COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...sensi di colpa...
#11

Mamitta, ho la stessa impressione anche io! Che si muova molto di più!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

(14-03-2013, 07:06 19)chiaraC Ha scritto:  Mamitta, ho la stessa impressione anche io! Che si muova molto di più!

Magari per ricordarci:" ehi mamma ci sono anche io!!!" Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#13

(14-03-2013, 09:42 21)mamitta Ha scritto:  Magari per ricordarci:" ehi mamma ci sono anche io!!!" Wink

Ah ah! E´vero! "Poveri" secondi figli...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

(14-03-2013, 10:47 22)chiaraC Ha scritto:  
(14-03-2013, 09:42 21)mamitta Ha scritto:  Magari per ricordarci:" ehi mamma ci sono anche io!!!" Wink

Ah ah! E´vero! "Poveri" secondi figli...

Hi hi hi!! Smile) cmq la dpp é 19 ottobre...direi che il tempo per organizzarci c'é, no? Wink

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#15

Per quanto mi riguarda la seconda gravidanza è stata tutta diversa...emozioni diverse, sentimenti diversi, un trasporto diverso. E sottolineo che il concetto di diversità per me non vuol dire 'minore'. Anche quando me lo hanno appoggiato appena nato al petto ho avuto delle sensazioni diverse rispetto a quasi quattro anni prima, ma non mi sento in colpa perchè credo che sia una cosa normale/naturale. Comunque è stato amore puro fin dall'inizio e adesso lo è uguale per entrambi.
Per quanto riguarda invece la questione camera-cameretta. Io ho scelto di non cambiare le abitudini della grande. Aveva da poco cominciato a dormire 'da sola' nella propria cameretta, ma quando/se si svegliava di notte a qualsiasi ora sapeva di avere il permesso di venire nel lettone. Quindi, finchè il piccolo ha dormito nella carrozzina, l'ho tenuto di fianco al lettone. Dopodichè l'ho passato nel lettino in cameretta sua ed ero io che piuttosto mi spostavo nel letto singolo vicino, cosìcchè la grande comunque poteva continuare a venire nel lettone e la mia mancanza non le ha mai creato problemi visto che durante la gravidanza abbiamo intensificato il legame papà-primogenita (inutile dire che in questo senso ne abbiamo guadagnato tutti quanti!!! Heart ). E se il lettone fosse stato il suo posto fisso quindi avrei fatto uguale.
Per finire non mi sono mai sentita in colpa nei confronti della grande perchè ho sempre pensato che un fratello/una sorella sia una ricchezza inestimabile e tutto ciò che è stato dopo la nascita del secondo non me lo ha che confermato.
Il ricordi più belli: quando la maggiore parlava al suo 'fratellino minore' nel pancione (specie alla fine le raccomandazioni perchè da podalico ''facesse una capriola e mettesse la testa a posto''...e lui da bravo l'ha ascoltata Biggrin ), e la prima sera che è venuta in ospedale e lo ha visto 001_wub 001_wub 001_wub .....
Auguri a tutte!!!! Thumbup

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#16

Io ho cercato di preparare la primogenita, di stare con lei il più possibile. MA non mi sono mai preoccupata di anticipare le sue mosse. Papà era terrorizzato di poter essere in quattro nel lettone, ma LaPiccola decise da sola di andare in camera sua. Eppure da qualche tempo si risveglia di notte e si trasferisce nel lettone con buona pace del papà che lascia fare perché sarebbe peggio lottare!!

Per quanto riguarda la seconda... "povera"BNR... le ho dedicato così poco tempo che non voleva saperne di nascere. Avrei dovuto dedicare più tempo anche a me stessa ma il lavoro mi ha bloccata per otto/nove ore ogni giorno fino a tre giorni dalla dpp. Ci abbiamo messo un po' a recuperare anche perchè ho avuto difficoltà di allattamento che rendevano il tutto astratto e stancante, ma adesso io e BNR viviamo una intensità che non ho avuto con LaPiccola di cui, per contro, mi sono innamorata all'istante. E LaPiccola non viene mai esortata a fare qualcosa/insegnare qualcosa per la sorellina: me ne è grata e la adora (anche quando fa la gelosa!)


Credo di non averti risposto... ma questo è quello che mi è venuto di dire!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#17

Beh, non credo ci siano risposte, ma sentire esperienze di bis-mamme fa bene Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#18

Io ci ho messo 5 mesi ad accettare/rendermi conto/abituarmi al fatto di essere di nuovo incinta. Ora mancano meno due mesi (ddp 19 maggio) e devo dire che questa gravidanza é volata...davvero, con un altro bimbo non cé nemmeno il tempo per pensarci. Ed é vero la bimba nella pancia scalcia e si muove come Giulietto non ha mai fatto, forse davvero per ricordarmi che cé e ci sarà anche lei.
A volte sono spaventata, non so come faró a dividermi quando sarà nata e non so nemmeno come si riesca a volere lo stesso immenso bene a un secondo figlio...di certo penso che le mie attenzioni saranno sempre e prima di tutto per Giulietto. Io ho sofferti troppo per la nascita di mio fratello. Per ora la mia preoccupazione maggiore é dover stare 4-5 giorni in ospedale (probabilmente faró un altro cesareo) senza Giulietto! Non é mai stato senza di me cosí a lungo. Insomma devo dire che anche io sono abbastanza nel panico...
Cita messaggio
#19

Elis, anche per me la preoccupazione maggiore é come organizzare l´arrivo... se tutto va bene vorrei tornare a casa subito, ma ovvio che devo tenere conto di possibili imprevisti.. Per il dopo invece per ora sono abbastanza tranquilla... vedremo...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#20

A me l'altra mattina, appena sveglia, un pensiero ha attraversato il mio cervello come un flash: oddio devo partorire di nuovo! E subito dopo: oddio devo prepararmi la borsa!!!! Inutile dirvi che ho dimenticato di fare le analisi di sangue e urine per tempo, e oggi vado a fare la visita dal ginecologo impreparata! Tongue


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
30-01-2012, 01:14 01
Ultimo messaggio da aleberto
08-02-2011, 07:40 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)