11-04-2012, 11:43 23 

Bene, direi che è giunto il momento di iniziare il diario alimentare di Rebecca  

Premessa fondamentale: sta mettendo i primi dentini, che fanno già capolino
Detto questo, Pasqua è stato un momento fondamentale per me per capire che sta cominciando a capire, perdonatemi il gioco di parole, che quelle cose lì che si mette in bocca sono anche buone .!!! seduta (appoggiata, non si accascia più...solo quando è cotta)  sul suo seggiolino da tavola (che tenera così piccina in mezzo a tutti noi
.!!! seduta (appoggiata, non si accascia più...solo quando è cotta)  sul suo seggiolino da tavola (che tenera così piccina in mezzo a tutti noi  ) ha richiesto a grandi gesti una crema di fagioli cannellini, parte dell'antipasto: apriva la bocca per ricevere il cibo e poi non contenta prendeva il cucchiaino per fare da sè anche se il cucchiaino è ancora un po'un gioco da girare in tutte le direzioni e mordicchiare!!! ha assaggiato poi pane, tagliolini al nero di seppia al salmone (ciucciata), gelato.
) ha richiesto a grandi gesti una crema di fagioli cannellini, parte dell'antipasto: apriva la bocca per ricevere il cibo e poi non contenta prendeva il cucchiaino per fare da sè anche se il cucchiaino è ancora un po'un gioco da girare in tutte le direzioni e mordicchiare!!! ha assaggiato poi pane, tagliolini al nero di seppia al salmone (ciucciata), gelato.
Pasquetta: grigliata da amici: ha rosicchiato 2 fave e leccato un arrosticino, forse anche mordicchiato dopo avermelo strappato letteralmente dalla mano!!!! poi ha rosicchiato un pezzetto di carciofo crudo (li adora) e ciucciato un pezzetto di cedro.
Fugati i miei dubbi su come proporre creme, minestre&C. ieri sera le abbiamo proposto una crema di zucca, patata, un pizzico di cipolla con un filo d'olio extravergine d'oliva...eccome se l'ha gradita!!!ne ha MANGIATO almeno 6-7 cucchiaini. poi ha mangiato un pezzetto di sogliola lessa, un pezzetto di carciofo e ha tentato, esausta di ciucciare una fetta di mela ma ho desistito io perchè, a parte che era cotta e si vedeva, ne ha staccato un pezzo e molte di voi mi avevano avvertito su questo rischio!
Ah dimenticavo il pranzo: vari pezzettini di fusilli stritolati fra le dita conditi con olio EV d'oliva e un cucchiaino di parmigiano grattuggiato. un pezzetto di kiwi del contadino.
Oggi a pranzo qualche briciola di toast (anche prosciutto e formaggio è riuscita a gustare).
Cena: la crema di ieri, un pezzetto di agnello coi carciofi che ha quindi apprezzato anche cotti!!! un micropezzetto di banana in braccio alla mamma passandola anche a lei . esausta di nuovo, è crollata dopo tetta alle 21!
. esausta di nuovo, è crollata dopo tetta alle 21!
Beve acqua regolarmente, un po' dal bicchiere di vetro e un po'da quello col beccuccio a valvola.
Non parlo delle poppate perchè sono sempre random e a totale sua richiesta, prima, dopo, prima e dopo e chi più ne ha più ne metta 

Premessa fondamentale: sta mettendo i primi dentini, che fanno già capolino

Detto questo, Pasqua è stato un momento fondamentale per me per capire che sta cominciando a capire, perdonatemi il gioco di parole, che quelle cose lì che si mette in bocca sono anche buone
 .!!! seduta (appoggiata, non si accascia più...solo quando è cotta)  sul suo seggiolino da tavola (che tenera così piccina in mezzo a tutti noi
.!!! seduta (appoggiata, non si accascia più...solo quando è cotta)  sul suo seggiolino da tavola (che tenera così piccina in mezzo a tutti noi  ) ha richiesto a grandi gesti una crema di fagioli cannellini, parte dell'antipasto: apriva la bocca per ricevere il cibo e poi non contenta prendeva il cucchiaino per fare da sè anche se il cucchiaino è ancora un po'un gioco da girare in tutte le direzioni e mordicchiare!!! ha assaggiato poi pane, tagliolini al nero di seppia al salmone (ciucciata), gelato.
) ha richiesto a grandi gesti una crema di fagioli cannellini, parte dell'antipasto: apriva la bocca per ricevere il cibo e poi non contenta prendeva il cucchiaino per fare da sè anche se il cucchiaino è ancora un po'un gioco da girare in tutte le direzioni e mordicchiare!!! ha assaggiato poi pane, tagliolini al nero di seppia al salmone (ciucciata), gelato.Pasquetta: grigliata da amici: ha rosicchiato 2 fave e leccato un arrosticino, forse anche mordicchiato dopo avermelo strappato letteralmente dalla mano!!!! poi ha rosicchiato un pezzetto di carciofo crudo (li adora) e ciucciato un pezzetto di cedro.
Fugati i miei dubbi su come proporre creme, minestre&C. ieri sera le abbiamo proposto una crema di zucca, patata, un pizzico di cipolla con un filo d'olio extravergine d'oliva...eccome se l'ha gradita!!!ne ha MANGIATO almeno 6-7 cucchiaini. poi ha mangiato un pezzetto di sogliola lessa, un pezzetto di carciofo e ha tentato, esausta di ciucciare una fetta di mela ma ho desistito io perchè, a parte che era cotta e si vedeva, ne ha staccato un pezzo e molte di voi mi avevano avvertito su questo rischio!
Ah dimenticavo il pranzo: vari pezzettini di fusilli stritolati fra le dita conditi con olio EV d'oliva e un cucchiaino di parmigiano grattuggiato. un pezzetto di kiwi del contadino.
Oggi a pranzo qualche briciola di toast (anche prosciutto e formaggio è riuscita a gustare).
Cena: la crema di ieri, un pezzetto di agnello coi carciofi che ha quindi apprezzato anche cotti!!! un micropezzetto di banana in braccio alla mamma passandola anche a lei
 . esausta di nuovo, è crollata dopo tetta alle 21!
. esausta di nuovo, è crollata dopo tetta alle 21!Beve acqua regolarmente, un po' dal bicchiere di vetro e un po'da quello col beccuccio a valvola.
Non parlo delle poppate perchè sono sempre random e a totale sua richiesta, prima, dopo, prima e dopo e chi più ne ha più ne metta

![[Immagine: Prdnp1.png]](http://lb1f.lilypie.com/Prdnp1.png)

) mi sa che era fine aprile, quindi pasqua 2011...bellissimo periodo goloso, e poi arrivano subito frutta e verdura da leccarsi i baffi!
) mi sa che era fine aprile, quindi pasqua 2011...bellissimo periodo goloso, e poi arrivano subito frutta e verdura da leccarsi i baffi! 
	![[Immagine: age.png]](http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/2;51;103/st/20101124/n/giuggino/dt/6/k/5ea1/age.png)
![[Immagine: age.png]](http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/2;10766;5/st/20130623/n/pimpa/dt/6/k/680d/age.png)

; un asparago ciucciato fino a svuotarlo!!!!una ciucciatina di mela con attenta supervisione.
; un asparago ciucciato fino a svuotarlo!!!!una ciucciatina di mela con attenta supervisione.
	 )
) , una punta di schiuma di latte
, una punta di schiuma di latte ), carciofi crudi, tonno, salsa tonnata della nonna (microassaggio
), carciofi crudi, tonno, salsa tonnata della nonna (microassaggio  ), tuorlo d'uovo!
), tuorlo d'uovo! ).
). ), pane, una fragola spolpata con avidità!
), pane, una fragola spolpata con avidità! )...ma abbiamo saltato anche noi!
)...ma abbiamo saltato anche noi! ardenara, focaccia con cipolle e focaccia semplice, tra l'altro con farina integrale...yummmm dicendomi che la semplice era per rebecca......sì peccato che l'abbia buttata e ributtata per terra finchè quando le abbiamo allungato la sardenara che aveva puntato dall'altro capo del tavolo, COL CAVOLO che l'ha fatta cadere
ardenara, focaccia con cipolle e focaccia semplice, tra l'altro con farina integrale...yummmm dicendomi che la semplice era per rebecca......sì peccato che l'abbia buttata e ributtata per terra finchè quando le abbiamo allungato la sardenara che aveva puntato dall'altro capo del tavolo, COL CAVOLO che l'ha fatta cadere