COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


rotolo di carta igienica
#11

Scusate non volevo offendere nessuno!!! E di sicuro, come ho detto tante altre volte, NON CREDO ASSOLUTAMENTE che chi non fa cosleeping, non allatta ecc ecc non coccoli i figli!!!! Mi scuso di nuovo se sono stata fraintesa ma la mia frase era ovviamente (per me, ma tanto ovvio non doveva essere) riferita a quelle che non dormono con i figli "perchè non si fa", non li prendono in braccio "perchè sennò si viziano" non allattano a richiesta "perchè sennò prende il vizio (di nuovo)" lasciandoli magari piangere invece che consolarli solo per le convinzioni degli altri. Era riferito al discorso fatto da Giulie di quella mamma che la "sgridava" perchè l'addormentava in braccio quando invece lei da brava l'aveva fatto sempre dormire in camera da solo il suo.
Ripeterò fino alla nausea che ognuno ha i suoi equilibri ed i suoi ritmi, conosco tantissime mamme che non dormono con i figli ma li amano al pari di quanto io amo Caterina ed i loro figli stanno benissimo nel loro lettino, si sono svezzati dal seno senza problemi ecc ecc.
Vi chiedo scusa di nuovo per non essere stata chiara, non volevo offendere nessuno, tantomeno voi qui che so che vi prodigate per i vostri figli al pari di come faccio io con la mia.....ogni qual volta dovessi essere così vaga fatemelo presente, perchè ci tengo a precisare, non è assolutamente mia intenzione fare "classismi" di questo tipo, sono la prima a non crederci!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

(09-12-2010, 07:29 19)LottaCate Ha scritto:  Scusate non volevo offendere nessuno!!! E di sicuro, come ho detto tante altre volte, NON CREDO ASSOLUTAMENTE che chi non fa cosleeping, non allatta ecc ecc non coccoli i figli!!!! Mi scuso di nuovo se sono stata fraintesa ma la mia frase era ovviamente (per me, ma tanto ovvio non doveva essere) riferita a quelle che non dormono con i figli "perchè non si fa", non li prendono in braccio "perchè sennò si viziano" non allattano a richiesta "perchè sennò prende il vizio (di nuovo)" lasciandoli magari piangere invece che consolarli solo per le convinzioni degli altri. Era riferito al discorso fatto da Giulie di quella mamma che la "sgridava" perchè l'addormentava in braccio quando invece lei da brava l'aveva fatto sempre dormire in camera da solo il suo.
Ripeterò fino alla nausea che ognuno ha i suoi equilibri ed i suoi ritmi, conosco tantissime mamme che non dormono con i figli ma li amano al pari di quanto io amo Caterina ed i loro figli stanno benissimo nel loro lettino, si sono svezzati dal seno senza problemi ecc ecc.
Vi chiedo scusa di nuovo per non essere stata chiara, non volevo offendere nessuno, tantomeno voi qui che so che vi prodigate per i vostri figli al pari di come faccio io con la mia.....ogni qual volta dovessi essere così vaga fatemelo presente, perchè ci tengo a precisare, non è assolutamente mia intenzione fare "classismi" di questo tipo, sono la prima a non crederci!

tranquilla!
l importane e capire che ogni mamma ripeto fa quello che pensa sia giusto per il proprio figlio
ora ...se parliamo di pediatri, che sono considerate persone di scienza, e un altro discorso
Per le mamme e un mondo a parteTutte impariamo anche sbagliando
Cita messaggio
#13

Eccoo brava, è quello che volevo dire....io mi volevo riferire a quelle che fanno ciò che fanno non perchè se lo sentono loro ma per rispondere ad uno stereotipo dettato dalla moderna società occidentale e dà delle pazze a chi, come noi, facciamo quello che possiamo per assecondare i nostri bambini....in ogni campo, in base alle proprie predisposizioni ed a quelle dei propri figli.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)