IL FORUM

Versione completa: Eccomi ,mi presento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
e' un po che seguo questo forum e finalmente ora ne faccio parte anch io.La mia piccola ha 7 mesi e 1/2 e ho iniziato con lo svezzamento tradizionale senza successo.Pappine?no grazie?E ci credo le ho assaggiate e son davvero terribili.Mi sono chiesta se esistesse una alternativa e cosi sono finita qui su.Sono ormai 2 settimane che ho iniziato con l autosvezzamento,purtroppo la mia Isabel ha perso un po interesse per il cibo (credo dovuto alle varie pappe che le offrivo prima).Non ho mai insistito con lei,sicuramente va meglio e sono piu rilassata da quando le offro i cibi nostri.Apprezza molto la forchetta( preferisce che le metta il cibo sulla forchetta piuttosto che nel vasssoio del sediolone,il cucchiaino nn lo gradisce molto.
Mi chiedo solo: dopo 2 settimane non dovrebbe mangiare un po di piu?il cibo lo spiaccica e perde subito interesse dopo il primo assaggio.Preferisce la carne,ma come gliela offro?a pezzettini piccoli?con la forchettina?o le do un pezzo piuttosto grande e glielo faccio ciucciare?ancora non ha i dentini ma sembra cavarsela bene con le gengive.
Vi ringrazio anticipatamente e sono davvero contenta di trovarmi qui con voiBiggrinBiggrin
Ciao e benvenuta.
Secondo me devi darle un po' di tempo. La carne, fino a qualch mese fa, gliela davo in due modi: o premasticata oppure a pezzetti piccoli (in quest'ultimo caso dati col cucchiaio o con le mani).
Ciao e benvenuta.

Tu lasciala fare... l'interesse verrà con il tempo, non ti preoccupareSmile
Ciao e benvenuta!
Cercherò di rispondere alle domande:
dopo 2 settimane non dovrebbe mangiare un po di piu?
Bella domanda... mio figlio che ha 23 mesi a giorni quasi salta pasto! Che dire: dipende dalla fame, dai gusti e da "come gli gira"!
Preferisce la carne,ma come gliela offro?a pezzettini piccoli?con la forchettina?o le do un pezzo piuttosto grande e glielo faccio ciucciare?
Vedi tu, io quando era senza denti gli davo un bel pezzo e lui se lo autogestiva, puoi darle anche carne trita tipo svizzera o polpette, non è che ti so dare molti consigli perchè mio figlio di carne non ne va matto...
grazie ragazze,sono felice di essere qui con voi.Grazie dei consigli.Stranamente oggi Isabel ha mangiato di piu,si vede che come avete detto dipende dalla giornata.Ieri sono andata a comrare il libro " io mi svezzo da solo",nn vedo l ora di leggerlo,ancora nn ho avuto il tempo ma sono entusiasta,ne ho sentito parlare bene.Voi come state?
ciao benvenuta! e come ti hanno già detto gli altri tranquilla che mangiano un po' come gli "gira"! Wink