergologica, visto che comunque ci vuole un po'.
Stamattina almeno era felice perchè a colazione ha mangiato la piadina fatta da mia mamma con crudo e cresenza Thumbup
Cita messaggio
#13

Bene dai.. povera, viva la piadina!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

(08-04-2012, 12:29 00)principessavespa Ha scritto:  da tenere presente che cioccolato e dolci che ne sono privi possono comunque essere "contaminati" con frutta con guscio se l'azienda ne fa uso
purtroppo anche altre cose ma le aziende lo segnalano,non so se per legge o per buonsenso loro,quindi purtroppo dovrai spulciarti tutte le etichette dei prodotti industriali.La cosa positiva è che mi sa che almeno il sospettato principale l'avete individuato

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

Povera piccola! Oltretutto il coniglietto famoso c'e' anche nella versione fondente!
Anche giorgia con l'arrivo del coniglio pasquale ha avuto due bollicine: sospetti il famoso coniglietto (anche se la colpevole sono io :-() e ovetti confettati ripieni di crema alla nociola e il papa' e' allergico alle nocciole :-(

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

Nuoooo! Povera! E' veramente fastidioso. Ma perché non fai da mangiare per tutti come per lei? Falla passare come una cosa divertente (mia mamma è una grande esperta di trucchetti come questo!) Piada per tutti! Puoi anche fare pesce in umido dato che i pomodori sono ok.. anche il pollo e le seppioline sono buone così. Dato il freddo che fa puoi fare la polenta? Se servono ricette tu scrivici gli ingredienti del giorno: tanti come siamo sicuramente goderemo fuori qualcosa di buono! Un abbraccio.

Malefico telefono. Volevo scrivere tireremo e non goderemo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#17

Ma pasta madre invece del lievito industriale?
Comunque forse per pochi giorni riuscite a fare tutti la dieta di Amelia...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

Oggi pediatra che ci ha tolto solo: ogni tipo di cibo industriale (merendine & co, ma anche yogurt per es.), uova, pomodoro, frutta secca, cioccolato, bevande industriali, fragole, kiwi, agrumi. Reinseriti i legumi (evviva!!!) e il resto di frutta/verdura. Il tutto per una settimana. Il 24 maggio ha la visita dall'allergologo e speriamo in bene! Intanto si, stiamo a dieta tutti, era solo la spesa di Pasqua già fatta il problema.
Cita messaggio
#19

bene dai, pasqua è passata e il 24 maggio arriverà in un lampo! per curiosità neance pasta e pane?

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#20

pane del panettiere si, ma per es. pan carrè no. Pasta si, ma tanto uso la biologica dovrebbe aver dentro solo farina e acqua. Per es. i piccolini con le verdure me li ha vietati (ma mai mi son sognata di darglieli!). Yogurt solo naturale, con frutta non glielo posso dare, assolutamente no le cose tipo Actimel. Insomma, ogni cosa comprata che possa far presagire "altro". Persino il tonno in scatola no e nemmeno lo sgombro! Un mese e mezzo passa in fretta per fortuna!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Carla
24-05-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)