IL FORUM

Versione completa: Il diario di Domenico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Colazione:
-il solito biscotto

Pranzo:
-mezza orata al cartoccio con una patatina bollita
- fettina di limone per rifarsi la bocca (non avevamo il sorbetto)
Il pranzo si è concluso tra urla, lacrime e lamenti in quanto il papà ha avuto la malsana idea di togliergli la fettina di limone vecchia e sostituirla con una nuova... chiaramente sonno.

Merenda:
-yogurt con biscotto- snobbato, giusto uno o due cucchiaini
- una tazzina e qualcosa del succo di frutta alla pesca fatto dalle amorevoli mani del papà (+ un trascurabilissimo aiuto del bimby)- piaciuto

Cena:
- penne rigate al pomodoro. Devo ammettere che fino ad ora (fusilli a parte) gli avevo tagliato la pasta a metà, ieri non l'ho fatto ed è andata benissimo.
La cena si è conclusa tra urla, lacrime e lamenti in quanto Domenico si è stropicciato la faccia con le mani impiastricciate di sugo di pomodoro. A letto alle 9.30 con la faccia bordeaux
LolLolLol

ma mezza orata??? BlinkBlink
(28-09-2011, 10:30 22)laury82 Ha scritto: [ -> ]LolLolLol

ma mezza orata??? BlinkBlink
Sì e vorrei sottolineare LA MIA metà dell'orata. Ma se ci pensi non è tantissimo: il pesce sarà stato poco meno di 400 gr (tipo 380 o 390), togli la testa, la coda, la lisca... ne avrà mangiata un 150gr. Poi era distrutto questo devo ammetterlo, ma gli è piaciuta un sacco, non ha nemmeno fatto i lanci di prova dal seggiolone (quando non ha più fame lascia cadere il cibo e ne osserva la velocità di caduta, lo spiaccicamento nel pavimento e il suono che produce... lo osserva un po', gli fa ciao-ciao con la manina e poi mi guarda tutto contento 10100 )

Ieri a pranzo il mio latte, siamo rimasti bloccati all'anagrafe (dove risultava che io e mio marto non eravamo sposati, Domenico era figlio di una famiglia pakistana di Trieste e anche io non ero più io, ma una coreana 24enne... scherzo 10900 ) e santa tetta mi è venuta in soccorso. Stranamente poi ha voluto poppare tutto il giorno.

A cena era solo col papà (io mi sono concessa un film al cinema, cosa che non facevo da 10 mesi, mi mancava un sacco 10800 !!!) e i rcconti su cosa ha mangiato sono nebulosi:

- pennette al pomodoro
-patate al forno- a quanto pare mangiava la parte morbida e lasciava quella croccante
- friselle solo con l'olio (non so perchè sono arrivati a questo)
- pezzetto di provolone dolce- forse non gli è piaciuto
Dimenticavo: ha concluso la cena con una mela cotta, era la prima volta e , a quanto mi dicono dalla regia, è letteralmente impazzito
Pranzo:
- fuslli con ricotta e spinaci
- mezzo panino all'olio
- insalata di pomodori

Ieri abbamo fatto un passo avanti verso la distruzione totale della cucina: non si accontenta più di mangiare solo con le mani tutto-tutto (foss'anche minestra), ora vuole il piatto sul vassoio e pescare direttamente da lì. Il risultato è che ora siamo costretti a mangiare tenendogli il piatto per evitare lanci, ma sono successe anche cose carine tipo la scoperta della SCARPETTA: dopo aver mangiato i pomodorini dalla ciotolina (li avevo fatti solo per lui), ci ha buttato dentro i resti del panino e dopo averci giocato un po' lo ha mangiato. Comunque era felicissimo di avere il suo piatto a totale disposizione, ogni tanto ci guardava e scoppiava a ridere.

Merenda:
-un po' di mela con lo yogurt

Cena:
- fusilli con ricotta e spinaci (non moltissimi)
- mezza fetta di lonza di maiale+patata; il suo piatto è stato lanciato per cui il secondo è stato gentilmente offerto da mamma e papà
- mela cotta
La cena si è conclusa ricominciando a mangiare i resti trovati sul vassoio... è un maialino Em4700
è proprio un maialino!!!! ♥
(30-09-2011, 10:33 22)*la ciarlot* Ha scritto: [ -> ]è proprio un maialino!!!! ♥

Decisamente 10900 !

Pranzo:
-pasta con le zucchine quella speciale che mi insegnò mia nonna, ne ha mangiata una bella porzione che lo ha distrutto
- banana

Cena:
- la stessa pasta (ho fatto in modo che mi avanzasse il condimento perchè in sto periodo sono stanchissima, vi ho già detto che non mi fa dormire MAI?!) ma in porzioni maggiori, per cui doppiamente distrutto.
- una pera cotta
Piccola nota di servizio: mi si è intasato di nuovo, mi sa che dovrò ricominciare con lo yogurt, dobbiamo solo suprare il trascurabilissimo problema che lo vorrebbe mangiare da solo con le mani.
Troveremo una soluzione!
O avete suggerimenti?



suggerimenti io? pochi
quando matteo era stitico ha funzionato molto bene anche una purea di prugne secche cotte con poca acqua

più che altro.. la tua frase sibillina.. pasta con le zucchine quella speciale che mi insegnò mia nonna...
ci lasci così???
spiegare meglio!!!!

(01-10-2011, 10:53 10)*la ciarlot* Ha scritto: [ -> ]più che altro.. la tua frase sibillina.. pasta con le zucchine quella speciale che mi insegnò mia nonna...
ci lasci così???
spiegare meglio!!!!

Giuro che appena ho due minuti corro a postare la ricetta, oggi sono di frettissima perchè saremo a pranzo fuori e se mi guardo in giro, casa sembra zona di guerra dopo un bombardamento e Domenico uno dei sopravvissuti.

Colazione:
-biscotto tipo grancereale

Pranzo:
-pasta al pomodoro con parmigiano- ne ha mangiata tantissima, gli piace un sacco
- finocchi bolliti e conditi con un filo d'olio e sale aromatizzato (da me: frullo il sale grosso con quello che mi ritrovo sottomano tipo salvia, rosmarino, alloro)
-mezza mela cotta

Merenda:
-tentativo di yogurt con biscotto- oramai è assodato non gli piace lo yogurt (almeno questo settimana)

Cena:
- un po' (tipo tre o quattro) di tagliatelle all'uovo con funghi - piaciuta ma senza salti di gioia
- coscia di pollo al forno con una quantità considerevole di patate- lo adora
- l'altra metà della mela

anche il sale aromatizzato!!!
(02-10-2011, 03:40 15)laury82 Ha scritto: [ -> ]anche il sale aromatizzato!!!

L'ho fatto una volta per una ricetta e mi è avanzato (tendo ad eccedere ultimamente) e devo dire che è pratico per le patate al forno o robe così.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8