COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Salve! Urgono consigli!
#11

Grazie mille cara per l'incoraggiamento. Io sono una mamma abbastanza ansiosa e suscettibile. Inoltre mi ritrovo attorno con le persone che criticano sia la via dell'autosvezzamento che l'allattamento. Mi sento dire che la nostra piccola peste ❤ non mangia perché è pigra di masticare, perché più semplice per lei e ciucciarsi la tetta... ed è quella la "colpevole" di tutto.
Io purtroppo ho sempre una certa paura delle eventuali carenze nonostante che tutti e due, soprattutto il mio marito che mi da la forza di continuare, la vediamo che nostra figlia sta benissimo. E piccolina ma fa tantissime cose.
Sono anche l'unica in famiglia che "è riuscita" ad allattare oltre i primi 3-4 mesi. Vige la convinzione che il latte è scarso nel seno e piu prima che poi finisce spontaneamente per qualche oscuro motivo.
Leggerei volentieri il tuo diario Scoiattolo, ma non ho ancora capito come trovarlo ed accedervi.
Cita messaggio
#12

Ciao katerina!
anche il mio bambino non ha mai mangiato molto e figurati che per una serie di motivi nell'ultimo hanno è cresciuto poco in termini di peso, neanche un chilo. è di quelli che mangiano poco. Ora a quasi 24 mesi mangia e prende anche ancora la tetta, per dormire.

Manda tutti a quel paese e rimani convinta delle tue posizioni!
Forza!

Ps: i diari li trovi nel forum alla sezione "Diari alimentari". C'è anche il mio di Leo, il mio bambino. Vedrai che ti ritroverai in molti atteggiamenti della tua bambina!
Cita messaggio
#13

Ciao a tutti Smile
Grazie mille Domizia. Non mancherò di leggere il vostro diario, sicuramente sarà di grande aiuto.
Intanto altro ieri eravamo di visita da pediatra, per il problema della patatina infiammata. Controllo crescita anche ovviamente! Con la mia grande sorpresa non ha nemmeno accennato di incolpare l'allattamento. Forse non l'ha capito o non l'ha voluto sapere che sto "ancora" allattano. Cmq bimba, anche se minuta, sta bene, nonostante il suo percentile di peso si è abbassato al di sotto della  tanto temuta linea rossa dei 15 percentili. Non ha menzionato eventualità delle carenze, strano ma lo prendo per buono.
Intanto sembra che Melissa abbia più voglia di provare. Si lancia su ogni cosa ma poche sono di suo gradimento. L'alimento preferito pare yogurt, dolce o naturale, vacino o di soia che sia. Sta provando un po di frutta. Riesce mangiare quasi un intera albicocca! Frutta soltanto fuori pasto. L'unica cosa che devo rincorrerla con gli spuntini. Secondo voi è giusto darle dei pezzetti o morsiccini mentre sta giocando? Me l'hanno sconsigliato perché così si abitua male. Ma è una bimbetta ostinata e se non vuole stare nel seggiolone e difficile che così mangi pure qualcosa.
Cita messaggio
#14

Katerina carissima vorrei tu leggessi l'ironia delle mie parole....

'ti senti dire....che la vostra piccola peste ecc ecc ecc...'

Bhe...te lo senti dire perché 'la gente deve sempre parlare'

Io posso solo dirti di seguire l'istinto materno....

Come ti senti tu quando allatti?

Come si sente la piccola quando Allatti?

Penso che le risposte che penserai, quello si che sarà realmente importante, non quello che pensa la gente...

Osserva chi ti dà consigli...
A me capita di ricevere consigli da persone che non sono mamme!
Da persone che si è no trascorrono due ore insieme ai loro piccoli, desiderosi di 'metterli nel box' per 'stare un po' in pace'
E da persone che trascorrono ore al telefono e per loro è un disturbo 'sentire un baby che piange' così come è un disturbo alzarsi la notte per allattare!!

Ho ricevuto i loro consigli gratuiti proprio oggi, in spiaggia, mentre mi vedevano allattare

E, senza che nessuno glielo chiedesse, mi hanno dato la loro opinione dicendomi :"ti rovina la vita!"


Bhe....cara Caterina, i loro consigli gratuiti mi sono scivolato via...

Amo allattare, coccolare la mia piccola e dedicarle tutto il mio tempo, notte compresa...noi godiamo dei nostri momenti magici che il latte ci regala, e penso che spetti solo a noi due decidere come dove e perché....



Scusami c ho messo un po' della mia giornata per provare magari a dirti che non sei sola Smile

Perché non apri anche tu un diario?

Scendi in fondo la pagina e trova la sezione diario alimentare Smile un saluto a presto

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)