COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1
Smile 


Ciao a tutti
dopo aver fatto da spettatrice, ecco che finalmente anche io mi tuffo nel blog per condidere esperienze e soprattutto per trovare risposta ai mille dubbi.
Sono la mamma di Arianna , 7 mesi oggi...non è una gran mangiona e oggi dopo circe un mese dall'inizio dell'avventura dello svezzamento ho provato a darle del pollo frullato...beh la faccia era quella di una che stava per essere avvelenata. Fosse per lei mangerebbe solo yogurt da mattina a sera...ma non credo che sia nutrizionalmente correttoBlink:crying
domani voglio provare con la pasta...e vi farò sapere...al max la condisco con lo yogurt...001_tt2
salutoni

[Immagine: 1wd3p2.png]
Cita messaggio
#2

Ciao! Perchè non ci spieghi meglio gli " andazzi" della tua piccola? Smile

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

(02-08-2013, 11:48 23)Valina Ha scritto:  Ciao! Perchè non ci spieghi meglio gli " andazzi" della tua piccola? Smile
andiamo a giornate...a volte va bene la mela grattuggiata, a volte il prosciutto a pezzettini e altri giorni no...ma penso sia il caldo. cmq ieri ha mangiato pasta con la ricotta e zucchino schiacciato, facciamo progressi 001_rolleyes

[Immagine: 1wd3p2.png]
Cita messaggio
#4

Ma lasci che sia lei a chiedere di provare ciò che c'è in tavola?
La mia BNR adora i passati di verdura, ma a parte questo ha sempre preferito i pezzi, specie se piuttosto grandi. Si riempie la bocca fino a non riuscire a tenere dentro nulla (e incrocio sempre le dita che non tossisca!!)
Hai provato a lasciarle fare come le pare in tutto e per tutto?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Arianna sta iniziando ora ad interessarsi a ciò che c'è in tavola...e sto cercando di assecondarla, mi guardava mangiare lo yogurt ed ho provato a darglielo. seguirò il tuo consiglio anche per il resto. grazie

[Immagine: 1wd3p2.png]
Cita messaggio
#6

grossi progressi...ieri sera si è ciucciata un pezzo di crosta della pizza e da qualche giorno i biscotti sono diventati di suo interesse e gradimento, con amiche incredule che mi guardano quando lo racconto e mi chiedono..."ma non si strozza?????", "sai i bambini dovrebbero mangiare i cibi pensati per i bambini fino ai 2 anni, me lo ha detto il pediatra..." beh io, Ari e papà proseguiamo per la nostra strada e la bimba sembra apprezzare001_tt2

[Immagine: 1wd3p2.png]
Cita messaggio
#7

abbiamo anche aggiunto il cous cous al menu....questo autosvezzamento è davvero entusiasmante e Arianna sembra proprio essere contenta.Thumbup

[Immagine: 1wd3p2.png]
Cita messaggio
#8

Evviva!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)