COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


suocera e pediatra...l'incubo!!!!
#11

Ma vanno di moda i pediatri che mettono a dieta??!!!
Che è??!! Una nuova indicazione da parte di qualche organo di categoria??!!
Mamma mia, però! Qua non solo si deve lottare con parenti, suocere, vicine di casa, comari e quant'altro, ma pure coi pediatri!!!

Con la suocera insisti con dolcezza, non dirle nulla di quello che dice il pediatra e vai avanti per la tua strada. Tua figlia la cresci come dici tu e basta!
Cita messaggio
#12

In famiglia non siamo magri... Ma neanche obesi.... Diciamo che ci piace mangiare!!!!
Ho guardato anche io e sarebbe 90 o 95 percentile...

Anche io gli ho detto al pediatra che e' anche alta!!! E soprattutto che non siamo tutti uguali....
Va beh.... Il prossimo controllo l'ho il 4 ottobre (mio compleanno... E non vorrei rovinarmelo)... E lui vorrebbe sentirsi dire che gli ho dato solo latte e frutta e invece gli dirò che mangia con noi!!

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#13

A me sta cosa del troppo grassa a sei mesi mi sembra una follia, io il peso non lo ricordo mai, ma mia figlia era 70 cm a 9 mesi, il che vuol dire che la tua è molto lunga (o la mia è molto nana? Smile ).
Per il resto se ho ben capito le vuol dare solo latte e frutta fino a 8 mesi? A me sembra un pò esagerato.. non ho niente contro il latte, e ci son bambini che preferiscono così, ma mia figlia a 8 mesi faceva già tutti i pasti (e qualche poppata..).

Per il problema suocera, invece, io inizierei in modo "light". Tipo io mia figlia l'ho svezzata che già andava all'asilo. Quindi siccome non potevo imporre alla maestra (per quanto di larghe vedute) di star lì a controllare che non si strozzasse con un fusillo, a cena facevo autosvezzamento "serio", mentre quando era all'asilo facevo cose alternative. All'inizio la andavo ad allattare, poi portavo cose "facili" come banane, yogurt, ma anche verdura frullata. In poco tempo ha imparato e poi ha iniziato a rubare la pasta ai bambini più grandi, o alla maestra, che mi ha detto, portale pure la pasta..
Quindi potresti tirarti il latte finchè ce la fai, poi dare yogurt, banane, o cedi anche a qualche pappa, se la suocera prepara. Vedrai che comunque nel giro di poco vorrà quello che tua suocera mangia. Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

ok.. grazie ancora x le dritte...........
ps: sembra che agnese abbia sentito il pediatra: questa sera capivo che aveva fame ma la tetta non glia ndava a genio... era super-affamata.. ha mangiato tantissimo..hihihi!!!!!!!

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#15

(09-08-2011, 10:17 22)Dora Ortelli Ha scritto:  ps: sembra che agnese abbia sentito il pediatra: questa sera capivo che aveva fame ma la tetta non glia ndava a genio... era super-affamata.. ha mangiato tantissimo..hihihi!!!!!!!

Agnese, come tutti i nostri bimbi, ha capito tutto e stupirà gli scettici.

Il problema che hai con tua suocera io l'ho avuto con mia madre. Nel suo caso era ovviamente paura (che si strozzasse, che le facesse male il nostro cibo, etc...) paura che ogni tanto si ripresenta ma è sotto controllo, anche perché fa i confronti con i nipoti delle sue amiche e vede la differenza abissale. La piccola a pasto è sempre stata con noi a parte il nido dove le danno da mangiare il cibo previsto per i bimbi della sua età (lio ed omo, purtroppo, ma adesso sono passati, facendo una eccezzione vedendo come mangia, al pasto dei grandi) e questo non ha affatto pregiudicato il suo AS. Quindi sono d'accordo con le altre: anche se ogni tanto mangia minestrine e pappette non succede niente.
Il pediatra che mette a dieta mi sembra veramente folle. Facci sapere ad ottobre l'esito della visita. Sono proprio curiosa di sapere che ti dirà.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#16

troppo magri, troppo grassi... uffffff
sembra che il peso sia l'unico interesse di 'sti medici, la mia pediatra (bigio le visite da ormai 5 mesi) si lamento' che era lungo e magro Scared

come detto spesso dovrebbero guardare la salute e non "come" la ottengo, mangia carne di scimmia e alghe ed e' sanissimo? e allora non rompere!
ho estremizzato un po' ma ormai sempre piu' spesso ci ritroviamo ad avere medici che anziche' essere gli alleati delle mamme sono i primi pronti a demolirle e demolarizzarle

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

Sono d'accordissimo con te....
Ma d'altronde la medicina funziona così... Trovano un sintomo che e' normalissimo... Tipo il bimbo agitato..... E studiano (le case farmaceutiche) che esiste una sindrome di iperattività ... E giu di psicofarmaci.....

Bisogna tenere gli occhi aperti noi mamme-Papa.. Avere il coraggio di prenderci le responsabilità verso nostro figlio anche se va contro a quello che dice il medico secondo me.....

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#18

e' vero, talvolta dimentichiamo/ci fanno dimenticare che siamo noi i primi responsabili dei nostri figli e delle scelte che facciamo per loro.
io lavoro coi bambini e quindi coi genitori e vedo spesso colleghi che cercano di scalzare l'autorita'-volonta' genitoriale per poi sgridarli che non gestiscono il figlio.
che lavoro difficile e' fare il genitore....
pero' e' il piu' bello del mondo Heart

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#19

Scusa se spezzo una lancia a favore della proposta della suocera, ma se lei si mangia la minestrina per darla alla bimba che problema c'è? Noi con Fabio per un periodo lo abbiamo fatto e anche andando dai nonni il motto era: se lo mangiamo anche noi va bene, fagli quello che vuoi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#20

il problema è non finire tutti a mangiare brodo vegetale e liofilizzati!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)