COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sarò pronta (io!!!!!!!!) per il nido???
#51

Uh Ale mi spiace... Tobia sempre sorridente e gioioso, difficile immaginarlo così, povero amore!
Se ti consola, Marina dopo i primi giorni di interesse e allegria, appena la lasciavo erano pianti e appena tornavo da lei altri mille pianti.
Fino a questo weekend quando si è presa un brutto raffreddore, che la tiene buttata giù tuttora Sad Sad
Cita messaggio
#52

Noi siamo in piena crisi e non capisco perchè.Cioè ero convinta che più passa il tempo e più si abituano alla nostra mancanza,oggi ha pianto (ma mamma di c@@a io sono andata dall'estetista nella pausa pranzo invece di stare a casa) ininterrottamente per 1 ora e mezza,con tanto di vomiti da pianto.Non so se prendermela col padre perchè mi pare sempre poco empatico e incapace di gestire le crisi o prendermi a scudisciate il sedere io.Mi da da pensare il fatto che ultimamente piange più col papà che con la nonna (2 frignate e bo') dovrò indagare?E soprattutto se la crisi non passa cosa si fa?Mancano solo 2 sere ancora e poi lavorerò solo la mattina ma sono tentatissima di dire al capo che non ce la faccio a fare queste 2 sere!


10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#53

@Alessia: mi dispiace tanto...però cerca di non mollare...te lo dice una che dopo uan settimana di inserimento "vero" (la prima settimana ero sempre stata al nido con lei) voleva smettere di portarcela....
@Cancy, non so che dire.....cerca di rassicurarlo tanto...e accogli i suoi pianti e i suoi sfoghi....pazienza....tanta pazienza!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#54

sì carlotta, la bandiera bianca per ora non la alzo... però con il fatto che non sono costretta a mandarlo al nido visto che sono a casa mi faccio ancora più scrupoli... ma sono davvero stremata dall'estate da sola con tutti e due e dall'indole di Tobia che è un concentrato di energia e non mi dà tregua un solo attimo e avevo (ho) un gran bisogno di avere qualche ora al giorno (anche solo per mettere a posto casa prima che i bimbi la ritirino di nuovo tutta all'aria)... vabbe' mi pare sciocco farla lunga a mamme (e qui ce ne sono un sacco) che devono anche andare a lavoro oltre a fare le cose in casa, quindi scusatemi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#55

Ma figurati Alessia, di che ti vuoi scusare....il fatto è che anche se non ce ne è una "reale" necessità (per il fatto che non lavori) avete deciso ugualmente di mandarlo al nido (scelta peraltro che io condivido)...a questo punto le tue perplessità sono uguali identiche a quelle delle mamme che oltre a fare i mestieri in casa lavorano (io per esempio lavoro ma di mestieri in casa ne faccio pochi o per niente :-) )

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#56

Comunque stamani è andata meglio: l'ho portato dicendomi per tutto il viaggio in bici il mantra "devo essere tranquilla devo essere tranquilla devo essere tranquilla" e lasciandogli in mano un palloncino che ha pescato prima di uscire.... arrivati là era subito visibilmente in crisi (siamo nella fase che basta che veda l'edificio per stringersi a me) però meno di ieri... ci siamo messi a giocare con le costruzioni sul tappetone dell'atrio (io, lui e l'educatrice), poi è andato spontaneamente in braccio all'educatrice per prendere dei fiorellini che pendevano dal soffitto... è entrato in classe piangendo e io sono rimasta nell'atrio ad aspettare che smettesse, dopo un po' è passata la cuoca e le ho chiesto di dare un'occhiata dentro... mi ha detto che aveva smesso, così me ne sono andata anche se a quel punto mi sono messa a piangere io. Dopo un'oretta ho chiamato il nido per avere news e mi ha detto una delle tate che aveva avuto qualche crisi ma si faceva consolare, sono comunque andata a prenderlo poco dopo nella convinzione che non fosse il caso di forzare troppo la mano ed era già una qualche conquista.... l'ho trovato a giocare nella stanza con le attività con un altro bimbo: mi ha detto l'educatrice che quando era in crisi tutti gli altri bimbi andavano da lui e sembrava un po' infastidito, così ha pensato di scegliergli un solo compagno di giochi e portarlo in una stanza dove ci fosse più tranquillità... sono felice che cerchino anche loro di trovare la strada più giusta per lui, domani è un'altro giorno, speriamo che sia un buon giorno

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#57

Scusate è un po che non leggevo questo post.
Allora: se piangono li consola l'educatrice o chi sta con lui, voi dovete mandare loro il messaggio che siete sicuri che lì starà bene anche senza di voi, se tornate indietro o vi trattenete il messaggio sarà diverso e il bambino penserà che la mamma non si sente tranquilla a lasciarlo lì.
Veniamo a dopo.
Mi spiace di sentire di questi brutti momenti che state passando.
Alessia non te ne fare un cruccio di portarlo al nido anche se sei a casa: è vero che meglio che con la mamma non stanno, ma se queste ore vissute da sola ti permettono di essere una mamma più paziente, più coinvolta con loro quaqndo ci sono e libera di dedicarti ai tuoi bambini al loro ritorno a casa è meglio che ci sia questa separazione. Certo che se pensi a come sono andate le cose con la sorellina ti deprimi, ma ogni bambino è a sé, Tobia avrà bisogno di più tempo.
Cancy ma il papà come la vive la situazione? Insomma, non è certo facile stare con un bambino che url aper 1h e 1/2! Ma se uscendo insieme non piange non potete sempre uscire insieme anche la sera? Lui potrebbe portare il piccolo a fare 2 passi e poi tornare a casa, no?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#58

(28-09-2011, 06:40 18)Chiara Ha scritto:  Cancy ma il papà come la vive la situazione? Insomma, non è certo facile stare con un bambino che url aper 1h e 1/2! Ma se uscendo insieme non piange non potete sempre uscire insieme anche la sera? Lui potrebbe portare il piccolo a fare 2 passi e poi tornare a casa, no?

Il papà è quello che quando io dicevo che il fulltime era insostenibile mi diceva che ero io esagerata,che tutte le mamme lavorano tutto il giorno fuori casa etc etc.Ebbene ora è lui che smania per il partime.Grazie al cielo che mi hanno accontentato!Di solito non piange per tutto quel tempo,ma è andato in crescendo il suo disagio.Il giorno probabilmente era il papà poco in forma perchè smontava notte e sicuramente non ha avuto la pazienza di consolarlo Angry
Oggi è stato il 3 giorno che ho lavorato solo di mattina,per il momento ha ricominciato a fare la nanna presto,diciamo a quest'ora anzichè mezzanotte!I risvegli notturni per controllare se ci sono continuano ma si riaddormenta molto più in fretta (30 secondi anzichè 2 minuti) e ho nuovamente fatto pipi' in solitaria (a parte un'allattata sul wc del primo giorno!)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#59

Grazie chiara delle tue parole... comunque sta andando molto meglio e stamani ha fatto per la prima volta il pasto lì... abbiamo ancora problemi al distacco (non ci son cristi, piange) però poi si fa consolare e distrarre dalle tate e comincia anche ad interagire con gli altri bimbi... insomma, per il momento c'è stato al massimo un paio di ore, ma son contenta... poi più che altro dopo il giorno della scorsa settimana in cui lo trovai davvero scosso e continuò a farmi singhiozzi di tanto in tanto anche dopo che ero andato a riprenderlo, adesso lo vedo nuovamente spensierato come sempre, anche i sonni mi paiono tranquilli, quindi forse ce la stiamo facendo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#60

Anche io in cerca di "conforto".
Forse la settimana prossima ci chiamano per il nido di Giorgia: e' seconda in lista d'attesa e una rinuncia ufficiale si e' gia' avuta.
Io da un lato non vorrei lasciarla andare, e' ancora in crisi anche quando la lasciamo con la babysitter, mi preoccupa un po' la questione delle malattie (se ricomincia a scendere di curva le nonne chi le sente??) dall'altro penso che cerca i bambini fortissimamente....
Ho visto che dai 18 mesi danno il menu' da "grandi", e quindi spero di riuscire a convincerli che facendo AS si puo' risparmiare la minestrina con l'omogneizzato (da sola mangia fusilli).
Poi ci sara' la questione pannolini...
Insomma, chiedero' conforto anche io.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)