COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e RGE
#11

Io solo, se e' particolarmente vorace, ci andrei cauto con la pizza in quantita': io la trovavo particolarmnete indigesta durante la gravidanza....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#12

(13-01-2012, 02:06 14)Valina Ha scritto:  io comunque non ho ancora capito se illupo e nano siano la stessa persona! Vado a vedere la presentazione, va'!
Comunque davvero per latticini zero problemi in bimbi senza intolleranze e se reputi che il pomodoro sia acido puoi dare la crosta oppure prendere una pizza bianca.
Tranquilla e benvenuta!

no il nano ha 3 anni illlupo 5 mesi e mezzo
la pizza bianca GIAMMAI Blush

(13-01-2012, 02:13 14)alessimdon Ha scritto:  Io solo, se e' particolarmente vorace, ci andrei cauto con la pizza in quantita': io la trovavo particolarmnete indigesta durante la gravidanza....

ma guarda quanto vuoi che ne mangi due pezzetti eh, mica di più. oggi intanto a pranzo visto che mi avevate detto così ha mangiato da solo un po' di philadelphia dei poveri...e col cucchiaino!!!Ohmy
mi è venuto un altro dubbio. l'altra sera noi avevamo il riso al curry. ma glielo posso dare?
Cita messaggio
#13

Silvia, mi risulta che il pomodoro, il parmigiano, la mela, siano certamente sconsigliati in caso di reflusso. Quindi della pizza eviterei i condimenti a base di sugo di pomodoro, per esempio.
Che non vuol dire 'bianca' ci sono molti altri condimenti, no? E poi magari a lui invece piace.
Anche pizza bianca farcita con prosciutto o verdura?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#14

vai col curry! Io non avrei mai pensato che potesse piacere il piccante, "il diversamente saporito", cipolla e aglio crudi, limone a morsi...
e non piacere la crema pasticcera, il salmone, la torta di mele...
curiosi cuccioli...
ah, beh, aspetta però, mica sarà acido? cioè, le spezie rendono acidità? Boh, a me pare che no... però il piccante magari sì....lascio parola ad altri...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

il mio ha sofferto di RGE, ma evidentemente fisiologico perchè cresceva regolarmente e siamo riusciti a gestirlo mantenendo lm, con sciroppo gaviscon e terapia posturale

io con lo svezzamento (cominciato a circa 6 mesi e da subito AS, partito immediatamente alla grande che già a 8 mesi lo definivamo abituato a tutti i cibi) ho notato un netto miglioramento
vuoi per la consistenza dei cibi, vuoi per la maturazione del bambino e l'assunzione della posizione eretta, ma insomma siamo decisamente migliorati

unici cibi no finora sono state le cose in brodo, che gli provoca acidità
mai avuto problemi col pomodoro della pizza

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#16

(13-01-2012, 09:37 21)Valina Ha scritto:  vai col curry! Io non avrei mai pensato che potesse piacere il piccante, "il diversamente saporito", cipolla e aglio crudi, limone a morsi...
e non piacere la crema pasticcera, il salmone, la torta di mele...
curiosi cuccioli...
ah, beh, aspetta però, mica sarà acido? cioè, le spezie rendono acidità? Boh, a me pare che no... però il piccante magari sì....lascio parola ad altri...

no, non credo diano acidità. semmai alcune possono irritare, quelle piccanti per esempio. aglio e cipolla invece fanno bene come condimento

(13-01-2012, 11:46 23)rikierikki Ha scritto:  il mio ha sofferto di RGE, ma evidentemente fisiologico perchè cresceva regolarmente e siamo riusciti a gestirlo mantenendo lm, con sciroppo gaviscon e terapia posturale

io con lo svezzamento (cominciato a circa 6 mesi e da subito AS, partito immediatamente alla grande che già a 8 mesi lo definivamo abituato a tutti i cibi) ho notato un netto miglioramento
vuoi per la consistenza dei cibi, vuoi per la maturazione del bambino e l'assunzione della posizione eretta, ma insomma siamo decisamente migliorati

unici cibi no finora sono state le cose in brodo, che gli provoca acidità
mai avuto problemi col pomodoro della pizza

grazie. spero anche io che con i solidi vada meglio anche il reflusso. per ora quello che è successo nonostante gli assaggini ini ini. ieri per esempio due cucchiaini (da solo eh) di philadelphia a pranzo e un pezzetto di cornicione di pizza a cena. fa la cacca più irregolare. prima era un orologio

Il nano è nato il 29/09/2008
Illupo è nato il 22/07/2011
Cita messaggio
#17

(14-01-2012, 10:50 10)Silvi Ha scritto:  fa la cacca più irregolare. prima era un orologio

normalissimo
vedrai che dopo un periodo di assestamento si regolarizzerà di nuovo


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#18

che poi io del primo non mi ricordo un tubo eh

Il nano è nato il 29/09/2008
Illupo è nato il 22/07/2011
Cita messaggio
#19

Ciao a tutti, é da un po'che non scrivo. Giulio ha sofferto molto di reflusso, senza dolore né arresto della crescita (la pediatra non ha voluto dargli nulla), ma con tantissimi rigurgiti e vomito. Da quando ha cominciato coi solidi é andato via via migliorando, fino ad oggi, che non ha quasi piú problemi. Unico neo: é molto delicato di stomaco, nel senso che appena tossisce o piange o ride molto, se ha da poco mangiato, vomita tutto!
Quanto ai cibi, non ho mai notato che qualcosa gli desse fastidio, né pomodori né spezie, nulla.
Vedrai che il reflusso sparirá presto!
Cita messaggio
#20

me lo auguro Elis, già va moooolto meglio rispetto a quando era piccolissimo eh. lui ha provato tutte le cure possibili tranne l'operazione. ed è andata meglio solo con l'osteopatia ed un integratore di erbe. ora quando proprio ha la crisi gli diamo un po' di gaviscon ed in genere gli passa

Il nano è nato il 29/09/2008
Illupo è nato il 22/07/2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)