COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Salve a tutti
#1

Ciao, mi chiamo Chiara e ho una bimba di nome Emma che compirà 6 mesi fra pochi giorni. Sto "studiando" l'autosvezzamento da un pò e ho letto già buona parte del sito, ma ho ancora diversi dubbi. Intanto, scegliere di fare autosvezzamento significherà scontrarsi un pò con tutti, anche con mia madre.....la mia pediatra a 4 mesi e mezzo mi ha dato la ricettina per iniziare, ma io l'ho ignorata e non le ho neanche detto cosa vorrei fare, perchè sono sicura che cercherebbe di dissuadermi e ne verrebbe fuori una discussione poco piacevole. Mio marito invece la pensa come me, e la bimba sembra già molto interessata (la tengo sulle ginocchia quando pranziamo/ceniamo). Altri dubbi sono legati all'introduzione dei diversi cibi, alla possibilità di allergie, al rischio di soffocamento.....abbiate pazienza ma certe "convinzioni ataviche" (nel senso che sono cose che ho sempre sentito/visto fare e sono radicate) possono risultare difficili da scalzare. Sono sicura che mi troverò bene e spero che qualche volta mi aiuterete con i miei dubbi. Buona serata ciao 001_smile

Emma, 9 Settembre 2012
Cita messaggio
#2

Benvenuta! Smile
Stai tranquilla, i dubbi sono venuti a tutt* all'inizio...poi dopo un po' ti accorgi che è più semplice di quello che sembra, e meno cervellotico sicuramente dello svezzamento "a pappine"!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#3

Benvenuti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

ciao
anche io ho cominciato da poco, ma c'è una cosa che Arianna mi sta insegnando, se qualcosa è troppo grosso e non riesce a deglutirlo lo sputa e mangia il resto, senza soffocare o turbarsi. oggi aveva in bocca un pò di minestra con legumi vari e un pezzetto di carne, per lei troppo grosso, ha sputato quello ed è andata avanti con il resto. cmq tranquilla, i dubbi ci sono anche se leggi e ti informi, ma io sto cercando di seguire il consiglio di fidarsi dei piccoli ed osservarli...alla fine è vero, ti insegnano loro a fare autosvezzamento e pensare che non hanno neanche studiato!!!!!!!!!!Blink

[Immagine: 1wd3p2.png]
Cita messaggio
#5

Ciao, anche io sono nuova e come te sto tenendo la cosa un pò nascosta. Già per tutti sono una pazza che a 6 mesi ancora devo svezzare, poi che mia figlia non mangia frutta omo ma a pezzi in una retina antisoffoco, figuriamoci se sanno che non faccio pappine e brodini chiamano i servizi sociali.....Biggrin
Dubbi ne ho anch'io ma oggi la gnappetta mi ha sconvolto, si è mangiata i fagiolini succhiandoseli e lasciando la pellicina, dovevo stare solo attenta che non finisse tutto in bocca ma per il resto a fatto tutto lei.
Cita messaggio
#6

ChiaraP il marito pro AS é sufficiente...tutti gli altri possono starsene a casa loro! :-)))))))
I dubbi piano piano passano.
E anch'io non ho mai detto niente alla ped.
Benvenute e buon AS a tutte!!

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elyza
09-08-2013, 08:40 08
Ultimo messaggio da elyza
08-08-2013, 04:14 16
Ultimo messaggio da leli
08-08-2013, 03:00 15
Ultimo messaggio da arkadian
17-12-2012, 11:32 23
Ultimo messaggio da Chiara
10-07-2012, 01:24 13
Ultimo messaggio da giulieee
13-05-2012, 09:19 09
Ultimo messaggio da Irenotta
19-09-2011, 03:09 15
Ultimo messaggio da ilariad79
26-01-2011, 10:54 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)