COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Salve salvino!
#1

Buongiorno a tutti!
Io sono Barbara mamma di Ginevra di 5 mesi. 
Conosco già un pochino l'autosvezzamento perché mia sorella che vive in Spagna l'ha fatto con la sua bimba che ha quasi due anni, quindi mi sono già informata durante questi mesi andando a diversi incontri, andrò ad un altro tra un paio di settimane.
Cercando un po' su internet trovato questo sito, e lo trovo molto utile!

In teoria io volevo aspettare sei mesi indicativi per cominciare ad assaggiare, ma la mia bimba ha scelto diversamente XD
Nel senso che è sempre stata con noi a tavola, All'inizio la sdraiavo proprio sul tavolo, poi ho preso quei seggioloni reclinabili e piano piano l'ho tirata su quando sembrava volersi alzare, ed ora sta praticamente seduta da sola.
Da un paio di settimane ha cominciato ad ignorare i giochini ed interessarsi sempre di più a quello che mangiamo, inviandolo proprio, quindi le sto facendo assaggiare un po' di cose semplici (verdura perlopiù, non condita o un pezzo di pane, sugo fatto in casa, ecc...).
È entusiasta se non di più  Laugh non le metto mai niente io in bocca, lo lascio sul piano davanti a lei, oppure se non è solido le proprongo il cucchiaino e glielo lascio afferrare e mettere in bocca (concetto che ha capito subito).
Non fa un pasto, la pappa primaria resta il latte (faccio allattamento al seno esclusivo ed a richiesta) ma ogni volta che siamo a tavola ora qualcosa se lo assaggia praticamente sempre. 

L'ultima scoperta è stata la zucca (cotta al forno senza niente) ed ho smesso di dargliene io per le avevo paura che ne mangiasse troppa, visto che per lei avrebbe continuato!

Ora vado a scorrazzare per le sezioni del forum!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)