COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Zuppa di legumi etc.
#11

io vado totalmente ad occhio, meglio mettercene meno del dovuto che troppa, al massimo poi ce la riaggiungiamo...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

Ecco....mi sembra un ottimo consiglio!!!
Noi a casa non facciamo molte zuppe.....ma intendo cominciare.....spesso però facciamo minestre di verdura.....e mia mamma ci mette sempre trooooooooooooooooooppa acqua!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Come ho detto prima di solito ci metto uno o due dita d'acqua sopra il livello raggiunto dai legumi (certo dipende dalla larghezza della pentola). Comunque sì, meglio poca che troppa, altrimenti devi aspettare secoli che si ritiriSmile
Cita messaggio
#14

domani metto a mollo la cicerchia e via di zuppaaaa

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

io con le verdure vado alla grande, ma quando ci mescolo i legumi spesso mi rimane una cosa un po' "separata"... come dire, i legumi cotti più un po' d'acquetta. Ecco, non proprio quello che definirei "zuppa". Però se ci metto più acqua non è che migliori molto la cosa... sarà che io sono abituata al minestrone ligure che è una specie di cremone denso, oppure alla zuppa di fagioli (bella cremosa anche lei), ma sti legumi con la brodaglia mica mi piacciono tanto... secondo voi cosa sbaglio?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#16

Ti consiglio di aggiungere le patate che se vengono super cotte si spappolano e ti danno la cremosità. Se poi usi la pentola a pressione la cosa è ancora più semplice. Chiaramente prova anche a usare meno acqua.
Cita messaggio
#17

dò ragione arkadian per la cremosità... anche io poi uso la pap solo che c'è da dire che anche se non metto molta acqua e sono ben al di sotto del livello massimo di portata se dentro ci sono legumi si ha un continuo fuoriuscire di brodaglia durante la cottura...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#18

ieri ho fatto la zuppa:
farro
orzo
patate
e la mitica cicerchia!!!

buonissima yum

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da niketta
22-05-2010, 11:12 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)