COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiutoooooooooo!!!! sono regredita?
#1

allora, ecco la nostra situazione da un 2/3 gg.
silvia non vuole + essere imboccata, però nn ce la fa nemmeno a mangiare da sola, ma nn ne vuole sapere: di qualunque consistenza sia il cibo, vuole fare da sè, senza però riuscirci...Angel
io le lascio in mano dei pezzi di ogni cosa (pane, formaggio, carne ...), ma puntualmente finiscono x terra ... salvo qualche micropezzettino o briciolina...
inoltre da un po' di gorni, quando mette il boccone in bocca, ci infila anche la mano, oppure tira fuori la lingua (sembra quasi che le sia tornano il riflesso di estrusione...), con il risultato che quello che ha in bocca viene fuori (ho visto che in generale ha imparato a fare le linguacce e quindi le fa anche mentre mangiaEm0300).
oltretutto se già non si mangia nulla delle cose che riesce a tenere in mano, figuriamoci quello che va mangiato con le posate o che da tenere in mano è troppo scivoloso ...
nn sono preocc x il nutrimento, x' tanto il suo lattino c'è sempre, però mi scoccia parecchio, era arrivata a mangiare così bene ...Em0400
penso che sia una fase passeggera e che in ogni caso quando tra poco andrà al nido dovrà x forza passarle, ma a voi è capitato?
oltretutto a metà settembra torniamo dai nonni qualche gg e già immagino i musi storti (mi hanno già criticao l'AS, ma tanto questo problema si sarebbe presentato lo stesso, se non peggio, con le pappine schifose....)
grazie a tutti!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#2

ciao giulietta,
della fase di cui parli mi ricordo pure io,era il periodo in cui jole buttava tutto per terra, in bocca ci finiva si e no 2-3 bocconi. per lei era legato alla fase della scoperta del fato che il cibo che casca fa contentissimi il nostro gatto e il cane (non importava piu se lei aveva fame,loro avevano la precedenza) . anche la fase "guarda come faccio bene le pernacchie" ha lasciato il segno sul AS. fai bene a non preoccuparti piu di tanto passera...e i nonni lasciali stare.
Cita messaggio
#3

grazie minime!
tra l'altro, ho letto sulla rivista della LLL che ci sono bimbi completamente disinteressati ai cibi solidi fino ai 10 mesi, che cmq hanno assunto quantità insignificanti fino ai 18 mesi, x cui, come di ce arkadian, sto manza!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

(27-08-2010, 10:42 10)giulietta Ha scritto:  grazie minime!
tra l'altro, ho letto sulla rivista della LLL che ci sono bimbi completamente disinteressati ai cibi solidi fino ai 10 mesi, che cmq hanno assunto quantità insignificanti fino ai 18 mesi, x cui, come di ce arkadian, sto manza!!!

Ah, Gliulietta, mi rincuori! Noi non abbiamo neanche toccato la fase del mangiare, siamo passati da ciucciare un po' di frutta e poco altro alla fase "tutto giù in terra"!!! Anche per il mio pieetto non è un problema di nutrimento, visto che ciuccia latte a volontà, ma ha quasi 8 mesi ancora non ci pensa neanche a mangiare altro! Meno male che non siamo gli unici!
Al controllo dalla pediatra a fine settembre, qualcosa le inventerò!
Uff!!
Un bacione a Silvia!
Cita messaggio
#5

Rispondo anche io: Fabio come ho detto va molto a giorni... lui si lascia inmboccare solo se si rende conto che sono cose che non può fare da solo, altrimenti quallo che metto in bocca spesso lo sputa e poi se lo riprende con la mano... comunque ora sta imparando ad usare il cucchiaino e la forchettina... nella fase "cosa succede se lascio cadere la pappa dal seggiolone?" c'è tutt'ora, a volte quando è pieno, altre da subito... e qui in pratica quasi non mangia. La fase boccacce non l'ha passata ancora.
In conclusione credo che certi giorni viva ancora solo di latte... anche perchè quando siamo in casa si attacca ad una frequenza allucinante!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Ciao, noi siamo appena tornate dalle vacanze dove Isa è stata tettomane per quasi tutto il tempo e a parte un pranzo non ha mai voluto mangiare nulla che fosse latte...lei non ha molto interesse per il cibo, ce ne siamo fatti una ragione e la assecondiamo...in questo momento siamo in una fase no e venivamo da qualche settimana di mangiatine intressanti....e le posate...non sa neanche cosa siano! Le piace molto la forchetta ma non la usa per mangiare, e poi prova ad usare il cucchiaino con lo yogurt ma non ci riesce: è tenerissima!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#7

Caterina raramente mangia pochissimo....di solito mangia abbastanza (spero non siano le ultime parole famose visto che oggi a pranzo non ha praticamente mangiato niente ma solo giocato con la pasta!) e probabilmente dipende dal fatto che benchè prenda ancora il mio latte, in realtà non è una ciucciona. Ad oggi lo prende solo la mattina al risveglio (momento in cui lo gradisce di più) e la sera quando andiamo a letto ma poco. Di giorno, se le mostro la tetta e le dico "vuoi???" lei scuote la testa per dire che non lo vuole....questo un po' mi dispiace, ma da un lato mi rincuora pensare che molto probabilmente smettere di prendere la tetta (quando vorrà lei, visto che così di sicuro per me non è un peso!!!) non sarà per lei un trauma!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

Guarda LottoCate anche Fabio ha passato un periodo che ciucciava poco, ora è un ciucciatore folle: se mi siedo con lui ciuccia ogni 2x3!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)