COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono piccolo, non idiota
#31

Mia suocera dice apetta (aspetta) ma é proprio lei che parla da ....non perché parla al bimbo,al bimbo dice acquetta ,diceva peppette (scarpe)finché un giorno ho deciso che la misura era colma.Già Ale ha parlato tardi,figuriamoci se mi iniziava a dire peppette !!L'ha fatto solo una volta e (me misera) l'ho fulminato con gli occhi e poi gli ho spiegato che é la nonna che lo dice ma nessuno la capisce.La volta dopo la nonna L'ha detto mentre lo cambiavo (solo noi 3!) e molto candidamente ho detto a beneficio del bimbo che si dice scarpe,che la nonna ha sbagliato.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#32

(04-04-2013, 12:31 12)cancy Ha scritto:  Mia suocera dice apetta (aspetta) ma é proprio lei che parla da ....non perché parla al bimbo,al bimbo dice acquetta ,diceva peppette (scarpe)finché un giorno ho deciso che la misura era colma.Già Ale ha parlato tardi,figuriamoci se mi iniziava a dire peppette !!L'ha fatto solo una volta e (me misera) l'ho fulminato con gli occhi e poi gli ho spiegato che é la nonna che lo dice ma nessuno la capisce.La volta dopo la nonna L'ha detto mentre lo cambiavo (solo noi 3!) e molto candidamente ho detto a beneficio del bimbo che si dice scarpe,che la nonna ha sbagliato.

grande!

Ovviamente io non avrei motivo di tanto con la mia 'realmente-toccatami-beatamente-in-sorte-suocera-benNota-pluriinvidiataMi-ideale'. Big Grin
Ma con i miei genitori, mio padre in primis, SÌ, eccome!

Il piccolo il suo nome (che qualcuna sa e acqua pubblica in bocca Big Grin) non sapeva dirlo da subito.
Ma ha provato presto a dirlo e gli uscì un simpaticissimo e convinto: bebo.
Non c@mera verso. Più glielo ripetevo anche scandendolo, più uisciva bebo con tanto di suo cenno della testa per annuire.
Quasi a dire: "Bè? e io che ho detto?"

Tanto che quando provai a fare la controprova chiedendogli: Amore, ma tu ti chiami 'bebo', allora?
Lui mi rispose con espressione contrariatissima:
"Nooooo, b-e-b-o!"

cioè, era proprio convinto di dire il suo nome correttamente.

i miei genitori (non i suoceri) inoltrati nel mondo de "il nomignolo al posto del nome" da mia sorella (che i suoi prprio non ce i vuole chiamare per nome: ha scelto i nomi in base al nomignolo possibile)anche perché inteneriti dalla dolcezza, olvviamente, al contrario iniziarono a chiamarlo così.
Io lo dissi una volta o due. Poi llasciai fare, tanto il mio presunto 'bebo' li guardava con aria pietosa.
In casa ce lo chiamavamo solo scherzosamente quando facevamo a prenderci in giro.

Ora che pur storpiandolo leggermente ha imparato i veri suoni del nome. Anche lui bebo lo usa per fare il buffone.

Ma i nonni, continuano a chiamarcelo anche in sms!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#33

E' proprio di oggi il fattaccio: stacco Bnr dalla tetta e la passo alla suocera per qualche coccola e lei le fa con vocine vocine " hai fatto a pappa? Eh? Hai fatto a pappona? " la faccia de LaPiccola era da fotografare!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#34

(06-04-2013, 11:05 23)Valina Ha scritto:  " la faccia de LaPiccola era da fotografare!!

Uaaaahahah ....mi immagino la tua!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#35

il documento non lo posso pubblicare qui, mi spiace, quindi o me lo chiedete in mp o posto un riassunto con mie parole. Vedete vobiso cosa preferite :-)
Cita messaggio
#36

(07-04-2013, 03:21 15)ameliaedaniele Ha scritto:  il documento non lo posso pubblicare qui, mi spiace, quindi o me lo chiedete in mp o posto un riassunto con mie parole. Vedete vobiso cosa preferite :-)

Per me, se non ti è di troppo disturbo, và bene anche un riassunto.
Parlavi delle cose da 'non fare'...un breve elenco mi interesserebbe. 001_smile

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#37

Anche per me basterebbe un riassunto.
Grazie! Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#38

Ameliaedaniele... fai prima a pubblicarlo in un thread nuovo mi sa, interessa a un sacco di mamme!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#39

io credo che "ciao Pao" ai cani che passano mi verrà fuori dal cuore per tutta la vita, per la gioia e l'amore debordante che ci metteva la Cucciola ... solo che lo penserò solo ...
A volte, devo confessarlo, mi capita rispondere alle domande che fanno alla Cucciola, a posto suo. Il classico: le chiedono "ma tu sei brava?" e io rispondo perchè lei guarda l'interlocutore con un occhio un pò sprezzante, senza la minima intenzione di rispondere (sopratutto se gliel'hanno chiesto già più volte in occasione di precedenti e recenti incontri). Se no, a volte risponde "è tanto brava questa bimba!" ... idem quando le chiedono "ti piace giocare con l'acqua?" mentre sta saltando in una pozzanghera ridendo a squarciagola, ma perché non calcola neanche la persona ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#40

anche io a volte rispondo, anche perche' giorgia e' sul timido con gli estranei, e non ho voglia di fare pippe sulle scelte educative col mondo.... al "come ti chiami" non posso citare il fumetto della stefi sugli adulti che fanno domande non rispettose ai bambini. rispondo, e se vedo che lei non gradisce l'approccio mi allontano... al "sei brava" spesso la risposta e' certo, tutti i bambini sono bravi

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)