COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sono nuova...qualche consiglio....please!
#1

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vostro Forum che trovo molto interessante...sono nuova e ho bisogno (urgente  Confused ) di consigli!!!!
Allora.... sono la mamma di Emanuele, un bimbo di 7 mesi e mezzo, lo allatto al seno (è sempre stato  e lo è ancora un super mangione di tetta  Biggrin ). Da circa 1 mese e mezzo ho iniziato lo svezzamento con le classiche pappe ma con scarsi, scarsissimi risultati... così ho cominciato con il proporgli cibi che possa tenere in mano e possa assaggiare ma anche qui i risultati non sono buoni...a lui piace fare da solo ma solo con poche cose: banana, pera, pezzo di pane, bordo pizza, carota. STOP! ho provato con fusilli e niente, carne sfilacciata e niente, prosciuttino cotto e niente, patata e niente....non so che fare....non voglio tornare alle pappe xchè tanto so già che non le vuole ma mi piacerebbe che mangiasse qualcosa in più...lui popperebbe milioni di volte (e lo fa!) al giorno....
Aspetto fiduciosa vostri consigli!
grazie a tutti!
Claudia ed Ema
Cita messaggio
#2

Il consiglio è... lui vuole poppare? Lascialo poppare Big Grin
non dici se sei a casa o se lavori, ma presumo che sia la prima, nel qual caso non ti angustiare e aspetta che le cose seguano il loro corso. Se lui, il diretto interessato e l'unico che ne capisce qualcosa, non è interessato, tu certo non lo puoi forzare (beh, potresti, ma poi ti porti appresso le conseguenze magari per decenni Big Grin).

Foza e coraggio, anche se pensi di essere l'unica al mondo in questa situazione, ti assicuro che NON lo sei Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao! Come ti capisco! Per me è lo stesso, mia figlia Emma 8 mesi vivrebbe di pane (ne va pazza), formaggio, pizza e mandarini! Oggi ho provato con frittata agli spinaci, non è andata male. Ho usato il solo albume, prova anche tu magari funziona. Anche Emma con la carne, il prosciutto,... proprio non va. Io integro comunque con il latte perchè ho l'ansia che mangi poco. Non è mai stata una mangiona, ma da quando ha iniziato a rifiutare le pappe dello svezzamento classico mi sembra che l'appetito sia anche diminuito. Spero di esserti stata d'aiuto nel mio piccolo!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)