COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOFIA mille sorrisi
#1

Sofia é il mio raggio di sole: quando si sveglia mi cerca, mi sorride e mi abbraccia Heart

SOFIA ha 8 mesi e pesa poco meno di 8 lg. 

Abbiamo iniziato senza successo con lo svezzamento classico e da circa un mese e mezzo lo abbiamo semi abbandonato.
 
SOFIA segue uno svezzamento misto: al nido mangia omogeneizzati, passate e pappine a casa quello che mangiamo noi ( o almeno ci stiamo provando)  Blush
Oggi ho finalmente proposto le polpette di carne  al forno alla mia cuccis. Per non sbagliare sulle dimensioni le ho fatte piccole, grandi, a bastoncino, schiacciare,con sorpresa ( un fagiolino all'interno). 001_rolleyes 

La sua cena é quindi stata un bastoncino quasi intero e metà bastoncino con sorpresa. Oltre a 2 fagiolini. E poi via di latte 

Nei giorni scorsi ha assaggiato: filetto fi merluzzo al forno, salmone al forno, pollo,patate, patate americane, carote zucchine, spinaci, fagiolini, bieta, pasta con ricotta e salsa di pomodoro, pasta al pesto, crosya di pizza, fette biscottate,pezzetti di parmigiano, robiola, yogurt, biscottini, arancio, mela, pera, kiwi, banana, prugna e susina.

Nei prossimi giorni mi impegno a farle assaggiare zucca ( che siamo nel periodo giusto), l'uovo, qualche legume, il prosciutto cotto , finocchio e altra frutta o verdura di stagione. Qualche suggerimento?

Tutto a pezzetti, niente di frullato che proprio non le piace..
Anche se non ha ancora affinato la tecnica sta sviluppando la presa a pinza e questo potrebbe aiutarmi per i ceci o i piselli..
Per ora mangia sul vassoio del seggiolone poiché il piatto viene ripetutamente lanciato a terra ( preferibilmente pieno di cibo). 
 
Sono positiva e spero che a breve si faccia belle mangiate di gusto   001_tt2
Cita messaggio
#2

Buongiorno, veniamo da una notte tra maldidenti, maldipancia e qualche alTeo mal di non ben specificato, quindi non siamo in ottima forma.
Per colazione merenda Sofia ha voluto solo il mio latte. Per pranzo 1 polpetta rotonda e una a forma di crocchetta con carne e fagiolini e un vasetto di frutta mista. Per merenda yogurt e biscotto e per cena mi ha sputacchiato ovunque il passato di verdure ed ha finito col mangiare solo la crosta di mezza pizza bianca. Poi latte mio.
Stato facendo bene???
Cita messaggio
#3

Eccoci qui... oggi praticamente solo latte... Non ha voluto mangiare niente altro...si e no un pezzettino di carne, la nostra minestra l'ha assaggiata e schifata alla grande. Ha assaggiato un pezzettino di cracker ma anche quello é stato poco gradito e subito sputato.
Stasera proverò a cucinare la zucca a dadini...
Cita messaggio
#4

Carissima Heart
Che bello titolo !
Mille sorrisi...

Stai facendo bene????


Solo tu puoi saperlo
Guarda la tua bimba non la bilancia, sorride? È felice?
Allora sta bene 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Se lei sta bene state facendo entrambe un bellissimo percorso ..

Cosa mangia
Quanto mangia
Come mangia
Dipenderà solo da lei...

Io posso ,se ti fa piacere, consigliarti di leggere il diario della mia piccola Giada...

Alcune cose ti piaceranno, altre meno, in alcuni momenti penserai che sono matta(anche io a volte)
Ma...
Tutto quello che ho scritto è stato quello che per noi ha funzionato

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

E se anche altre mamme mi avessero consigliato...non sarebbe stato giusto per noi ...

Ogni coppia mamma baby lasciata libera di crescere saprà cosa è giusto per loro...

Nessuna mamma nasce che già sa...
Ma nasce una mamma ogni volta che nasce un bimbo e piano piano insieme...creano il loro modo giusto

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Un abbraccio un bacio e aggiorna sempre il diario
Wink

È bellissimo per chi legge e per te quando lo rileggerai

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Eccoci qui. La zucca purtroppo non ha avuto esito, ne a pezzettini ne a mo' di vellutata.
Insomma i passati, le vellutate e la pappa papposa proprio non le piace ( almeno a casa, poiché al nido le minestre dicono che le mangi?)
Ancora non riusciamo a trovare un ritmo con i pasti, a volte saltiamo a piè pari la cena, a volte non é proprio interessata al cibo.
In questi giorni ha mangiato un cubetto di parmigiano tagliato a lamelle, formaggio spalmabile con pezzettini di crackers ( che ieri ha gradito molto), arista al forno, pezzettini di pane con pomodoro, kiwi e mandarino. Oggi per pranzo assaggerá i broccoli e le polpette di pollo con poca zucca e patata.
Nei prossimi giorni proverò i legumi e l'uovo.

Baciiii
Cita messaggio
#9

Buon pomeriggio a tutti,
Sta nascendo il terzo dentino ed in concomitanza con un po' di raffreddore e tosse siamo al 3°gg di febbre e Sofia oltre a non voler mangiare, quel poco che mangia lo rimette...
Sono solo riuscita a farle assaggiare il rosso dell'uovo per ora ci fermiamo qui fino a quando non starà meglio
Latte e frutta se la gradisce.
Baci
Cita messaggio
#10

Tanti liquidi, così noi abbiamo affrontato il raffreddore e tanta Nenne'....
Un abbraccio che passi presto

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
03-04-2011, 08:55 20
Ultimo messaggio da supersofi
27-04-2010, 11:44 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)