IL FORUM

Versione completa: ciao a tutti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
sono arrivata qui grazie alle tracce lasciate dalla AleBerto (amica di forum e di fb da parecchio tempo) su facebook e anche perchè il mio ultimo cucciolo Francesco ora ha 4 mesi e qualche giorno e fra un paio di mesi potrebbe aver voglia di qualcosa di diverso dal latte di mamma. Sono la mamma anche di Anna di cinque anni e mezzo con la quale abbiamo seguito uno svezzamento tradizionale, e di Sara tre anni e tre mesi circa, con la quale dopo un primo tentativo di svezzamento tradizionale siamo passati alla pizza e alla fusilli al pesto.
Ricordo ancora quando io tutta entusiasta ho dichiarato alla mia pediatra che Sara a quasi otto mesi mangiava molto volentieri le pesche (era pieno agosto) e lei mi ha risposto: "Noi non vogliamo che i bimbi così piccoli mangino cibo da grandi". Preciso che Sara ha sempre avuto un riflesso spontaneo nello sputare le cose "troppo grandi", le bucce e quant'altro le potesse dare fastidio nella deglutizione e che portarla al mare e darle una pesca intera come merenda dissetante, in modo che potesse "scoprirla da sè"mi sembrava una scelta semplice e intelligente!!! Quello che più mi ha colpito non è tanto il concetto in sè di cibo da grandi che poi ho smontato con le varie letture e le varie frequentazioni internettiane, ma quel "noi"...noi chi? Con la mia pediatra ho lasciato perdere, come ho sempre lasciato perdere quando mi ha chiesto e mi chiede quante volte attacco mio figlio al seno ogni giorno, ma faccio di testa mia, quindi questa volta con Francesco sarà AUTOSVEZZAMENTO, quando e come lui vorrà, ma sin dalla prima volta che più o meno potrebbe cadere con il compleanno del papà e così festeggeremo tutti a tavola!
Bene, brava!!

Benvenuta.

(PS, Ma perché questo nome, Mary Cry??)
ciao! eheee accidenti a dove non è Aleberto!Wink ovunque!
ciao benvenuta!!! mi sa che aleberto fa la PR in giro!!! Big Grin
(14-03-2011, 04:46 16)arkadian Ha scritto: [ -> ]Bene, brava!!

Benvenuta.

(PS, Ma perché questo nome, Mary Cry??)

E' un nome che ha coniato più di dieci anni fa (fare i conti mi spaventa) un mio amico dell'università, in realtà si legge Maricri e non ha niente a che fare con il verbo to cry e solo un abbreviazione di Mariacristina, anche se da piccola ero una nota piagnona (come la mia seconda figlia fra l'altro....)
tesoro benvenuta!!!!

@elena e rossana: sono peggio del prezzemolo io ahahah
Ciao MariCry(i) Em0100
Benvenuta!

ALe, sei un mito 10900
benvenuta, che bella famiglia!!
Benvenuta!
Il tuo Francesco ha la stessa età della mia Marta... solo che Marta è la primogenita!!
Ciao
Ludmi