COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tutti danno il fruttolo tranne te
#1

questo è quello che mi ha risposto il mio ometto quando per l'ennesima volta gli ho detto che non voglio dare il fruttola alla bambina.
Dal mio punto di vista non è una merenda corretta oltre a essere piena di zuccheri e coloranti preferisco darle uno jogurt che mi sembra un alimento più semplice e anche più leggero.
Voi che ne pensate?

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#2

(06-10-2011, 04:30 16)PatataeCipolla Ha scritto:  Voi che ne pensate?

Che ti sei risposta da solaSmile

Tra l'altro credo che in diversi non lo diano, o così almeno mi sembra di capire leggendo qui e là.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

il fruttolo mi fa senso per i motivi che hai detto tu
mai dato
e poi che sapore ha????
preferisco educarlo al gusto con cose di cui si possa distinguere il sapore

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

anch'io faccio l'alieno, yogurt fatto in casa!
il fruttolo non sappiamo cosa sia e spero di non assaggiarlo mai, bleah!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Che ridere!...Questa estate ho schivato l'offerta del Fruttolo fatta da mia cognata che era qui da me e lo stava dando alla sua bimba...Angel
Io il Fruttolo lo odio a prescindere, mi sembra il simbolo del cibo "da bambini" classico, odio la pubblicità che ammicca i bambini e ai genitori (fa crescere come mamma e papà)...mia cognata si lamenta che la figlia mangia poca frutta e verdura (ha quasi 2 anni) ma nei giorni che è stata ospite qui da me non l'ho mai vista offrirle nulla che non fosse Fruttolo, considerato che era agosto, io abito in campagna e qui sugli alberi c'erano fichi, pere, uva, pesche...poteva almeno provarci, andare sotto l'albero con la bimba, farle staccare un frutto...
Io me la sono cavata dicendo che lo avevo appena allattato (cosa tra l'altro vera) e dandogli dopo un po' una pera appena colta, che Giuggino ha divorato...001_tt2
Mi convinco sempre più che i cibi "industriali" da bambini abbiano dentro dei sapori talmente finti e carichi che poi disabituano ai sapori reali (vale per la carne, la verdura, la frutta...non per niente il mio veterinario quando ebbi il gatto inappetente per malattia mi disse di provare con l'omogeneizzato dei bimbi, e infatti lo mangiò con mia grande meraviglia...). Almeno fino a quando i nostri bimbi sono abbastanza piccoli da volere "schifezze" per emulare gli amichetti penso che sia assurdo comprarle per emulare i genitori che le comprano.
Scusate il papirozzo!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

A me il fruttolo piace da matti.... Ma a un bambino piccolo mai lo metterei davanti.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

.. provate a fare un test da sole a casa, comprando lo yogurt da grandi (di qualsiasi marca) magari biologico e lo yogurt ( di qualsiasi marca) da bambini..il secondo è zucchero puro, e poi leggendo bene l'etichetta trovi (nello yogurt da bambino) + zuccheri e meno grassi
che è l'esatto opposto di quello che hanno bisogno,
ciao



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#8

Io il fruttolo a Melissa non lo darò nemmeno sotto tortura, credo che sia veleno puro. Preferisco che il suo incontro con lo zucchero avvenga il più in là possibile. Ma tanto lo so che presto i nonni cominceranno a svalvolare e mi toccherà fare il mastino da guardia. Che fastidio la gente che non si fa gli affari suoi.
Cita messaggio
#9

Io il fruttolo me lo ricordo da piccola.. mia mamma non me lo voleva dare, mia nonna me lo dava..
Diciamo che ha un gusto artificiale, ed è molto dolce.. quindi non lo darei a mia figlia. Poi secondo me diventano dipendenti..
E' vero chi dice che non si abituano ai gusti normali, la bimba di una mia amica questa estate, mentre Sofia si mangiava le fragole le ho offerte anche a lei (più grande) e l'amica mi ha detto che non le piacevano perchè non erano abbastanza dolci...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

(06-10-2011, 04:53 16)ax76 Ha scritto:  A me il fruttolo piace da matti.... Ma a un bambino piccolo mai lo metterei davanti.

Era il mio mini dessert dopo lo studio la sera ummmmm
ma ora ho chiuso ;-)

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)