COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS non mangiano più niente
#21

ehmmm....ma quanto durano le fasi?
son passati mesi enoi si sta sempre allo stesso punto Ohmy !
Cita messaggio
#22

(17-11-2016, 03:38 15)annag. Ha scritto:  ehmmm....ma quanto durano le fasi?
son passati mesi enoi si sta sempre allo stesso punto Ohmy !




Ciao Anna 001_smile


Non c'è un momento stabilito per le fasi....ci sono anche bimbi che non le hanno e bimbi che attraversano di diverse...
Ogni bimbo è a se...


Ora la mia piccina è più grande...ha oltre 15 mesi...

Posso dirti ora che lei ha avuto una fase di circa due mesi in cui rifiutava il cibo...(trovi ttt nel diario) poi all'improvviso come è arrivata è andata via....





Dopo tanti mesi è cambio qualcosa? Anche di poco?
Ti va di raccontarlo di nuovo per vedere i nuovi momenti?

->love  001_wub
Cita messaggio
#23

ciao scoiattolo,
ok, lo so che non si puo' dire davvero quanto durano le fasi, scherzavo! non scherzo pero' quando noto che non e' cambiato niente, nonostante si siano superati i due anni e mezzo. tanta tetta e spesso, poca fame, quasi niente ibo a tavola. di buono c'e' che non sono cambiati nemmeno i gusti, continua a mangiare di tutto, pero' raramente e pochissimo...sono perplessa, oltre che stancadell'intensita' dell'allattamento, e non so proprio che fare, ogni tattica si e' rivelata inutile o nociva (che a farla piangere si ottiene solo che si rifiuti il doppio).
va avanti dadicembre scorso, piu' o meno, direi verso i 20 mesi, poco prima.
ma succede solo a noi?
Cita messaggio
#24

Mi spiace perché si percepisce dalle tue parole che questa cosa ti fa stare male....


Sono sicura che qualche mamma che vive queste sensazioni ti risponderà...


Ciao un saluto

->love  001_wub
Cita messaggio
#25

Ciao! Ho una curiosità. Ti è capitato di assentarti e non essere con lei ai pasti. In quel caso che succede?
Cita messaggio
#26

(24-11-2016, 05:40 17)domizia Ha scritto:  Ciao! Ho una curiosità. Ti è capitato di assentarti e non essere con lei ai pasti. In quel caso che succede?




Ciao Domi,no a me non è capitato....
Mi segue anche in bagno Biggrin

Lei come hai visto nel diario ha iniziato a non mangiare così di punto in bianco...

Ora ha tipo un pasto al giorno o pranzo o cena che li salta
E solitamente prende solo pasta al sugo...

Salvo una o due mollichine di altro cibo,ma di rado...


Abbiamo notato che al risto mangia di più

E che quando mi alzo da tavola(magari che qualcosa sta finendo di cucinare o anche solo per prendere un bicchiere) lei sbruffa e grida e finisce di mangiare.


Non vuole più nemmeno la frutta...
Ci dividiamo uno yogurt....

Cmq sono sicura che fin quando prende il latte riceve quello che le manca...

Stamattina visita e la pediatra dice tt ok crescita costante....

Devo solo finirla dipensarci

->love  001_wub
Cita messaggio
#27

(24-11-2016, 05:40 17)domizia Ha scritto:  Ciao! Ho una curiosità. Ti è capitato di assentarti e non essere con lei ai pasti. In quel caso che succede?

ciao! mi capita a volte di non esserci ma non cambia qualcosa. il punto e' che non ha mai molta fame con quello che allata e, se non ci sono, comunque non sono passate tante ore da non poter resistere (lavoro da casa e lei e' sempre con me).
Cita messaggio
#28

Ciao!
Anche il mio Leonardo, ultimamente, sta mangiando poco. Lui però non cresce, anzi cala di peso, ma cresce in altezza. Infatti ora attendo marzo, quando la mia pediatra rientra dalla maternità, e poi farò un nuovo controllo.
Mi consola che è vispo, allegro e curioso ed ogni giorno impara / fa qualcosa di nuovo. Troppo bello! Non vedo l'ora che sia primavera!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)