COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


VACCINI : mamme cosa ne pensate?
#41

(28-07-2016, 10:34 22)kiramaio Ha scritto:  se solo ha un pochino di febbre il vaccino non possono farglielo.. controllale bene la temperatura prima di andare






Si grazie,infatti mi sa che rimandiamo di pochi giorni....tanto rientriamo x organizzare il complex.... così la tengo un po' sotto controllo.....




Cmq non so da voi.....ma qui oramai chi sento sento sembra che c hanno ttt sta febbre!!!!! Scared

A me non prendeva da anni oramai!

Ieri sera al pub i vicini d.tavolo raccontavano che la.sorella e il bimbo non c erano perché avevano la febbre...

Mi ha chiamata un amica e mi ha detto che anche lo zio ...

E due mamme hanno avuto anke loro la.febbre.....

Bhu....

->love  001_wub
Cita messaggio
#42

Ciao, riguardo alle reazioni dei bimbi volevo segnalare che in trentino fanno la puntura mentre si allatta il pupo.
Da ricerche recenti (l'ho letto anche su UPPA) pare che i bimbi sentano meno dolore mentre sono allattati.
Io ho fatto fare la prima iniezione a Milano, la seconda in trentino, la terza a Milano.
Al primo ha pianto come se sapesse che volevano sgozzarlo (infatti ha iniziato a piangere quando ho provato a metterlo sul lettino, staccandolo da me; sono certa che la puntura in sé non gli abbia fatto granché male, lui non voleva essere "abbandonato").
Al secondo poppava, all'ingresso della siringa ha fatto un mini pianto, poi ha ripreso a poppare.
Al terzo ho chiesto se potevano fare l'iniezione mentre poppava, mi hanno detto che non avevano mai sentito una cosa simile e che secondo loro dopo avrebbe associato il male alla poppata.
Sono rimasta un po' interdetta e ho lasciato che facessero come volevano (pianti da pazzo appena visti i camici).
A posteriori è di certo una cavolata galattica pensare che un bimbo possa associare la poppata al dolore perché una singola volta prova male mentre poppa.
La poppa è la sua consolazione!
Quindi le operatrici di Milano erano solo ignoranti e hanno inventato una scusa raccogliticcia per evitare di operare in modo diverso da come avevano sempre fatto.
Ignoranti e pigre.

Sul far tenere il pupo al babbo.
Io non l'avrei mai permesso.
Non avrei mai voluto che il pupo si sentisse abbandonato, è un po' come la poppa, almeno mamma c'è ed è vicina, ho paura ma non super paura.
Io la vedo così.

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#43

Ho letto anche io della pratica di fare il vaccino mentre si allatta, mi pare che lo pratichino in Francia o comunque in qualche altro paese più civile di noi sotto questo aspetto. E per civiltà intendo attenzione al bambino, alla mamma, informazione, cultura e abbandono di convinzioni e prassi non supportate scientificamente.
Ho provato a dirlo anche io, sguardo fulminante da aliena che apre bocca.
Ma come mi permetto io di dubitare delle buone pratiche mediche?
Sul fatto di farlo tenere al papà. Ebbene si, anche mamma ha le sue debolezze...
Cita messaggio
#44

Mal comune.......

uguale a voi....

Io l ho chiesto la prima volta(noi li facciamo sempre alla stessa usl).... A parte che mi hanno guardata prima da aliena e poi da mamma giovanissima(E DALLE CCO STA STORIA) e che quindi credeva troppo alle dicerie della gente.....


Non solo....

Subito dopo l ho attaccata e il dottore mi rimproverò dicendo che doveva trascorrere almeno mezz'ora....



:mad:

Io ho continuato imperterrita :thumbup:

->love  001_wub
Cita messaggio
#45

Eh siccome ci vuole fortuna!!!!!

La prepariamo da ieri sera...
Domani abbiamo il vaccino...
Buongiorno piccolina stamattina abbiamo il vaccino...
Non è niente.... è come un pizzico.....ci sono due dottori...

Ecc ecc ecc....

Usl chiusa x ferie da giorno 8 a giorno 26 Blink Angry ....

Già io impiego na settimana ppe mi ci aggiustare!


Vabbo.....


Abbiamo fatto anche la visita oculistica....ttt ok.....

Ci aggiorniamo a fine mese

->love  001_wub
Cita messaggio
#46

Ciao!
Ieri abbiamo fatto l'ultimo vaccino! Finalmente!
Nel senso che fino ai 6 anni non se ne parla più...
Dunque era il tetravalente (parotite, morbillo, rosolia, varicella) più il terzo richiamo dello pneumococco B. Due punture, le prime sul braccio invece che sulla coscia.
è andata bene. Leonardo entrato nell'ambulatorio, quando ha visto una delle due dottoresse che sistemava il lettino si è messo a piangere (si ricordano eccome!) però il lettino non serviva perché le punture le ha fatte mentre io lo tenevo in braccio a me. Infatti si era appena calmato quando, invece, le punture sono arrivate a tradimento! Anche se io gliel'avevo detto che gli stavano per fare una puntura sul braccino. Ovviamente ha pianto, più per la delusione di non averla scampata secondo me che per l'effettivo dolore.
Stavo per attaccarlo per consolarlo che siamo usciti dall'ambulatorio e gli ho detto: "ti ricordi che qui ci sono i giochi?" Sì è calmato all'istante, è voluto scendere e come se nulla fosse, se ne è andato a giocare con i giocattoli che c'erano nella sala d'attesa. Poi si è accorto che in un tratto di corridoio il pavimento era rivestito in metallo del tipo antiscivolo e ha notato che camminandoci sopra faceva un suono diverso: ci si è messo a saltellare sopra. Troppo buffo! Sembrava un rapper che ballava!

...comunque, il vaccino farà effetto tra 7-15 giorni a differenza dei precedenti che davano effetti immediati, per cui ora siamo in attesa di vedere se ci sarà la reazione oppure no e di quale entità...io incrocio le dita!
Cita messaggio
#47

Incrocio le dita ank io per te....



Noi lo abbiamo fra poki giorni....
Prima vorremmo visitare occhi e orecchie di nuovo....da un po' di tempo se le.tocca....

Le abbiamo premuto la parte ma non grida ne piange.... però lo tocca d continuo....
Spero niente d che....

Oggi è brutto tempo....se continua così me ne torno qualke gg a casa.....vediamo come prosegue....

->love  001_wub
Cita messaggio
#48

Ciao a tutti!
A 18 giorni dal vaccino tetravalente MPRV, possiamo dire che ne siamo usciti indenni!
L'unico effetto che Leonardo ha avuto il giorno stesso o il giorno dopo - non ricordo più - è stato un po' di rossore nella zona della puntura sul braccino che è passato da solo in poche ore.
Per il resto nessun sintomo rilevante. Ho pensato che alcuni giorni di inappetenza fossero causati dal vaccino ma in realtà, analizzando l'andamento dei pasti di Leonardo, non c'è stato molta differenza tra prima e dopo....quindi...siamo stati molto fortunati!

A dire il vero credo che Leonardo abbia preso da me, anche io non ho particolari reazioni ai vaccini. Ho fatto il MPR prima del concepimento perché non ero immune alla rosolia e per viaggio, febbre gialla, epatite e non ricordo quale altro e non ho mai avuto problemi (mentre mio marito ha sempre avuto febbre).

Poi penso anche un'altra cosa, però sono idee senza fondamento scientifico, che sia il solito latte materno che protegge anche in questi casi?
Non ricordo dove leggevo che, ad esempio, proprio il vaccino MPRV è bene farlo dopo il 12 mesi perché prima il bambino è protetto dagli anticorpi materni che potrebbero interferire con l'immunizzazione del vaccino...
Cita messaggio
#49

Buondiiiiii



Ieri siamo andate a prenotare il vaccino.... Dodgy si! Quello di luglio!
Finalmente!...
Lo abbiamo venerdì mattina....

001_unsure .....



Sono un po' così ma positiva di fondo....


Questo è il calendario affisso


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio
#50

Ciao, anche noi pro vaccino, fino ad ora tata ha fatto i primi 3 e ha fatto febbre ed era con mammite acuta solo all'ultimo, forse era pochino piú forte, o forse lei sta crescendo e si é resa conto che la portavamo in ambulatorio per la puntura, fortuna vuole che le sia passata quasi subito. Noi abbiamo chiesto anche per il vaccino dsl rotavirus (che causa gastroenterite nei bambini e neonati) difatti ce l'hanno suggerito al nido di chiedere per farlo ma il medico ci ha detto che va fatto entro i 5 mesi e che quasi nessun pediatra suggerisce di farlo Huh mah...difatti la nostra non l'ha mai accennato... Thumbdown avremo il 4 a fine ottobre chissá come andrá...quando inizia a piangere mi toglie il cuore ma mi ripeto che é per il suo bene! Crying
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)