COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


URGENTE Admin e Mamme accorrete
#11

Vado a vedre...:/

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#12

ho fatto un piccolo intervento assolutamente non polemico

ve lo riporto:
la mia piccola Laura 7m e 3gg si sta autosvezzando e ne siamo molto felici :-)
certo è faticoso ogni giorno mettersi ai fornelli e portare in tavola qualcosa di sano e adatto a tutta la famiglia, sarebbe molto più semplice fare il brodino vegetale, aggiungere 2 cucchiai di farina di riso e un po' di liofilizzato e noi adulti mangiare le schifezze che ci pare...ma vista la gioia con cui mia figlia si approccia al cibo non potrei fare altrimenti ;-)
ho letto, che anche qui, come sempre quando si parla di alimentazione complementare a richiesta saltano fuori le solite critiche fatte di luoghi comuni, l'autosvezzamento è ben altro da fritti e fritture che non essendo sana alimentazione non arrivano sulla nostra tavola ;-) mamme se decidete di autosvezzare dovrete rinunciare alle schifezze lo so che è un sacrificio rinunciare al mc donald ma per nostri figli questo e altro, no?

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#13

Ho risposto anche io...mi sono dovuta pestare i piedi da sola pur di non scrivere totalmente cosa penso...
Ecco la mia risposta in attesa di moderazione...me la censureranno?? Em0100

Vorrei rispondere al commento di Licia.
Scegliere per l’autosvezzamento non significa esporre i propri figli al pericolo.
Io, pur essendo una mamma che cerca in tutti i modi di non limitare lo slancio incuriosito e creativo di mia figlia, non le porgerei MAI un coltello da frutta…nonostante il suo entusiasmo nei confronti dello stesso.
E’ ovvio che ci vuole un pizzico di discernimento davanti alle situazioni…e quale madre non ce l’ha?
Tu dici che, nello svezzamento tradizioale, basta cogliere i segnali di dissenso del bambino per smettere di porgergli la pappa…è sempre così?
Non credi che lo svezzaento classico crea in noi mamme quell’ansia che il bambino non mangi, tanto da calcare un pò la mano?
Io la vedo così…ed è per questo che ho scelto di tornare in dietro, ai tempi in cui non si conoscevano le tabelle di crescita, le ricette del brodo vegetale e gli omogenizzati..e i bambini crescevano nella natura!
Questa è la mia scelta…non la impongo a nessuno. Ma sono sicura di far di mia figlia una bambina libera!
(19-11-2010, 12:06 12)LatteMiele Ha scritto:  Ho risposto anche io...mi sono dovuta pestare i piedi da sola pur di non scrivere totalmente cosa penso...
Ecco la mia risposta in attesa di moderazione...me la censureranno?? Em0100

Vorrei rispondere al commento di Licia.
Scegliere per l’autosvezzamento non significa esporre i propri figli al pericolo.
Io, pur essendo una mamma che cerca in tutti i modi di non limitare lo slancio incuriosito e creativo di mia figlia, non le porgerei MAI un coltello da frutta…nonostante il suo entusiasmo nei confronti dello stesso.
E’ ovvio che ci vuole un pizzico di discernimento davanti alle situazioni…e quale madre non ce l’ha?
Tu dici che, nello svezzamento tradizioale, basta cogliere i segnali di dissenso del bambino per smettere di porgergli la pappa…è sempre così?
Non credi che lo svezzaento classico crea in noi mamme quell’ansia che il bambino non mangi, tanto da calcare un pò la mano?
Io la vedo così…ed è per questo che ho scelto di tornare in dietro, ai tempi in cui non si conoscevano le tabelle di crescita, le ricette del brodo vegetale e gli omogenizzati..e i bambini crescevano nella natura!
Questa è la mia scelta…non la impongo a nessuno. Ma sono sicura di far di mia figlia una bambina libera!

Em3600 pubblicato!

c
Cita messaggio
#14

sì ci sono tutti :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#15

...bè in effetti io la penso come Vale, ho letto i commenti con fritture, cozze crude e vino....ma ne vale la pena di sprecare il tempo per spiegare l'autosvezzamento a chi fa commenti del genere? Voglio pensare che siano interventi pagati dalla Nestlè, altrimenti denotano un quoziente intellettivo ben sooooottttooo la media!! Poverini i loro figli!

Comunque brave per le vostre risposte molto più sensate.

Per fortuna io non conosco di persona nessuno che la pensa così sullo svezzamento.
Cita messaggio
#16

Anche io non ho nè tempo nè voglia di rispondere...già ci siamo "cascati" una volta (io Arkadian e non ricordo chi altro)......comunque ho notato che ci sono anche molti commenti "a favore" (tra cui quelli delle nostre amiche forumine)...e che centrano proprio la "bassezza" delle accuse....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)