COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Stitichezza da svezzamento....
#21

Certo, ma anche farla sul vasino o riduttore non è un uso delle soc primitive. La fanno dove capita e lo fanno quando sono pronti, non credo da appena nati, no?
Scusa però che rileggendo suono brusca e categorica e non volevo, ma mio marito mi staava fracassando i (bip) e ho tagliato forse troppo corto!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#22

Rispondo brevissimamente perché di corsa.
L'assunto di Linda Eva è secondo me sbagliato perché presume che la posizione predefinita e corretta sia quella di mettere il pannolino (comodissimo per carità), ma dimentica che fino a ieri l'altro non esistevano (almeno gli usa e getta), così si eliminava il prima possibile (nel mio caso personale verso i 9 mesi).

Comunque è meglio spostare la discussione in un altra che è già aperta, dato che ce ne sono diverse, così non deviamo da quella che è la domanda originale.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#23

(28-08-2011, 06:53 18)arkadian Ha scritto:  Rispondo brevissimamente perché di corsa.
L'assunto di Linda Eva è secondo me sbagliato perché presume che la posizione predefinita e corretta sia quella di mettere il pannolino (comodissimo per carità), ma dimentica che fino a ieri l'altro non esistevano (almeno gli usa e getta), così si eliminava il prima possibile (nel mio caso personale verso i 9 mesi).

Comunque è meglio spostare la discussione in un altra che è già aperta, dato che ce ne sono diverse, così non deviamo da quella che è la domanda originale.

si ok, ne approfittate però perché ero assente!
Scherzo, ho già risposto su questo nell'altra di cui (mea culpa) ancora non avevo letto nulla!

Spero però ti riferissi solo all'aspetto dell'EC e non di TUTTO quello che ho scritto qui......spero....

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#24

Per la stitichezza aiuta tantissimo perchè non avendo lo spazio limitato del pannolino la fanno tutta insieme e imparano a non trattenere. Anche la pediatra è scettica e lo è sempre stata, ma io penso e ho sperimentato che se non è una forzatura non da problemi di sorta.
Cita messaggio
#25

(12-08-2011, 02:18 14)ameliaedaniele Ha scritto:  non mi stancherò mai di dirlo: liquidi e mettere sul wc senza pannolino appena spingono. Non è spannolinare, ma aiutarli e tanto. Provare per credere.


Ho provato, tanto per vedere come andava, ed ha funzionato alla grande! 4 volte in un giorno! (si vede che era un po' intoppato...)
Grazie del consiglio!!

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#26

confermo!
fin da piccolissimo L. si scarica ogni 4-5 giorni e deve faticare un po', se lo metto sul vasino/wc non si lamenta piu', si e' talmente abituato che in questi giorni che ha un po' di mal di pancia e ha scariche molli (ogni giorno gulp) si sveglia di notte e piange sinche' non lo metto sul vasino, ovviamente la maggior parte e' nel pannolino ma lui si tranquillizza

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
14-06-2010, 03:17 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)