IL FORUM

Versione completa: Settimana tipo, chiedo consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Voglio postare la nostra settimana tipo x avere consigli, così da evitare di fare danni anche sul piccolo che tra poco mangerà come noi.
Colazione: caffè latte+torta fatta in casa o qualche biscotto integrale o the+yogurt e cereali
Merende: frutta fresca cruda o cotta, yogurt o the con biscotti integrali
Pane: ad ogni pasto una fetta di pane integrale a scarso contenuto di sale
Lunedì: P pasta pomodoro, fetta di tacchino e carote, C frittata e spinaci
Martedì: P pasta ragù di carne e verdure, frutta, C cavallo, pure e piselli
Merc: P pasta al pesto, formaggio e insalata, C polenta al ragù o burro e formaggio
Giov: P riso e verza, frutta C pizza fatta in casa
ven: P spaghetti al tonno (con una cipolla intera nel sugo), C orata e patate
Sab: P zuppa legumi, formaggio, frutta, C crescentine con salumi -assieme agli amiciEm3600- , pinzimonio di verdure
Dom: pasta all'uovo tipo lasagne o cannelloni o cappelletti in brodo, bollito o arrosto, insalata e patate, dolce al cucchiaio C minestrone verdure
stai serena, non temere di far danni!!! vedrai che tuo figlio si regolerà da solo: ci saranno dei giorni che preferirà i carboidrati, altri frutta e verdure....tranquilla, va benissimo quello che cucini. lasciati guidare e non star lì a calcolare le calorie e le proteine al grammo. Cerca solo di seguire orientativamente la piramide alimentare. Wink
Concordo: tu offrigli un'aòimentazione sana, il resto lo deciderà lui!
io ho sempre mangiato schifezze ora cerco di seguire la piramide alimentare (ma che fatica!) ne ho trovata una che ti da' le quantita' settimanali l'ho appesa sul frigo e cerco di farmi ispirare se pero' sgarro non mi preoccupo, recuperero' settimana prossima!
Anche secondo me è utile la piramide alimentare...peccato che ce ne sono molte e molto diverse e decisamente non tutte coerenti tra loro XD
Ho la sensazione che ci sia del "marcio in danimarca"..
dieta mediterranea ti dice qualcosa? Wink segui quella e sarà tutto ok! principalmente carboidrati, frutta e verdure, proteine della carne poche, meglio quelle dei legumi e del pesce, per i grassi se usi olio extra vergine di oliva sei a posto...insomma quel che già si sa! Wink
ho scovato questo pezzo di Report che mi sembra interessante poiché parla della migliore alimentazione per prevenire i tumori dall'istituto dei tumori di milano ed è di fatto una reale applicazione della piramide alimentare con altri accorgimenti

http://www.youtube.com/watch?v=k10SoSJod...re=related