IL FORUM

Versione completa: Mi aiutate a scegliere un mEi-tai ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buonasera mamme, dopo 2 fasce elastiche sono decisissima ad acquistare anche un mei-tai e sto guardando su e-bay francese, perchè ho visto che lì c'è più scelta e ci sono anche delle occasioni... Ora però ne ho visti troppi e non so quale scegliere... mi date un consiglio? Sono indecisa tra questi:
http://cgi.ebay.fr/Porte-bebe-chinois-Me...4aa489ca23
http://cgi.ebay.fr/PORTE-BEBE-ECHARPE-DE...5add0641fc
http://cgi.ebay.fr/Amazonas-Porte-bebe-M...33619161e4
il mio preferito ma anche il più caro http://cgi.ebay.fr/PorTe-BeBe-ChiNois-En...4cf3263f01
e questo, il più economico http://cgi.ebay.fr/Mei-Tai-Porte-bebe-ch...27b7683f92
A dar retta al cuore Heart prenderei il più caro, perchè mi sembra anche il più bello e rifinito bene... e ha gli spallacci belli larghi. Però mi farà (e anche a Linda) caldo in estate? Lo vedo imbottito...
A dar retta alla ragione invece prenderei il più economico: non mi garba molto esteticamente, però non so neanche se mi ci trovo col mei-tai e -in caso negativo- avrei speso relativamente poco... Sennò c'è la via di mezzo, che sono gli altri che ho postato...
Sono indecisisssssssssssssima... che faccio???
perchè non vai in un negozio a provarli??? Io ho fatto così dato che on line non riuscivo a scegliere.
Purtroppo non ho idea di dove li vendano...
(25-01-2011, 09:24 21)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non ho idea di dove li vendano...

Bimbo store, negozi di abbigliamento specializzato, farmacie. Di solito sul sito dei produttori più "industriali" si trovano i rivenditori. Magari non provi esattamente quello che vuoi ma ti può aiutare a sapere quali caratteristiche preferire.
Anche alle fiere per bimbi, tipo "bimbi in fiera". Magari ce n'è in corso una...
sinceramente non li ho mai visti in giro e di fiere non ce ne sono al momento... Con la fascia sono andata a caso e c'ho azzecctao, speriamo anche col mei-tai!!!
anche il terzo mi pare imbottito e con un a seduta un po' stretta...l'ultimo bho non si vede bene in foto io lo escluderei.
Io ho il mugh che costa una cifra e non vale quel che costa, però in estate è stato comodo perchè era fresco più della fascia che sulla schiena aveva tanta stoffa. Però la pecca del mei tai è che col peso del bimbo gli spallacci fanno più male di quelli della fascia, quindi se fossero imbottiti sarebbe meglio (io infatti medito di comprare l'ergo che è un mei tai imbottito e con le cinghie).
Inoltre a metterlo davanti è più facile con la fascia.
Il primo mi pare carino e molto classico, ma solo se pensi all'estate.
(25-01-2011, 09:24 21)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non ho idea di dove li vendano...

lucia, se ti rivolgi a rachele lei mostrava alle mamme quelli mhug, io ce l'ho e mi son trovata d'incanto, d'estate è una favola e non fa assolutamente caldo, il suo limite però è nell'uso a zaino, per questo sarebbero meglio gli spallacci belli imbottiti e per questo io sono tentata dall'ergobaby, ma linda quanto pesa?
comunque volendo lo puoi anche realizzare da sola se sai cucire o se conosci qualcuno che cuce, ad esempio c'è un tutorial qui: http://www.4blog.info/school/2009/tutori...porta-beb/
Io il mio mei tai mhug me lo sono preso a luglio scontato del 40% quindi devo dire è stato un affare, son d'accordo che a prezzo pieno sia piuttosto caruccio (il basic viene 98 euro).
Una mia amica poi ha il BBTai, quello venduto sul sito di jacqueline jimmink: http://www.jacquelinejimmink.com/bambigi...b-tai.html (lei che aveva anche provato il mei tai preferiva questo perché lo riteneva più avvolgente essendo il tessuto del mhug una stoffa come di camicia e l'altro invece di una stoffa un po' più cedevole, tipo quella delle fasce non elastiche che comunque in un senso cede, ad onor del vero però un'altra amica ancora li giudicava all'incontrario, quindi meglio mhug che bbtai visto che il bbtai ha fasce meno lunghe)
Infine sulla lista bimbinfascia mi avevano parlato benissimo del mei tai mammarsupio (dicevano che essendo l'ultimo arrivato superava i limiti sia del mhug che del bbtai): http://tabatashop.com/shop/products-page...marsupio1/
Come vedi tutti e tre sono carucci rispetto a quelli che avresti trovato tu, nel qual caso allora io andrei tra quelli scelti da te sui meno cari (ma non quello con la seduta strettissima che credo non sia molto fisiologico)
Anche a me il terzo non sembra buono... se osservi la foto si vede come il bambino sia appeso piuttosto che bello seduto.

E anche io ti proporrei di fartelo fare da qualcuno che sa cucire, è un po' lunghetto come lavoro, ma non troppo complesso...

Se ti serve qualche consiglio o anche un mei tai Wink chiedi senza remore Smile
Saro ripetitiva ma sono troppo innamorata dei suoi mei tai
http://www.milamei.com/ guarda pure ste foto http://www.facebook.com/profile.php?id=1...1?v=photos !
Li fa a mano, puoi scegliere la stoffa e puoi togliere del tutto il sostego dietro la nuca, sia aggiungerlo.
Ha ill cappuccio che si fissa con dei laccetti sugli spallacci (imbottitissimi) e con bottoncini a pessione sia sul sostegno nuca sia sul mei tai stesso senza sostegno nuca..ehemm spero di essermi spigata,ha si aggangia con le cinchie, cioè senza incroci o nodi, riguardo ai tuoi:
il primo troppo piccolo, specie la seduta
il secondo ok le fasce e seduta (sembra?bo)
il terzo la seduta è piccola
il quarto non riesco a vederlo
l'ultimo è ok x la larghezza delle fasce ma non si vede na mazza della seduta

spero di non averti ulterirmente confuso!
appena ho tempo vado a vedere i link di aleberto e ti dico.,..
ecco, ho visto: il bbtai mi sembra buono, quello di mammarsupio pure Smile però tra i 2 sceglieri meglio il bbtai
il mei tai mammarsupio anche a me pare buono, molto meglkio del mugh che ho io che sì è fresco ma gli spallacci fanno un po' male come dice pure aleberto....
mannaggia a Elena84...è la seconda volta che posti il milamei...è bellissimo!! Ma costa tanto...sono indecisa infatti tra ergo baby e milamei.... Domanda a Elena....ma il milamei è pesante d'estate?
Pagine: 1 2 3 4 5