COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tentativi di AS :-)
#1
Thumbs Up 

ciao, sono la mamma di due bimbi
il primo svezzato con metodo classico con pappine varie anche se mai dati omogeneizzati ma tutto fatto in casa Thumbup
il secondo che ha 8 mesi sta mangiando le nostre cose, ha iniziato ad avvicinarsi al cibo come se fosse un gioco con pane duro, spicchi di mela e carote crude.
diciamo è stato più un modo per massaggiare le gengive che per mangiare
poi gli ho dato fusilli, penne, bastoncini di carota ...
ormai ha assaggiato tutto, anche i cibi temutissimi che avevo lasciato da parte per il primo figlio come le uova, i gamberetti, il pesce, il pomodoro ...
mio figlio ha un solo difetto ... mangia solo se imboccato
prende le cose in mano le porta alla bocca e finché non gli cadono dalle mani le ciuccia o stacca pezzetti (ha solo un dentino) e mastica alla grande ... però poi si innervosisce e sbatte mani e piedi!
così lo imbocco, so più o meno la grandezza dei pezzi che gestisce e ce la caviamo
A pranzo sta con la nonna che non se la sente di fare AS quindi lo imbocca e gli fa cose per lui, purtroppo non posso costringerla perché deve stare tranquilla e serena.
Purtroppo Andrea prende LA e quindi lo imbocco per diminuire il più possibile il consumo di LA sia per la sua salute (è pieno di oli vegetali!) e per il mio portafoglio...
Diciamo che stiamo migliorando piano piano ... unica paura è che mangi troppo Undecided
Cita messaggio
#2

Buonasera a tutti ! Sono Alessia, 26anni e mamma di Nicholas nato lo scorso 10ottobre (6mesi e mezzo)!!! Sto pensando d passare all auto svezzamento perche il mio tesoro nn gradisve x nulla le pappe.. inizia a piangere e mi tocca farlo mangiare quasi d forza e non va x niente bene. Ho provato ad alternare la pastina cn creme, verdure cn carne, con o senza parmigiano, prosciutto o formaggino ma niente.. a lui piace la frutta e lo yogurt cn l aggiunta di biscottino granulare. Sono disperata xk vedo ke le pappe proprio nn gli piacciono!!! E alle volte lo vedo piu incuriosito qnd mi vede mangiare a me.. sta seduto da solo nel seggiolone.. sputa la pastina qnd nn la vuole, tira fuori la lingua qnd cn le salviette gli pulisco la faccia.. mi date dei consigli..?? Vi ringrazio!!

Alessia
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)