COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrorista!
#21

(10-11-2010, 11:44 11)LatteMiele Ha scritto:  etc..mi ha detto : "Bè in questo c'ha ragione..sono andata al battesimo di Tizio che ha 18 mesi e non ha fatto altro che stare attaccato alla madre perchè voleva il seno....sono brutti i bambini che allattano COSì GRANDI!

io dico che fra un po' ci conviene andare in Africa almeno lì è normale allattare a lungo! io non so come ci riuscirò, qui tutti mi prendono x matta...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#22

Mia suocera ha allattato per i primi 3 mesi tutti e tre i figli..poi il latte è andato via... 10500

Cambiare pediatra è come scegliere da quale leone farti sbranare....nel mio paese ce ne sono 3 e non so quale sia peggio!!!!..m accontento della mia psychopediatra che userò solo in caso di vero bisogno!! Em0200

Neda..io penso sempre che forse, il nostro "sacrificio" a farci prendere per matta può essere una goccia nel mare.
Così forse possiamo mettere la pulce nell'orecchio delle mamme che ci vedono allattare....che si chiedano perchè continuamo ad allattare e magari si pongano qualche interrogativo in più..
O almeno spero ce sia così... Em3600

c
Cita messaggio
#23

Penso che anche con mia suocera avrò qualche problemino dopo l'anno,anche perchè lei non vede l'ora di poterlo tenere a dormire e portarlo al mare....temo che lo scoglio più grande sarà quest'estate quando io lavorerò e lei vorra andare al mare con i bambini,mah vedremo!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#24

(10-11-2010, 02:02 14)begolo giuliana Ha scritto:  Penso che anche con mia suocera avrò qualche problemino dopo l'anno,anche perchè lei non vede l'ora di poterlo tenere a dormire e portarlo al mare....

uguale uguale, la mia vuole portare Luna in montagna e mio marito vorrebbe potergliela lasciare e noi andare via da soli 2 settimane, per ora a me non pare una buona soluzione...

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#25

(10-11-2010, 05:28 17)neda09 Ha scritto:  uguale uguale, la mia vuole portare Luna in montagna e mio marito vorrebbe potergliela lasciare e noi andare via da soli 2 settimane, per ora a me non pare una buona soluzione...
...dire proprio di no...mai che riuscirei ad andare due settimane in vacanza senza portarmi mia figlia...ancora meno sapendo di doverla lasciare a mia suocera...Confused
Cita messaggio
#26

(10-11-2010, 05:28 17)neda09 Ha scritto:  
(10-11-2010, 02:02 14)begolo giuliana Ha scritto:  Penso che anche con mia suocera avrò qualche problemino dopo l'anno,anche perchè lei non vede l'ora di poterlo tenere a dormire e portarlo al mare....

uguale uguale, la mia vuole portare Luna in montagna e mio marito vorrebbe potergliela lasciare e noi andare via da soli 2 settimane, per ora a me non pare una buona soluzione...

io se non vedo irene per più di 4-5 ore mi sento mutilata... non potrei mai andare via senza di lei per un fine settimana e meno che meno per 15 giorni!! però non vedo l'ora di organizzare un bel viaggio per noi tre!! credo che sarà bellissimo vedere il mondo, che ho attraversato in lungo e in largo con compagni adulti, con gli occhi della mia bambina Heart
Cita messaggio
#27

beh, in ospedale dove lavoro quando dico che allatto ancora (ancora????? manco avesse 12 anni) mi fanno delle facce... salvo aggiungere: beh ma SE NE HAI fai bene a darglielo, CHE FORTUNA che hai... Em0300 ormai non commento nemmeno più.
Mi avete fatto capottare dal ridere con le citazioni delle suocere, d'altra parte loro si che sanno come si tirano su i figli, mica noi! Mia suocera sono circa 8 mesi che mi dice che la tetta poi non gliela toglierò più se continuo ad abituarlo a ciucciare... e purtroppo anche mia madre è convinta che fosse per franco continuerebbe a volere il mio latte anche fra una decina d'anni. E va beh, capiamole, in fondo sono cresciute con informazioni sbagliate e troppo medicalizzate.

Sonia, anche io non vedo l'ora di ripartire tutti e 3!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#28

purtroppo se facciamo un sondaggio sono molti di più i pediatri nemici dell'allattamento (che poi sono anche pediatri assolutamente ignoranti) che quelli pro... la cosa che lascia più basiti è che ci sono apposite direttive OMS in proposito (e l'Organizzazione Mondiale della Sanità non è certo un pinco pallo qualunque...): queste direttive non dicono di allattare solo sei mesi ma di farlo per sei mesi in modo ESCLUSIVO, poi chiaramente si devono introdurre altri alimenti (ma con tutta calma... non è che a sei mesi e un giorno il nostro latte diventi inadatto al bimbo per il quale viene prodotto, semplicemente attorno ai sei mesi, che può pure essere anche qualche mese dopo, da solo non è più sufficiente). Il latte dovrebbe rimanere alimento prevalente per tutto il primo anno, poi progressivamente saranno gli altri alimenti nel secondo anno ad arrivare ad acquisire il primato. L'allattamento al seno rimane consigliato fino a due anni (ed anche oltre se mamma e figlio lo desiderano). Queste sono appunto le direttive OMS ed io ho imparato ad andare dai pediatri fornita di documenti scritti che spesso confutano quanto invece loro e in modo davvero terroristico raccontano alle mamme.
L'ho fatto anche l'altro giorno che avevo il controllo dei sei mesi di tobia: avevo in borsa le raccomandazioni standard sull'alimentazione dei lattanti e dei bambini fino a tre anni per l'unione europea (http://www.ilca.org/files/resources/inte...talian.pdf), il libro di piermarini e l'ultimo di paola negri (W la pappa, davvero ben scritto e utilissimo)... l'assetto era "bellico" perché non conoscevo questa pediatra (che era appena subentrata alla precedente che avevo avuto anche per la prima figlia e con la quale tutto sommato riuscivo a relazionarmi bene), mi immaginavo che come le avessi parlato di autosvezzamento mi cadesse dalla sedia e invece... conosceva piermarini!!!! La ricetta del brodo vegetale l'ha voluta comunque scrivere ahhaha , ma si è detta d'accordo a far assaggiare al bimbo tutto ciò che di sano la famiglia consumava :-))))

Un abbraccio solidale a tutte le mamme con pediatri ignoranti :-(((

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)

P.S. ah, la mia prima figlia l'ho allattata oltre tre anni (si è autosvezzata dal seno quando ero incinta di cinque mesi del fratello, tanto per dimostrare come non sia possibile che i bimbi ciuccino fino alla maggiore età), dall'anno all'anno e mezzo quando era in ballo con primi molari e canini ha avuto anche periodi in cui rifiutava il cibo solido e voleva soltanto il mio latte, ma nonostante questo non aveva alcun tipo di carenza ed era su percentili altissimi (tanto per dimostrare quanto non sia assolutamente vero che con l'andar del tempo il latte della mamma diventi acqua!)
Cita messaggio
#29

(13-11-2010, 12:18 00)aleberto Ha scritto:  purtroppo se facciamo un sondaggio sono molti di più i pediatri nemici dell'allattamento (che poi sono anche pediatri assolutamente ignoranti) che quelli pro... la cosa che lascia più basiti è che ci sono apposite direttive OMS in proposito (e l'Organizzazione Mondiale della Sanità non è certo un pinco pallo qualunque...):

Aleberto, concordo con te...è scandaloso vedere quanti pediatri siano completamento ignoranti in materia di allattamento..

Grazie per la dritta delle raccomandazioni standard sull'alimentazione dei lattanti e dei bambini fino a tre anni, mi hai fatto venire voglia di portarle alla mia psichopediatra...magari leggendole non solo smette di rompermi le scatole ma in più evita di fare danni con altre mamme allattone..

Un'ultima cosa...complimenti per il nome del tuo bimbo!!!!!!è bellissimooo...adoro Tobia e il mio prossimo figlio maschio lo chiamerò così!
Complimenti per la scelta coraggiosa!!! Em0100

c
Cita messaggio
#30

(13-11-2010, 05:23 17)LatteMiele Ha scritto:  are danni con altre mamme allattone..

Un'ultima cosa...complimenti per il nome del tuo bimbo!!!!!!è bellissimooo...adoro Tobia e il mio prossimo figlio maschio lo chiamerò così!
Complimenti per la scelta coraggiosa!!! Em0100

ahahah la scelta del nome di mio figlio è stata una soap opera... io volevo ardentemente pietro, per me si chiamava già così, ma mio marito è stato irremovibile (già emma, il nome della prima figlia, glielo avevo imposto... non potevo farlo un'altra volta!) così per mesi, visto che lui non voleva pietro ma manco era propositivo, il piccolino in pancia era chiamato "il tordello" (nomigliolo affibbiatogli dalla sorella maggiore)... poi una sera lo misi alle strette e gli proposi la mia triade finale: elia, enea e tobia... l'ha spuntata tobia Em0100Em0100Em0100 ogni tanto qualcuno mi dice che sia un nome da cane, ma noi rispondiamo con un sorriso che adoriamo gli animali...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)