COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un mistero che devo proprio risolvere.
#1

Un po' per scherzo un po' sul serio questa cosa mi intriga assai. Daniele dorme 12 se mangia (o quando era allattato mangiavo io) pasta e fagioli. Io la uso in via preventiva la notte che so che deve bucare un dentino, da quando l'ho scoperto (aveva 3 mesi e mi ero rotta delle restrizioni alimentari da allattamento... mai scelta fu più saggia), e non sbaglio mai un colpo: stanotte ha fatto dalle 21 alle 9 e ha bucato il quinto dentino. In più dorme tanto pure il giorno dopo. C'è una ragione scientifica a tutto ciò? Qualcuno potrebbe obiettare che è pesate. Si, ma se la mangiavo io funzionava lo stesso!!! Il latte diventa pesante? Dubito.
PS se ne mangia sempre una quantità improponibile, quindi gli piace pure!
Cita messaggio
#2

La risposta non c'è l'ho ma succede lo stesso a Marina...può darsi sia una combinazioni di carboidrati? Della pasta con dei fagioli? Sono 2 carboidrati semplici ma che combinati potrebbero risultare più complessi da digerite, facilitando la sonnolenza...boh...sono solo pensieri laici.
Aspetto insieme a te, risposte più esperte!
Cita messaggio
#3

Ci provo anch'io.....poi ti dico se funziona!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

da tanto non faccio piu' pasta e fagioli anche se l'ha sempre gradita molto, non ho mai notato nulla ma il mio dorme gia' 12 ore...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Anch'io ti rispondo da inesperta, ma ti posso dire ciò che vale per me: quando alla sera evito le proteine animali in genere, dormo benissimo, peggio con uova pesce e carne bianca, formaggi, da panico con salumi, bolliti e carne rossa! Non ti dico quando anche M mangia la carne che bel mix di nottate orride che ci facciamo... Si aggiunge spesso marito che russa .... Hrrr ... Forse un'altra soluzione potrebbe essere quella di cenare molto presto, ma noi non riusciamo.
(16-06-2011, 04:32 16)emilia Ha scritto:  da tanto non faccio piu' pasta e fagioli anche se l'ha sempre gradita molto, non ho mai notato nulla ma il mio dorme gia' 12 ore...

Posso invidiarti?
(16-06-2011, 04:32 16)emilia Ha scritto:  da tanto non faccio piu' pasta e fagioli anche se l'ha sempre gradita molto, non ho mai notato nulla ma il mio dorme gia' 12 ore...

Scusate se esco dal tema, ma mi diresti più o meno com'é composto il vostro ritmo giornata? Io non riesco piú a farlo dormire neppure 5 ore e forse mi sta venendo il dubbio che dorma troppo di giorno!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#6

Non ti so rispondere, ma proverò anche io... comunque mi piace la pasta e fagioli preventiva Smile
Cita messaggio
#7

non solo non ti so rispondere, ma piacerebbe provare anche a me solo che non so come fare a presagire che quella notte lì sbucherà il dentino
e mica posso dargli pasta e fagioli tutte le sere (anche s egli piace)

come fate a sapere che proprio quella notte lì è quella buona?

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

INTERESSANTE!!!
Domani sera provo anche io pasta e fagioli!!
Per ora solo latte e ultimamente notti movimentate, sarebbe bello se funzionasse!! Tra l'altro mi piace un sacco!!!!
001_tt2
Anche io sono interessata a sapere come si capisce che spunterà un dentino, penso che fra poco inizieremo anche noi!!

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio
#9

(16-06-2011, 10:51 22)lagiaco Ha scritto:  INTERESSANTE!!!
Domani sera provo anche io pasta e fagioli!!
Per ora solo latte e ultimamente notti movimentate, sarebbe bello se funzionasse!! Tra l'altro mi piace un sacco!!!!
001_tt2
Anche io sono interessata a sapere come si capisce che spunterà un dentino, penso che fra poco inizieremo anche noi!!
Per il dentino vado un po' a caso... al massimo faccio pasta e fagioli due sere di fila!!! Ma fagioli solo, con i ceci dorme benissimo ma non 12 ore. 001_rolleyes No, davvero, è assurda questa cosa, ma vera!

Cita messaggio
#10

Ci provo pure io Smile)))))
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)