IL FORUM

Versione completa: endocrinologo e allattamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi chiedo... se il seno è una ghiandola, perchè per l'allattamento ci si rivolge a ostetriche e ginecologici? Non sarebbe meglio un endocrinologo? Pensavo questo stamattina, mentre mi recavo dal mio medico di base, endocrinologo, che mi ha sempre spronato e incoraggiato ad allattare, anche a lungo, trovando sempre soluzioni e farmaci adeguati, senza mai permettersi di giudicare se, quando e quanto, senza stupirsi che non volessi smettere. Che ne pensate?!
Non ci avevo mai pensato!
Neanche io..... Forse perche non sono mai stata da un endocrinologo...... E invece credo sia una figura molto importante.. Anche nelle diete ecc....
ummmm, in effetti!
anche io non ci avevo mai pensato...diciamo però che mi accontenterei di qualcuno, chiunque esso sia basta che davvero ne capisca qualcosa!!! e non come la maggioranza dei pediatri che davvero non ne sa nulla e pretende di dare consigli alle mamme! che tristezza!
oggi ero dall'endocrinologo a visita di controllo e gli ho posto la questione.La risposta è che la ghiandola mammaria è una ghiandola esocrina,cioè il suo prodotto va all'esterno del corpo (es ghiandola salivare),per cui non è appannaggio dell'ENDOcrinologia!