IL FORUM

Versione completa: e se dorme?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi a pranzo Daniele dormiva, quindi io l'ho lasciato dormire e poi gli ho dato solo la tetta. Ho fatto male? L'orario di pranzo è legato a tanti fattori (fame della sorella, orario di ritorno del marito, mie esigenze mattutine) e quindi non mi posso regolare sui suoi sonnellini irregolari. Dovrei lasciargli qualcosa in caldo? Nn è capitato solo stavolta, a volte capita. Lui per inciso non è che con la sola tetta patisca la fame... paio la mucca Carolina.
NB a merenda ho mangiato frutta e lui con me...
tranquilla, se dorme pazienza. quando si sveglia gli dai il latte o se lo vuole qualcosa da mangiare.
ogni tanto anche a noi capita ancora, in particolare il sabato che andiamo in piscina: si stanca tanto, nello spogliatoio dopo la lezione si mangia sempre qualcosa, poi sviene dal sonno e il pranzo lo salta. di solito gli lascio un po' di pasta che si mangia molto volentieri al risveglio verso le 15 ! Big Grin, poi la merenda la fa un po' più tardi. Wink
Anche noi l'abbiamo sempre lasciata dormire se aveva sonno ai pasti. Al risveglio le proponevo il latte, quancosa lasciato da parte o direttamente la merenda. Lei sceglieva ogni volta come le pareva.

Oramai non capita più da diversi mesi. Ha regolarizzato i pisolini sui pasti autonomamente. Noi però abbiamo il pranzo che è ad orario fisso per esigenze di lavoro del babbo.
Confermo tutto!!
Thumbup
Siccome invece noi siamo molto irregolari nei pasti (è una pessima regola, solo che per ora io non riesco a essere pronta con tutto pronto, devo aspettare che mio marito tenga Giovanni, lui in questa fase sta sempre in braccio), a volte a mezzogiorno do la preferenza al suo cibo e gli preparo qualcosa di specifico... giusto per ricordargli il ritmo.
Anche a noi capita e Fabio ha quasi 21 mesi!
Io ho capito che: o lo aspetto e mangio dopo anche io o è meglio sorvolare sul lasciargli la sua porzione a proporre dopo una merenda nutriente (tipo pane e prosciutto o spesso gli faccio la crema pasticcera!).