27-04-2016, 04:14 16 
		
	
	(10-02-2016, 03:05 15)escarabajo Ha scritto: Scusate se mi intrometto, la mia bimba ha due anni e spesso a cena vuole solo parmigiano. Non mangia altro. Io tendo ad assecondarla proprio perche' voglio che sia lei a scegliere. Pero' non capisco a pieno quello che consigli arkadian.. Assecondare queste passioni o no? Far scegliere tra le cose che ci sono a tavola vuol dire immancabilmente darle il parmigiano. O nulla.
Poi dopo cena c'e' sempre comunque il latte, o latte di soya, o simili. Cosi' l'abbiamo autosvezzata e cosi' continua ad essere. Ora mi dici che la sto viziando e che mi prendera' il biberon fino ai 25 anni? ?
Ciao,curiosavo fra i post.....
Se lei vuole solo il parmigiano è perché voi lo mettete a tavola!!!!
Il formaggio è un sostituto di carne e pesce,non penso voi cenate sempre col parmigiano.
L alimentazione familiare dovrebbe essere varia così da permettere che anche i piccoli variino cibi...
È un errore considerarei formaggi come un contorno...
Latte &co......
Ma perché date il latte(non materno e quindi non a richiesta) dopo cena????
È un errore associare cibo al sonno...
Poi così è e così rimarrà?????
Perché???
Nella vita si sbaglia....ci si confronta.....e si può migliorare(tanto quanto peggiorare)....
Avevo scritto molto....ma come al solito l ho cancellato con un tocco....
Spero non te la prenda se mi intrometto....ma leggo cose che ritengo ......bhu....strane??? E mi piace confrontarmi
->love
 





 
 e' solo che mi sembra che quella che ho interpretato con una fase ora sia la realta' immutabile da un bel po'. se gia' verso natale avevo notato questa tendenza ora sono tre mesi almeno, che non si parla di fare un pasto solido. non sono irragionevole, ma se della cena mette in bocca 2 penne e ne sputa poi la meta', e ha voluto la tetta mezz'ora prima e mezz'ora dopo, che faccio? se chiedesse latte nel bicchiere o biscotti saremmo tutti d'accordo nel dire di no, ma rifiutare di allattarla, per me, non e' semplice. se le propongo di "aspettare un pochino" dandole frutta, o verdura a listelli o pure pane non ne vuole sapere, e insistere coi rifiuti crea crisi di pianto che certo non aiutano a niente, inoltre rifiutare la tetta non e' solo rifiutare cibo, per come la vedo io. per adesso cerco di anticiparla, ma anche cosi non funziona e, comunque, non si mangia a tavola, insieme...