IL FORUM

Versione completa: ciao a tutti!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, noi siamo Annalisa e Ludovico Oscar, di 5 mesi e mezzo.
Ludovico è nato piccolino ma in perfetto orario; è un bambino vispissimo e un gran chiacchierone da quando non aveva neanche un mese.
Appena nato facevo fatica a tenerlo sveglio perché mangiasse, a due e mezzo ha iniziato a dar segni di irrequietezza mentre poppava e il pediatra mi ha consigliato di passare al latte di formula.
Ahinoi l'ho ascoltato, ma per fortuna non ho mai smesso di allattarlo almeno un paio di volte al giorno.

Avevamo intenzione di aspettare i 6 mesi per iniziarlo al cibo, ma quando per disperazione ho provato la mela è stato evidente che non aspettava altro!
Da un paio di settimane Ludovico mangia una volta al giorno un frutto con lo yogurt, diverse verdure e assaggia, in modo un po' caotico lo ammetto, tutto quello che mi passa per le mani.
Ovviamente le nonne stanno già portando i ceri in chiesa immaginandolo rachitico, con la gotta, l'asma, ecc...
Noi stiamo sereni e nel frattempo ci informiamo per migliorare l'offerta cibaria in tavola!
Benvenuta! Anch'io do assaggi talvolta caotici a Giorgio...ma quello che gli va, glielo do anche se passo dal dolce al salato e viceversa...eheh!
Benvenuta.

Non ti preoccupare delle nonne... talvolta se la mamma non è ansiosa sono le nonne che sembrano ricoprire questo ruolo e viceversaSmile

Se tuo figlio è interessato al cibo (per ora, devo sottolineare) mettilo a tavola con voi e permettigli di scoprire il cibo da sé. Tieni presente che probabilmente tra un po' si stuferà, ma non ti preoccupare... è normale (e non verrà su né rachitico, né con l'asma o le adenoidiSmile )
Benvenuta!!
Anche noi siamo agli inizi ma sono molto contenta di aver intrapreso questa strada Smile!!!...e non ascoltare le nonne...ascolta il tuo bambino!! SmileSmile


sonia
Benvenuta!
ciao benvenuta!!!
benvenuta
benvenuta!
alle nonne lascia fare la processione in chiesa, male non fa hihih Em0100