COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sponde abbassate...quando????
#11

Ma a voi non viene mal di schiena quando mettete o prendete il bimbo dal lettino? Sarà che il nostro è particolarmente basso, ma da quando abbiamo messo il materasso al livello più basso io ho un mal di schiena perenne... tanto che sto pensando di togliere già la sponda, anche se la piccola ancora non è in grado di salire e scendere da sola...

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#12

(02-04-2012, 03:47 15)Carla Ha scritto:  Ma a voi non viene mal di schiena quando mettete o prendete il bimbo dal lettino? Sarà che il nostro è particolarmente basso, ma da quando abbiamo messo il materasso al livello più basso io ho un mal di schiena perenne... tanto che sto pensando di togliere già la sponda, anche se la piccola ancora non è in grado di salire e scendere da sola...

anche il nostro è bassissimo.. e infatti non riesco ad addormentarla dentro il lettino perchè dovrei stare piegatissima per accarezzarla.. quindi mai fatto!

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#13

(02-04-2012, 03:48 15)daisy83 Ha scritto:  anche il nostro è bassissimo.. e infatti non riesco ad addormentarla dentro il lettino perchè dovrei stare piegatissima per accarezzarla.. quindi mai fatto!

anch´io non riesco ad accarezzarla (e infilare le mani tra le sbarre non è proprio comodissimo), solo che quando per esempio piange un po´ o si lamenta, ma magari ha solo bisogno di una carezza per tranquillizzarsi e continuare a dormire, mentre la sollevo dal basso si sveglia del tutto... è anche per questo che penso di togliere la sponda...

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#14

Anche noi stiamo pensando da tempo di togliere la sbarra ma ancora non l'abbiamo fatto.
Il lettino ci consente di abbassare la sbarra e risollevarla quando vogliamo quindi, da un pò di tempo, addormento D. Con la sbarra abbassata, coccolandolo e la rialzo quando dorme. Stesso discorso vale per i risvegli pomeridiani.

Cita messaggio
#15

Carla io non riesco neanche a infilare le mani tra le sbarre e le ho piccole!!!
Ma tu non gai paura che cada? Non si muove?
La mia pulce e' agitatissima nel sonno!

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#16

Abbiamo tolto le sbarre! Come ChiaraC, ho messo un piumone piegato in due sul pavimento, in caso di caduta (ma cmqe il lettino è talmente basso che anche se cadesse non potrebbe farsi male): l´esperimento è andato bene, anche se stanotte si è svegliata più del solito (non credo per la novità) quindi non penso che torneremo indietro :-)

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#17

(03-04-2012, 09:06 09)Carla Ha scritto:  Abbiamo tolto le sbarre! Come ChiaraC, ho messo un piumone piegato in due sul pavimento, in caso di caduta (ma cmqe il lettino è talmente basso che anche se cadesse non potrebbe farsi male): l´esperimento è andato bene, anche se stanotte si è svegliata più del solito (non credo per la novità) quindi non penso che torneremo indietro :-)

non è finita sul piumone?

ma tua figlia non si muove di notte? la mia stava fermissima prima ma da un mesetto è in continuo movimento...

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#18

No, non è caduta. Lei scalcia e si agita molto quando dorme con noi, secondo me perché si sente stretta, infatti ho notato che quando dorme da sola, sul lettone o nel suo lettino, si muove molto meno.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#19

Il piumone alla fine l'abbiamo messo solo la prima sera.. comunque anche Sofia è quattro notti che si sveglia (ma anche l'ultima notte con le sbarre si è svegliata..). Da quando è senza sbarre una notte si è svegliata e non si è mossa, ha pianto e siamo andati a prenderla, mentre le altre due volte è scesa dal letto ed è comparsa in salotto... (eravamo ancora svegli).. ma non so se è legato alla novità o comunque al fatto che ogni tanto ci capitano due-tre notti così.. vedremo le prossime

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#20

Stanotte la piccola a un certo punto si è svegliata, perché si era messa di traverso e quindi le gambe erano finite fuori dal letto, sul piumone :-( Cmqe, io persevero, ma magari comprerò una spondina...

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)