IL FORUM

Versione completa: orari sballati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutte
innanzi tutto volevo dirvi GRAZIE!!!! da quando ho smesso di fare la mamma pazza per le pappe io e Matteo siamo rinati!!!!! Lui non vive il momento dei pasti come una galera e un sacrificio.Mangia tutto! Portarlo fuori a cena poi è un divertimento Thumbup Assaggia tutto (ovviamente tutto sano) e mangia molto. In questi giorni però sta calando..i denti, il caldo, l'orario..si l'orario ci blocca un pò. Prende tanto LM e quindi capita che si addormenta alle 12 per risvegliarsi alle 14.30 così evito di dargli il pranzo. Poi magari la sera mangia tanto..altre salta e vuole solo tetta.Io non sclero più perché ho visto che cresce ed è sereno.Però volevo sapere se anche voi avete difficoltà con gli orari...
Noi siamo spessi in giro e non si addormenta perché ha troppe cose da vedere 001_tt2 poi arriva a casa e crolla!Devo essere più rigida?
Grazie a tutte!!!
all'inizio spesso capita che gli orari non combacino, ma non preoccuparti che col tempo piano piano si sincronizzeranno spontaneamente. io quando capitava che Francesco dormisse a ora di pranzo "rimediavo" poi con una bella merenda, magari una pizza (anche perchè di solito noi a pranzo mangiamo il primo e la sera il secondo)più la frutta. A volte gli ho anche lasciato un po' di pasta....insomma dipende da come mi sentivo ispirata! Big Grin quindi non preoccuparti troppo e regolati come va meglio a te e a tuo figlio e come tu stessa hai notato l'importante è la serenità! Wink
Ti ha già detto rossanalib. Piano piano vi sincronizzerete. Tranquillissima.
Intanto congratulazioni per la serenità ritrovata!

Il tuo bimbo è così piccolo che cambierà ancora tantissime volte i ritmi dei pisolini e dei pasti. Tu lascia fare e vedrai che si sincronizzerà senza traumi.

Quando N. era all'inizio se saltava un pasto andavo di tetta. poi crescendo la poppata sostitutiva non le bastava più e ha cominciato a chiedere anche del cibo solido mi tenevo pronto un po' del pranzo o una merenda più abbondante a seconda delle situazioni.
quoto tutti i consigli, non lo forzare, lascia che segua le sue esigene, vedrai che con il tempo si sistemerà!