COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


stettamento lampo!
#1
Wink 

Partiamo dall'assunto che i pupi non sono tutti uguali, gia i miei due sono completamente diversi in tutto;
ma voglio raccontarvi come sono riuscita a guadagnare la mia prima dormita ininterrotta dopo un anno. Stavo impazzendo....
Con la pupetta che ha un annetto e qualche mese, l'allattamento è stato un successo, a differenza del fratellone, passa un anno, ormai lei mangiava gia dai 6 mesi, sempre con appetito ma sempre voglia di tetta, spessissimo, io però nel tempo mi stavo distruggendo, perchè soprattutto di notte la richiesta rimaneva ogni 2 ore, oppure faceva risvegli urlati di soprassalto e si calmava solo con la tetta. Insomma ormai ero uno straccio e non ne potevo piu. Ormai ultimamente le davo il latte solo di notte, e di giorno non ci pensava ma mangiava come una matta.
Ebbene una settimana fa mi sono decisa.
Tetta dopo cena e poi basta, pupetta a dormire solo col papà.
Perchè ormai era solo richiesta di contatto ma contatto tramite tetta, nonostante dormisse sempre nel lettone.
La prima notte urli a non finire. Ma io non me la sentivo di cedere, ormai ero troppo uno straccio, considerando altri casini e cambiamenti che stavo passando.
2° notte tetta dopo cena e poi nel lettino vicino papà.
Ragazze, ha fatto tutta una tirata!!!!
E io mi sono svegliata come se avessi dormito 50 ore!
sono passati pochi giorni e siamo passati a due notti che non davo la tetta neanche dopo cena.
Risultato: io dormo, se proprio insiste me la rimetto nel lettone ma niente tetta, lei dorme di filato a meno di qualche svegliata rara con lamentela, lettone libero, e lei mangia ancora di piu di giorno.
L'equilibrio tetta-pupa s'è presto regolato, le prime due notti avevo le tette che scoppiavano, massaggiavo e resistevo per darle dopo cena, poi mancando il richiamo la tetta s'è adeguata, spariti i dolori, sparito il carico di montata lattea, adesso fate conto che le tette sono gia un po gonfie dopo 3 giorni di assenza ciucciamenti. Darò e poi i tempi di ricarico si allungheranno fino a finire, idem lei con le sue richieste.
No traumi, no diti o ciucci in bocca, che poi non è per forza associata la cosa, ma tutto ok.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
stettamento lampo! - da mamba - 10-01-2014, 09:40 21
RE: stettamento lampo! - da Lory - 11-01-2014, 12:05 00
RE: stettamento lampo! - da AntonellaC - 12-01-2014, 04:09 16
RE: stettamento lampo! - da aletta - 16-01-2014, 05:15 17
RE: stettamento lampo! - da chiaraC - 17-01-2014, 12:56 00
RE: stettamento lampo! - da mamitta - 17-01-2014, 09:28 09
RE: stettamento lampo! - da mamba - 17-01-2014, 09:32 09
RE: stettamento lampo! - da pasqua77 - 01-05-2014, 05:48 17
RE: stettamento lampo! - da mamba - 13-05-2014, 10:38 10
RE: stettamento lampo! - da pasqua77 - 17-10-2014, 01:31 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)