COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un po' di tempo per se stesse
#11

Il gran momento di relax del parrucchiere... Aaaahhhh...
Una volta mi sono addormentata mentre mi facevano la ceretta dall'estetista. Tutto detto. Ora è da un po' troppo che non trovo tempo nè per andare nè per farlo a casa e mio marito gentilmente mi chiede se deve prendere il tosaerba o fa il rumore della motosega.. Mannaggia a tutti sti arzigogoli per dire di essere "curate"... A volte vedo mamme tutte in tiro e mi chiedo proprio come fanno.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#12

una volta mia sorella disse: cerca di risistemarti un po'....o chi ti vede ..col cavolo che fa figli!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Io sono diventata pigrissima!!! Se per miracolo ho un quarto d'ora libero, o dormo, o navigo, o leggo... Smile ceretta e messa in piega a questo punto sono in fondo alla mia scala di priorità...anzi, vado di rasoio selvaggio solo prima delle visite dal ginecologo, quindi circa ogni due mesi... Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#14

Curate? A volte basta far finta: un taglio ben fatto ogni 4/5 mesi (con bimbo e papá al seguito, cosí ci sistemiamo in 3 - il parrucchiere é un caro amico e sopporta il caos), pantaloni sempre e scarpe alte almeno al lavoro...chi mi vede non direbbe mai che la mattina impiego meno di 10 minuti a lavarmi, vestirmi e prepararmi! ;-)

Dimenticavo: l'ultima (e unica) volta che ho avuto una mezza giornata per me é stata una domenica in cui era previsto un pranzo a casa di amici, io avevo influenza intestinale e febbre e il mio compagno ha accettato di andarci da solo con L. ...ho passato la giornata sul divano, ho visto un film intero ed ho potuto persino leggere un po' !

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#15

Ha ha ragazze, mi fare morir dal ridere!! Big Grin Lol
A me la cosa che manca di più è una doccia fatta in santa pace. Roba che quando la mattina vedo il maritino che fischietta beato sotto l'acqua con tanto di musica di sottofondo vorrei chiuderlo fuori di casa e cambiare la serratura
Io devo sempre far tutto in tre minuti e mezzo di nascosto perché altrimenti se mi vede la cucciola si appiccica al vetro come un geco e parte la tragedia greca finché non mi vede uscire.
Cita messaggio
#16

Nooooooo, vi prego ragazze, così nooo.
Mi viene una tristezza Sad . Si sà, la verità fa male...e io cerco di non pensarci che dovrei avere più amor-proprio.

Mi riaggancio a michy che parla di mamme tutte in tiro....GGGRRRRRR...ce n'è una che ha il bambino in classe con la mia e anche lei ha un secondo figlio che ha un mese più del mio....che poi mi sta pure simpatica, ci parliamo spesso, di suo è mooolto bella (quel che è...è) è gentile e molto dolce...doppio GGRRRRRR.... e visto che ha sposato un amico d'infanzia di mio marito li abbiamo pure invitati per una pizza a casa nostra....e va be' per la serie "facciamoci del male"....sùvvia riconoscetemi lo 'spirito sportivo' 001_rolleyes

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#17

ma questo post è "fantastico"!!! scopro con "piacere" che siamo quasi tutte sulla stessa barca. proprio in questi giorni stavo iniziando a cedere: stanchezza, pianti, nervosismo e brutti pensieri, il mio bimbo ha 9 mesi ed è nella fase in cui non mi molla un attimo e io sono pure da sola, il papà del mio bimbo vive lontano e non stiamo insieme quindi è una doppia fatica morale e fisica...per fortuna ho una mamma tenerissima che mi aiuta tanto e io sono spesso da loro per farci coccolare....così mercoledì per la prima volta in 9 mesi mi sono decisa e sono uscita per qualche ora da sola la sera con gli amici ed è stato bellissimo e rigenerante (a parte il senso di colpa iniziale poi ho capito che stavo facendo del bene a tutta la famiglia!)
ora ho deciso che lo lascerò qualche mattina ad una baby-sitter o al nido per prendermi del tempo per me e fare le faccende domestiche ed essere poi più rilassata con lui...purtroppo lo sconforto è sempre lì dietro l'angolo ad aspettare di assalirmi e devo correre ai ripari...so che passerà e so che molte di noi anche con mariti e mamme o suocere ce la fanno da sole lo stesso. forza mamme!!!!!Thumbup
Cita messaggio
#18

Per la doccia ho risolto facendola, o mentre dorme Cucciola, o più semplicemente ancora, con lei. Le piace così tanto che posso fare tutto con la massima calma, uscire, vestirmi, pettinarmi, portare la roba sporca nel cesto, preparare il suo pigiama o i suoi vestiti, e poi sedermi sul tappetino a osservarla e cominciare a convincerla che potrebbe anche uscirne.
Se la lascio col papà, a volte viene a osservarmi da dietro il vetro (ma senza tragedia), o aspetta che esca, ma appena sente il box che si apre, arriva al volo.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#19

Anch'io ho provato la doccia di mattina, quando la grande è a scuola e portando il piccolo in doccia con me....andiamo in piscina dal settembre scorso e adora l'acqua, quando gli faccio il bagnetto sprizza gioia da tutti i pori e sguazza felice....ma in doccia non ha funzionato Dodgy ....uffi!!! l'ho messo a terra dentro la sua vascetta ci ho messo pure qualche animaletto di gomma e io di fianco in piedi...ma niente da fare, voleva stare in braccio...peccato...

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#20

Ebbè? puoi tranquillamente fare la doccia con lui in braccio, posandolo solo quando è necessario. E non lo mettere nella vaschetta, se sta seduto o gattona, lascialo sul piatto doccia, esplorare l'ambiente. Cucciola, è da quando ha 8 mesi che la vaschetta è stata rimossa, e che gira anche nella vasca grande senza alcun vincolo. L'unico problema è che l'acqua non deve essere troppo calda, e evitare che lo shampoo gli vada sulla faccia.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)