IL FORUM

Versione completa: Pediatra che mazzata!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Scusate se avvio una nuova discussione sul pediatra, ma oggi ho portato il mio cucciolo con urgenza da un ped. Privato, un certo luminare che c'e qui in zona a causa di un attacco di otite acuta (xche la nostra nn c'era, poi le presento il conto!). Lui e uno proAS e dopo averlo pesato mi ha detto: ' non mi interessa quello che gli dai, ma dagliene tanto xche questo bimbo e troppo magro e invece voglio vedere un Po di ciccia qui' e ha indicato i fianchi, in cui in effetti e bello snello... Uffa mi sono Sentita così in colpa! E poi, come se nn bastasse gli ha diagnosticato anche la dermatite atopica. Insomma entrati x un mal d'orecchie usciti con un bimbo denutrito e ad alto rischio allergico, Crying .sigh
ma scusa quanto pesa tuo figlio? E su quali percentili è sempre stato? Ha avuto arresti di crescita o cosa? Mi fa ridere il "dagliene tanto", mah...
che poi se è pro AS di certo dovrebbe sapere che le dosi di cibo non le stabiliamo noi ma il bambino... arimah...
Magari la dermatite c'è l'ha, ma sul fronte cibo mi pare una stolto.
Io direi di stare tranquilla. Anche i luminari pro AS o no che siano a volte dicono cose un po' scontate.
A me dicono sempre che la piccola è troppo grassa.
Grassa...ha guance infinitamente tonde e mani davvero cicciole, ma il corpicino è snello, solo non si vede dai vestiti ampi che metto e dai pannolini lavabili.
Può darsi che per un criterio "statistico" sia magretto, ma se lo vedi felice di mangiare, felice di giocare, e felice e basta, allora va tutto bene.
Il piccolo Marco gode di tutta la mia stima!!!

E per la dermatite...senti prima un dermatologo. Ma non potevi portarlo gratuitamente al Pronto soccorso pediatrico?
(17-02-2011, 07:48 19)aleberto Ha scritto: [ -> ]ma scusa quanto pesa tuo figlio? E su quali percentili è sempre stato?

Pesa 7,570 x 75 cm di altezza, quindi e bello magrolino anche xche e alto. La crescita in questo ultimo mese e stata poco + di 200 g
E per la dermatite...senti prima un dermatologo. Ma non potevi portarlo gratuitamente al Pronto soccorso pediatrico?
[/quote]

Il derma. Lo avevo prenotato x domani, ma con quest'inghippo rimanderò .... Il Ps pediatrico aveva una fila pazzesca con quest'influenza e marco urlava come un matto e non ne potevo più di vederlo stare così...
Devo portare il mio terzo figlio da questo pediatra,secondo me gli mette su le flebo di nutella....pesa 20 kg. scarsi a quasi 8 anni,a volte a guardarlo in mutande mi fa impressione,eppure è sempre primo in tutte le gare di judo che fa...
Anche Flavio non è un peso massimo,9.3 all'anno adesso non so però si salva perchè anche lui ha le guancie tonde e mette i lavabili così tutti mi chiedono cosa gli do da mangiare per essere così ciccio,e ciccio non lo è perniente!
Anche a me sembra che abbia detto che ha la dermatite (sai che novità...) e che è un po' magro... non è che ci sia niente di cui spaventarsi/scandalizzarsi/stupirsi.

Comunque Maryluisette, non hai risposto alla domanda di Aleberto: tuo figlio è stato sempre così o si è improvvisamente dimagrito? Com'era alla nascita e come è cresciuto da allora??

Certo che se rinasco mi metto a fare il pediatra privato...
Arkadian for pediatrician! Big Grin
(18-02-2011, 12:36 00)arkadian Ha scritto: [ -> ]Anche a me sembra che abbia detto che ha la dermatite (sai che novità...) e che è un po' magro... non è che ci sia niente di cui spaventarsi/scandalizzarsi/stupirsi.

Comunque Maryluisette, non hai risposto alla domanda di Aleberto: tuo figlio è stato sempre così o si è improvvisamente dimagrito? Com'era alla nascita e come è cresciuto da allora??

Certo che se rinasco mi metto a fare il pediatra privato...

Anch'io ci ho pensato, se nn servissero 10 anni... Cmq mio figlio é nato prematuro di 36 settimane kg 2,960. Dopodiché ha avuto il suo calo e l'ho portato a casa di 2,600. Si e poi messo a crescere benissimo posizionandosi tra il 75' e l'80' percentile. Ma dall'inizio dell'anno sta crescendo così lentamente che la sua curva si e posizionata intorno al 50'... Quindi il suo grafico é incostante, e questo nn é piaciuto neppure al nostro luminare AS.

Voglio xo spendere 2 parole a suo favore: nn ha voluto 1 euro vista l'emergenza della situazione, quando gli ho chiesto se dovevo associare vitamine all'antibiotico mi ha risposto 'si, fai spremute e centrifugati' e mi ha consigliato di buttare tutti quegli integratori di cui ci ha riempito la nostra ped. Vitamina D, C, k ... E mi ha consigliato di annullare un eco addome che avevo prenotato da tempo x le colichette xche ' lo stressi x niente, si vede così che nn ne ha più bisogno'...
Scusa... ma Fabio è 8,8 kg ed ha 18 mesi... se lo vedesse quel pediatra penso mi denuncerebbe! Per la dermatite atopica non è causata dal cibo! Sennò perchè la chiamerebbero atoppica? In quel caso sarebbe dermatite allergica!
Pagine: 1 2