COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tristezza
#1

Oggi sono stata a pranzo con amici e una coppia di loro amici.
Questi hanno una bimba di quasi 6 mesi.
Io ho Fede di quasi 8 mesi.
Nelle cinque ore in cui siamo stati insieme quella bimba se ne è stata immobile nell'ovetto, perlopiù in fondo al tavolo da sola, la mamma non le ha fatto UNA carezza, non le detto UNA parola, parlava solo DI LEI con il marito (ora le do la pappa, andiamo a cambiarla, dorme? ...), mai presa in braccio, le hanno dato da mangiare una broda nel biberon senza levarla dal passeggino, solo il papà una volta se l'è avvicinata e le ha dato due buffetti simpatici sulla pancia.
Io che ho tenuto Fede praticamente sempre in braccio a tavola o nel mei tai sul prato, gli ho lasciato mangiare pecorino, tortelli e piadina, gli ho dato mille baci e detto mille frasi affettuose... avevo il cuore stretto, guardavo quella piccola e avrei voluto prenderla su, guardavo quella mamma che continuava a chiacchierare allegramente e le avrei tirato un pugno.
Alla fine tutti che dicevano “come è tranquilla questa bimba”... TRANQUILLA??? Ma questa è una bimba rassegnata, una bimba sola, una bimba che non conosce il contatto, non è tranquilla, è rintronata dalla noia.
Ci credete che sono ancora triste da oggi?

001_cool Gabriele 02 settembre 2007
001_tongue Federico 08 marzo 2012
Cita messaggio
#2

si', ci credo che ancora sei triste Sad
a me rattrista anche solo il tuo racconto..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#3

povera piccola!!!
sti adulti però che scambiano un bimbo rassegnato per un bimbo sereno mi fanno icavolare!!!!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

Si, perché per la maggior parte della gente un bimbo che se ne sta buono e zitto è un bimbo sereno.
Ma che si comprassero una bambola se volevano un soprammobile!
Che tristezza.....
Cita messaggio
#5

mamma mia che tristezza.... ieri ho provato il mei tai e ho detto cavolo a saperle prima certe cose.... devo assolutamente averlo e già son stata criticata perchè la mia bambina ha quasi un anno e quasi cammina!!!! ci sono mamme che non sanno.... ma altre che non vogliono sapere!!!! fanno figli perchè? boh???

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#6

l'unica consolazione che posso immaginare è che, forse (se non probabilmente), in privato la mamma se la spupazza e ci chiacchiera teneramente, mentre quello era il comportamento da "davanti agli altri". Non avrebbe nulla di sorprendente, c'è un sacco di gente che ha questo (secondo me errato) senso del rispetto e della convivialità.

Ci sono anche bimbi più "bambolosi" di altri, per carattere, che se ne stanno lì contemplativi senza essere necessariamente traumatizzati o annoiati (per una mia amica, la seconda è venuta così, dopo il primo che è sempre stato un ciclone di forza 5, e di certo non le è mancato l'affetto e l'interazione, era solo così di suo, poteva starsene per ore nella culla a giocare con le sue mani o i suoi piedi. Quando vi dico che, senza mai bisogno di metodi o niente, meno che mai essere stata lasciata a piangere o barbarie simili, se la ronfava non stop dalle 7 di sera alle 7 del mattino sin da pochi mesi di età, chi osa dire che non è un terno al lotto???)

Detto ciò, anche Cucciola, che di "bamboloso" proprio non ha mai avuto nulla, a 5 mesi, ha presenziato ad un intero matrimonio senza battere ciglio (parte in braccio a me o al papà, parte nella carrozzina - l'ovetto non l'ha mai potuto soffrire), e ha pure accettato senza protestare un biberon durante la messa, mentre allora era allattata esclusivamente al seno. E probabilmente l'ho anche baciata un pò meno del solito Smile ...
A 8 mesi, avrebbe gattonato dappertutto, armeggiato con cucchiai e forchette, sedotto tutti i presenti con la sua parlantina senza parole ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#7

Alexandra spero tanto tu abbia ragione, ma quello che mi ha rattristato non era la bimba e il suo modo di stare. Certo, ci sono bimbi veramente tranquilli e paciosi.
Io sono rimasta scioccata dagli occhi della mamma, che non la sfioravano mai, dalla mancanza di un qualsiasi desiderio di toccarla, di sorriderle... come fai a passare 5 ore senza fare una carezza a tua figlia? Se anche ce l'hai lì che dorme, per dire, uno sguardo affettuoso prima o poi ti viene da farglielo porca miseria... No no quella non se la spupazza neanche in privato, purtroppo ne sono quasi certa...


(22-10-2012, 12:24 12)sciti73 Ha scritto:  .... devo assolutamente averlo e già son stata criticata ...
Bando alle critiche, brava, prendilo che regge fino a 15 kg mi pare! E se guardi su youtube ci sono tutti i modi per usarlo, anche per i bimbi grandi, tipicamente sul fianco.


001_cool Gabriele 02 settembre 2007
001_tongue Federico 08 marzo 2012
Cita messaggio
#8




(22-10-2012, 12:24 12)sciti73 Ha scritto:  .... devo assolutamente averlo e già son stata criticata ...
Bando alle critiche, brava, prendilo che regge fino a 15 kg mi pare! E se guardi su youtube ci sono tutti i modi per usarlo, anche per i bimbi grandi, tipicamente sul fianco.


[/quote]

Porca miseria allora lo voglio anche io. Pietro pesa 10 kg abbiamo ancora 5 kg di buono.
C'è un sito dove posso andare a vederlo?


Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#9

5 ore senza guardare o accarezzare la Cucciola?????? IMPOSSIBILE! Anche quando non c'è, che sono al lavoro, ogni tanto vado a guardare la sua foto ...
Sulle fasce: non so se continuerò ad usarla fino a quando Cucciola raggiungerà i 15 chili, adesso ha superato i 10 e non è poco. Ma quest'estate mi è servita moltissimo, lei camminava da sola, ma ogni tanto la "sequestravo" nella fascia quando ci avvicinavamo ai dirupi dei canyon (mai che le venisse in mente di andare a fare cara cara allo scoiattolino che si mangia la pigna sull'orlo del baratro...), e lo stesso a primavera, per camminare tra i caimani nelle Everglades (non so se le intenzioni della Cucciola fossero di fare amicizia con i caimani, o di tuffarsi nel canale, o forse tutte e due le cose, ma non avevo voglia di scoprirlo).

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#10

[/quote]
C'è un sito dove posso andare a vederlo?
[/quote]

Io l'ho comprato su Ebay presso questo venditore http://stores.ebay.it/daisybabyshop/Mei-...34.c0.m322
che mi era stato consigliato su un sito di mamme.
Devo dire che rispetto a quello che si trova in giro qui i prezzi sono ottimi e io mi trovo molto bene anche come qualità.

001_cool Gabriele 02 settembre 2007
001_tongue Federico 08 marzo 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)