COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


trasferimento notturno
#1

Ale dormiva fino alla scorsa settimana in camera nostra,nella sua culla.Ora dorme in culla nella sua cameretta.In ogni caso arrivate le 3-4 del mattino si trasferisce nel lettone senza dire né a e né ba.Io manco mi accorgo...sono in stato comatoso !!
L'unico che ha da ridire ovvio è il marito,un po'perché Ale si muove e disturba,un po' perché è stato cresciuto stile estivill.Secondo lui dovremmo (cioè io!) spostarlo dal lettone alla culla.Io non ci penso neanche a svegliarmi se posso fare 6 ore di fila.Sono pigra io o ha ragione lui?

Aggiungo che la vedo come bisogno del pupo.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Leo ha dormito con noi fino al ritorno dalle vacanze, quando ha chiesto di dormire nel suo lettino...detto-fatto!!
Peccato che il suo bisogno di contatto (mamma) non si sia esaurito, per cui sono passata dalla padella alla brace: prima dormivamo in 2 piazze e mezza (lettone + lettino) in 3, ora in un letto singolo in 2 e mezzo Wink ...nel lettone non ci vuole piú venire!!!
Wink puoi ritenerti fortunata se viene a trovarvi da solo!!!
Capisco peró il fatto che il marito voglia dormire meglio (il mio é uguale), ma visto che é una sua esigenza perché non può alzarsi lui per spostare il pupo (ovviamente quando é ben addormentato)?

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#3

mah...mio marito di suo si sveglia 4 volte a notte,secondo me é proprio il suo sonno di qualità scadente.Stavo pensando di dargli melatonina ...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

cancy, qui stessa cosa... dorme in camera sua da tempo in realtá (da quando aveva poco piú di un anno), ma ogni notte da settembre scorso, viene nel nostro letto... ogni notte con pochissime eccezioni, in orario variabile tra l´una e le quattro. Noi abbiamo imparato a convivere con la sua presenza, che occupa ben piú di metá letto, si mette in posizioni assurde e si gira e rigira.. anzi ti diró, se non viene quasi mi manca un po´.
Se vuoi dirlo a tuo marito, una volta io ho provato a riportarla nel suo letto, dopo che l´ho rimessa a letto sono andata in bagno (per farti capire che ho perso quei due minuti...), torno a letto e un secondo dopo lei era di ritorno.. quindi non ci ho piú provato.
Chi ha ragione non lo so, come ti ho detto noi viviamo un po´alla giornata, non ci dá fastidio, non penso che stará lí fino ai 18 anni, e nemmeno ai 15... peró, almeno, se é a tuo marito che dá fastidio concordo che potrebbe provare lui a riportarlo a letto.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

A parte che anche io non lo sposterei...ma se proprio qualcuno lo vuole spostare che se lo sposti!! Come dice avalon insomma.
La nostra cinquenne uguale. Succede raramente, ma lei sà che se si sveglia nel cuore della notte (o comunque a qualsiasi ora) é libera di traslocare nel lettone. Per me questa possibilità le dà sicurezza e come tutte le cose concesse non reclama altro.
Peccato solo che quelle volte che capita il silenzio della notte é puntualmente squarciato da un "pooossoo venire nel lettoooneeee?" e noi ogni volta "sì" e appena arriva (con la sua lucertola-lucetta) "ma perché non ci vieni e basta? tanto lo sai che puoi!" e lei "preferisco chiedere". Comunque sempre meglio di prima, quando preferiva che fossimo noi ad andare da lei....

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#6

...un bel po'di valeriana al marito ..e stiamo tutti meglio!! Smile))

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Io sono per il trasferimento concesso e il sonno continuato. Se viene ne ha bisogno. Piuttosto lascialo sul lato con una protezione così il papi non se ne accorge. Se rompe tu sfregati contro così ha la scusa per star zitto. Uuahuahuah!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)