COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fatica ad addormentarsi, tra contorsioni e calci...
#51

(28-03-2012, 11:34 11)madregeisha Ha scritto:  La tua piccola ha solo due mesi meno della mia e, valutando la mia esperienza, la mia 2 mesi fa sapeva benissimo farmi capire esplicitamente quando e se voleva tetta, anche se nn parla. Spara davanti a sè l'indice puntato, mi tocca il petto e fa "mmmhh". Se non lo fa, non vuole tetta. Se non vuole tetta, non gliela do. L'allattamento è a richiesta, non a proposta, e usare la tetta per calmare a prescindere dalla sua richiesta da parte del bambino non lo trovo una mossa corretta

La mia bimba però di notte la tetta la chiede, anche perché è il modo abituale in cui si addormenta/riaddormenta; le volte che non l´ha trovata, dopo qualche protesta si è cmqe adattata alla nuova situazione, riaddormentandosi lo stesso, anche se con più fatica.
Cmqe forse non faccio molto testo, perché Miriam ha un´indole tranquilla ed è difficile che si agiti troppo o si innervosisca, però secondo me usare la tetta per calmare un bambino, anche senza una richiesta esplicita da parte sua, non mi sembra una cosa così negativa.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)