IL FORUM

Versione completa: Ciao a tutti/e!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao!
Sono Paola, mamma di Davide, 8 mesi e neanche un dente. Arrivo qui per caso, perchè sento parlare da un'amica di autosvezzamento e, curiosa come una scimmia, mi metto subito a studiare. Compro e leggo di corsa il libro di Piermarini e sono istintivamente convinta (a me le pappe che propino a Davide non piacciono proprio e a fatica riesco ad assaggiarle). Il problema è che a lui piacciono per cui non so come comportarmi. La prima sera gli ho fatto assaggiare qualche fusillo con le zucchine tritato (che sembra aver gradito), una punta di fagiolo corallo e mela grattata (che invece non ha gradito). Gli ho poi dato un pò di latte di mamma.
Il pranzo successivo è stato pessimo: petto di pollo bollito, carote, zucchine, patata e pesca...un rifiuto totale.
Ora mi chiedo se continuare momentaneamente a dare a Davide la sua pappa mettendolo a tavola con noi ed aspettare che sia lui ad interessarsi ad altro o se continuare così facendolo digiunare. Aggiungo che è da un mese circa che lui fa colazione e merenda di latte e pranzo e cena con pappa.
Chi può darmi un consiglio?
Paola
Ciao Paola e benvenuta!!

Per prima cosa ti divo chiedere, ma chi sono paemma e paemma1?Smile

Per quanto riguarda il tuo quesito, credo che il "problema" è che metti Davide a tavola quando ha troppa fame, per cui non ha voglia/pazienza di aspettare di masticare il cibo; vuole tutto e subito.

Tu mettilo sempre a tavola con voi. Fa che i pasti diventino una cosa comunitaria e aspetta che ti chieda. Magari prima di pranzo fagli fare una ciucciatina, così sarò più paziente. Comunque è importante che provi il maggior numero di sapori e consistenze diversi. L'unica cosa, ti consiglio di non farti prendere dalle paturnie quando vorrà mettersi qualcosa in boccaSmile. Non tritare niente. Al massimo spezzettalo con la forchetta.

Un'ultima cosa: chi è l'amica in questione? La conosciamo??
ciao, scusa no ho tempo di dilungarmi, ma io toglierei la pappa, se mangia bene senno c'è il latte Smile
Grazie!!
Quindi il consiglio è quello di togliergli completamente le pappe e tornare ad allattarlo 4 volte?
Chiedo perchè a settembre tornerò a lavoro e Davide andrà al nido. Potrei aspettarmi che in così poco tempo, farà un pasto completo?

P.S: 001_smileL'amica non è in comune!
(23-06-2011, 06:07 18)paemma2 Ha scritto: [ -> ]Grazie!!
Quindi il consiglio è quello di togliergli completamente le pappe e tornare ad allattarlo 4 volte?
Dato che oramai è abituato direi di farlo gradualmente, ma non credo che ci vorrà molto.
(23-06-2011, 06:07 18)paemma2 Ha scritto: [ -> ]Chiedo perchè a settembre tornerò a lavoro e Davide andrà al nido. Potrei aspettarmi che in così poco tempo, farà un pasto completo?
Mooolto improbabile, ma non ha molta importanza. Sono in molti a portare i figli al nido e anche se lì gli danno i papponi a casa continuano con la roba vera.
(23-06-2011, 06:07 18)paemma2 Ha scritto: [ -> ]P.S: 001_smileL'amica non è in comune!
Ma allora falla iscrivere SUBITO!!!
Ciao e benvenuta!
benvenuta!!!
benvenuta
ciao benvenuta! Smile
benvenuta!