COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


TETTOMANE
#11

Cara Lyra, mi spiace di senrti così giù!
Certo che passerà, ma tu intanto MANGIA! Se hai fame devi mangiare, soprattutto perchè se la picola si nutre di solo latte tu ne devi produrre a sufficienza e consumi un sacco di calorie! Forza, tienici aggiornate!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Lyra, come la mia omonima ti sono vicina anch'io, anzi, come sai lo sono sempre stata anche per il sonno e l'allattamento che ci accomunano nonché le relative difficoltà. Tu cerca di mangiare ma soprattutto di NUTRIRTI. Se riesci ritagliati qualche momento per te, per un bagno caldo, per una tisana sotto una copertina, per un parrucchiere una volta ogni tanto, o un'estetista, o una cosa che ti va di fare e non riesci a fare. Qualcosa che ti ricarichi. Magari anche solo scrivere qui su AS e va bene così... Tutto questo passerà e noi saremo più forti e fiduciose in noi stesse e i nostri bambini più sereni e felici. Un caro abbraccio e facci sapere come va (anche tu Giuliana eh?)

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#13

Ragazze oggi sono stata promossa!!!Uao' ce l'ho fattaaaa!!!!Oggi 2 persone diverse (per tutto) mi hanno chiesto:ALLATTI ANCORA?!?!
Che bello,dovevo per forza dirvelo subitoooo!
il bimbo farà 8 mesi il 17 e veramente non credevo sarei arrivata cosi lontano,i primi 2 mesi sono stati parecchio difficoltosi,mi è venuta una ragade gigante che TUTTI mi dicevano che ero pazza a continuare,che non ne valeva la pena,avevo terrore a porgere quel seno sanguinante,piangevo a ogni poppata,avevo dubbi sul fatto che magari avevano ragione gli altri ed ero pazza,mia madre non riusciva a guardarmi mentre allattavo piangendo.Anche perchè mi è venuta subito e per evitare di confondere o disgustare il bimbo non ci ho voluto mettere nulla,nè cicatrizzanti nè paracapezzoli almeno finchè il bimbo non apprendeva bene il meccanismo di suzione.All'apice della crisi ragade lo hanno ricoverato 3 giorni perchè ogni tanto sembrava non respirare...ho rischiato di perdere il latte per colpa dell'ospedale...Poppate ogni tre ore alle ore stabilite dal reparto,doppia pesata,solo 5 min per seno poi gentilmente ti passavano il bibe di LA (e il codice?!Tutti buttati all'immondezza e dovreste indignarvi perchè erano anche soldi vostri)La notte le mamme dovevano sloggiare,quindi 3 poppate di LA quando a casa avevo i seni che gocciolavano,venivo puntualmente sgridata perchè prendevo in braccio mio figlio quando piangeva:SIGNORA LO VIZIA!Grazie a dio sono una tale rompic che hanno sbrigato tutti gli esami nel minimo tempo possibile altrimenti avrei finito per commettere una strage.Il rientro a casa è stato bellissimo solo che il bimbo piangeva e io avevo ormai pochissimo latte,le tette 2 sacche flosce...mia mamma che chiede :come te le senti?Ne hai latte?Alle 7 di sera tocco il fondo della fragilità postparto...penso quello che tante mamme mi hanno detto in farmacia...:prendo una bottiglietta di LA,giusto per sicurezza...e qui ho risalito il pozzo della disperazione e attinto a quelle forze che si sentono durante il parto che pensi di non farcela e invece hai ancora da dare.Mi sono vista mentalmente con il LA in mano e ho pensato:NO,NON MI FARO'FREGARE DA UN SISTEMA DI M...quindi ho mangiato come un bue,per prepararmi alla notte di fuoco che sapevo mi aspettava e ho pensato anche che in una notte non sarebbe potuto morire di fame..
Tutto è andato per il meglio la ragade è passata e ora sto per compiere 8 mesi di allattamentoTongueotete immaginare come ero contenta della fatidica domanda "allatti ancora"?Ho risposto "si allatto ancora!"

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

Brava Cancy,continuiamo ad andare fiere del nostro continuare ad allattare!Noi andiamo meglio è più tranquillo anche se poppa ancora molto


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#15

10900

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

(04-03-2011, 02:46 02)cancy Ha scritto:  Ragazze oggi sono stata promossa!!!Uao' ce l'ho fattaaaa!!!!Oggi 2 persone diverse (per tutto) mi hanno chiesto:ALLATTI ANCORA?!?!
...
e ora sto per compiere 8 mesi di allattamentoTongueotete immaginare come ero contenta della fatidica domanda "allatti ancora"?Ho risposto "si allatto ancora!"
Brava, brava, brava! Per la tua tenacia, per l'orgoglio che tiri fuori nel rispondere a testa alta, per il coraggio con cui hai fronteggiato il tuo grande problema nel momento così delicato del dopo-parto!
Ognuno fa le scelte che ritiene migliori per sé... Ma sappi che qui su AS delle fan della tetta ce ne sono molte e sono tutte a tifare per voi!

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#17

Irene ha quasi 17 mesi e da un paio ha ripreso a volere la tetta più spesso: appena rientro dal lavoro se è pomeriggio (ma io ho ripreso a lavorare già da sei mesi e lo fa solo ora...), dopo una mezz'ora dalla fine della cena e ovviamente per dormire e riaddormentarsi di notte. poi ci sono richieste random nel tardo pomeriggio o in momenti di stanchezza...fino a due mesi fa niente di tutto questo, cioè sì per nanna e notte ma niente più...in più adesso ha imparato a dire bene la parola tetta e la scandisce bene indicandola, poi mentre ciuccia si gira l'indice sulla guancia come dire... "che buono!!" insomma anche lei una tettomane Em3600...e io un po' sorrido e mi intenerisco un po' mi chiedo quando passerà , anche perchè ha ripreso a svegliarsi più spesso di notte e a dormire a fatica in mia assenza...Em4200
esco comunque ora da un periodo di lavoro intenso, vediamo se ricevendo più attenzioni cambierà qualcosa...
il libro di paola negri è bellissimo, una camomilla per certi pensieri ansiogeni...
Cita messaggio
#18

Per la cronaca: Fabio fa 19 mesi oggi e da una settimana a causa di un virus gastrointestinale beve quasi solo il mio latte... infatti fa anche la cacca da latte!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)