IL FORUM

Versione completa: peso fermo da un mese
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
vi seguo da un po' di tempo ma mi sono decisa a scrivere solo ora, sperando di essere tranquillizzata, o di ricevere consigli!
La mia Gigia compie 11 mesi tra due giorni; ha iniziato a mangiare qualcosa di diverso dal latte (pochissimo, in realtà) intorno ai 6 mesi, poi intorno agli 8 ha iniziato a dimostrarsi sempre più interessata al cibo: si mangiava dei piattoni che non finivano più! Ammetto che non abbiamo fatto da subito autosvezzamento, diciamo che era un po' a metà strada tra l'autosvezzamento e quello tradizionale. Adesso le diamo praticamente tutto quello che mangiamo noi, e lei di solito gradisce. Ci sono dei giorni in cui non sembra avere motlo appetito, e non insisto affinchè mangi (non l'ho mai fatto), c'è comunque sempre il mio latte che le piace più di ogni altra cosa e che succhia sempre avidamente!
Ultimamente però mangia proprio poco, ma non è tanto questo il problema (anche se mi piacerebbe che mangiasse un po' di più! Ho letto comunque che ci sono momenti di disinteresse verso il cibo, e che può dipendere da vari fattori, tra cui il fatto che sta imparando a camminare.) Quello che mi preoccupa è che da un mese a questa parte non ha messo un solo grammo! A 11 mesi quasi compiuti pesa 7,900 kg. Cosa dite, può essere semplicemente una fase di stallo? Lei sta benone, è vispa e allegra e sta diventando una gran chiacchierona (oltre che un'esploratrice!), quindi forse non mi dovrei preoccupare?
Grazie!
Ciao!
Scusa ma gli ultimi mesi la tua bimba quanto prendeva? Tutto sommato non mi sembra una *gigantessa* Smile come la mia, e so che ci sono dei periodi di arresto. Cresce di lunghezza?
il mio cucciolo dai 3 mesi ai 6 praticamente non ha messo un grammo (ed era allattato esclusivamente al seno sino ai 5 mesi quando ha cominciato con l'AS), e' lungo e magro ma vivace quindi siamo stati tranquilli ed ora sta mettendo di nuovo peso.
se e' vivace io non mi preoccuperei
Negli ultimi mesi metteva circa 200 g al mese, e in lunghezza sì, è cresciuta. In effetti non è mai stata un gigante, è nata piccolina (2700), ma poi ci ha dato dentro (i primi due mesi metteva 300 g alla settimana!) per calmarsi di nuovo. E' questa battuta di arresto che mi ha mandato un po' in paranoia...
Però in effetti sì, vivace è vivace, e in queste ultime settimane si vede proprio che sta diventando una bambina grande!
Starò a vedere come va prossimamente...
c'è la cattiva abitudine di credere che le crescite dei bambini siano "regolari" ma tante volte non è così! anzi crescono per "balzi", in realtà fanno un po' tutto a balzi: gattonare,camminare, parlare....Wink
grazie, mi sento un po' più tranquilla!